Compatibilità Ipod con interfacce Alfaromeo - Postiamo tutto qui.

Chiavetta USB o Ipod per alfa 156 II serie

Cari amici, vorrei sapere se è possibile collegare una chiavetta USB o un Ipod sulla mia radio originale alfa (156 II serie), per aumentare la memoria.
Premetto che la radio ha il lettore cd e non legge gli mp3, ma conosco un tipo che ha collegato un Ipod alla sua bmw serie 3 del 2000 e funziona.
Chi mi sa rispondere?
Grazie.
Ciao.:decoccio:
 
Re: Chiavetta USB o Ipod per alfa 156 II serie

Cari amici, vorrei sapere se è possibile collegare una chiavetta USB o un Ipod sulla mia radio originale alfa (156 II serie), per aumentare la memoria.
Premetto che la radio ha il lettore cd e non legge gli mp3, ma conosco un tipo che ha collegato un Ipod alla sua bmw serie 3 del 2000 e funziona.
Chi mi sa rispondere?
Grazie.
Ciao.:decoccio:
Nessuno che mi sa rispondere?
Stamattina ho visto su e-bay che vendono addirittura il cavo per l' Ipod, ma io di radio me ne intendo poco...
:hail:
 
Re: Chiavetta USB o Ipod per alfa 156 II serie

ciao esiste un cavetto da collegare alla presa del caricatore CD costa 15€ o meno...per verificare se lo puoi fare devi accendere la radio e contemporaneamente schiacciare ripetutamente SRC dovrebbe apparire la scritta CD-charger:)
 
Re: Chiavetta USB o Ipod per alfa 156 II serie

ciao esiste un cavetto da collegare alla presa del caricatore CD costa 15€ o meno...per verificare se lo puoi fare devi accendere la radio e contemporaneamente schiacciare ripetutamente SRC dovrebbe apparire la scritta CD-charger:)
grazie mille zampal, stasera proverò vedere se la radio è predisposta.
ma tu l'hai installato?
conviene posizionarlo sul cassetto oggetti o sul poggiolo?
Lo hai alimentato sotto chiave?
ciao.
 
Re: Chiavetta USB o Ipod per alfa 156 II serie

se cerchi in "interfaccie audio" troverai molte info
non l'ho installato perchè non avendo la patente ho chiesto al conce le speciali chiavi per smontare la radio ma non me le lascia...rimando la questione fra un mese quando avrò la patente così ce la porto...
l'uscita migliore è il posacenre così quando non lo usi lo metti nel cassettino chiudi e non rimangono fili in giro...
se ho capito bene mi chiedi se si può usare con la chiavetta? non si collega all'ipod mp3 in genre, computer qualsiasi cosa abbia uscita JACK 3.5...
 
Re: Chiavetta USB o Ipod per alfa 156 II serie

ciao a mio avviso si puo fare ma ti conviene prendere quello della blaoukpunt avendo un riconoscimento migliore della periferica se usi il cerca io ho postato anche il link che ora non ricordo questo dicasi x l'ipod mentre discorso chiavetta non mi sembra esista in commercio
 
Salve mi chiamo andrea
ciao enzo io ho lo stesso tuo problema che il nav non mi riconosce l'ingresso audio per favore sono disperato se tu risolvi lo potersti dire anche a me.
Ciao e grazie
 
Re: Chiavetta USB o Ipod per alfa 156 II serie

Se cercate su ebay,c'è un'interfaccia che permette di collegare mp3 sd e aux tramite un apparecchietto a 99,00 euro.
 
Re: Chiavetta USB o Ipod per alfa 156 II serie

Se cercate su ebay,c'è un'interfaccia che permette di collegare mp3 sd e aux tramite un apparecchietto a 99,00 euro.
Stai alludendo all' interfaccia usb della xcarlink?
Sono andato sul sito http://www.xcarlink.it/come_funziona.html , dove viene esposto come installarlo e mi sembra un'ottima soluzione.
C'è qualcuno che l'ha installato?
Ci sono vantaggi rispetto al collegare l'ipod?
Nel frattempo grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Chiavetta USB o Ipod per alfa 156 II serie

Esattamente,secondo me è un metodo più sbrigativo e poi io non impazzisco per l'ipod... meno cose ho da portarmi dietro,iù felice sono. Al massimo collego il telefono con gli mp3.