Consigli acquisti negozi on-line Pneumatici e Cerchi

Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

si infatti ora le ho riportate alla pressione ottimale, era solo una prova..
cmq è strano..possibile che tutte è 4 le gomme siano difettose????
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

si infatti ora le ho riportate alla pressione ottimale, era solo una prova..
cmq è strano..possibile che tutte è 4 le gomme siano difettose????

Secondo me buona parte della responsabilità del consumo anomale delle gomme è da imputare al canale un po' troppo largo; sarebbe meno critico con una spalla più alta ma con un pneumatico /50 vai a deformare in modo piuttosto evidente la geometria della carcassa... L'effetto inverso lo ottieni con un canale troppo stretto...
L'ideale per dei pneumatici 205/50 r16 sarebbe montarli su un cerchio con canale 6,5 o 7 pollici. Poi dipende anche dal pneumatico, alcuni hanno la carcassa meno rigida che sopporta meglio canali più abbondanti...

Personalmente ho acquistato 2 treni di gomme da gommadiretto e mi sono trovato bene...

:decoccio:
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio voglio montare sula mia 159sw dei cerchi da 17 con canale rovesciato un po piu largo di quello originale le mie gomme sono 225/50 quanto piu largo puo essere il canale
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Ciao a tutti voi,

devo montare per la stagione fredda dei pneumatici invernali. Ora ho un dubbio. Ma e' vero che con il sale i cerchioni in lega potrebbero rovinarsi? In tal caso quale sarebbe la scelta migliore per montare i pnumatici senza perdere di estetica. Spesso, vivendo all'estero, vedo questi cerchi in metallo, neri senza neanche un copricerchione in plastica, veramente orrendo.

Confido nei vostri consigli

Grazie
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Ciao a tutti voi,

devo montare per la stagione fredda dei pneumatici invernali. Ora ho un dubbio. Ma e' vero che con il sale i cerchioni in lega potrebbero rovinarsi? In tal caso quale sarebbe la scelta migliore per montare i pnumatici senza perdere di estetica. Spesso, vivendo all'estero, vedo questi cerchi in metallo, neri senza neanche un copricerchione in plastica, veramente orrendo.

Confido nei vostri consigli

Grazie

Purtroppo si, è vero, il sale è molto corrosivo e tende ad intaccare i metalli compresi i cerchi in lega di alluminio. Normalmente però la verniciatura dei cerchi è sufficiente ad eviatare fenomeni di ossidazione dell'alluminio dovuta al sale; problemi possono nascere con prodotti di scadente qualità oppure con i cerchi "diamantati", quest'ultimo problema l'ho provato sulla mia pelle... per ottenere questa particolare finitura di notevole impatto estetico l'alluminio lucidato a specchio viene verniciato solo con vernice trasparente ed è quindi più vulnerabile di una verniciatura tradizionale fatta con primer, vernice e trasparente.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Fine OT :rolleyes:
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

devo comprare dei cerchi da 16 per le invernali, ho bisogno dei 6,5j x16 ma l'ET quale deve essere? trovo dei 35, 38, 41, 43... e non ho capito bene cosa significa.. quale va bene per la 147? è la distanza dal mozzo giusto?
 
ciao, ho acquistato da gommadiretto un treno di gomme per la mia gtv...205/50/16 montate su cerchio 16x7.5..dopo 14.000 km al centro del battistrada ci sono ancora 5.5/6 mm..ai lati 1 mm!!!il mio stile di guida è sempre stato un po sportivo, ma con tutte le altre auto non mi è mai successa una cosa simile!!!

Ti dico un mio pensiero che però è da verificare: se monti un cerchio diverso con ET diverso a mio avviso la sospensione dovrebbe un attimo abbassarsi. Secondo il principio delle leve vi è il fulcro, il braccio della potenza, e il braccio della resistenza quindi allungando uno dei bracci la molla potrebbe schiacciarsi di piu.Quindi cambiando l'altezza della sospensione cambia la convergenza perche la scatola guida rimane al suo posto e i tiranti dello sterzo cambiano inclinazione.Quindi si potrebbe pensare a un cambiamento di convergenza.

devo comprare dei cerchi da 16 per le invernali, ho bisogno dei 6,5j x16 ma l'ET quale deve essere? trovo dei 35, 38, 41, 43... e non ho capito bene cosa significa.. quale va bene per la 147? è la distanza dal mozzo giusto?

Devi guardare la misura del cerchio o sul libretto di manutenzione o meglio sul cerchio stesso (se non è all'esterno guarda all' interno del cerchio).Si l' ET è la distanza tra la mezzaria del cerchio e dove vi e la parte che appoggia al mozzo.Se tu hai un cerchio con et 45 e ne metti uno con et 40 su quel lato della vettura guadagni 5 mm di carreggiata.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

ragazzi sono nuovo qui e vorrei comprare dei cerchi per la mia 156 ma senza pagarli in anticipio .sapete qualcuno qualche site.grazie:)
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

ragazzi sono nuovo qui e vorrei comprare dei cerchi per la mia 156 ma senza pagarli in anticipio .sapete qualcuno qualche site.grazie:)

Molto difficile trovare qualcuno che ti consegni i cerchi senza averli pagati prima..
Prova su ebay,oppure nel mercatino del forum :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

grazie comunque.e solo che non mi fido tanto di questi aquisti fatti su internet.voi conoscete qualche site di fiducia?:decoccio: