Consigli acquisti negozi on-line Pneumatici e Cerchi

Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Il bollino di cui fate menzione giustamente come dice Blade indica la valutazione a fine linea di produzione delle gomme.
Dipende dalle marche ma in linea di massima quasi tutte usano questo sistema di controllo.
Sfortunatamente è fatto con un inchiostro a vernice indelebile identico ai pennarelloni che si vendono della Edding 750.
Se sulla stessa ruota hai visto 2 segni uno potrebbe essere contraffatto.
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Interessante questa informazione :)

Ti pongo una domanda... nel caso ci fossero sia il bollino giallo che quello rosso?
Mi è capitata questa stramberia sulle Kumho che avevo montato tempo fa...
forse un errore? :confused:

Quoto il messaggio di alfa147ti,alcune volte tentano le contraffazioni,sulle gomme di norma c'è un bollino solo,altrimenti non avrebbe senso marchiarlo due volte.:)
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Ragazzi,vorrei fare una precisazione sul discorso bollino rosso giallo ecc... Oggi sono stato dal mio gommista per il tagliando gomme dell'auto di mia moglie,e mi ha detto che il bollino non è più segno contraddistintivo di scelta del pneumatico,da ormai molto tempo. Ora il bollino viene utilizzato dalla casa costruttrice del pneumaticop per distinguere un punto sulla carcassa per una migliore bilanciatura in fase di equilibratura. Il bollino come vedete in foto viene praticamente messo dove il pneumatico deve essere in corrispondenza della valvola di carico dell'aria. Seguono foto:

Foto071.jpg Foto072.jpg
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Non si fanno questi scherzi...ho controllato tutte le gomme di casa e ero pronto a tornare dal gommista per dirgli che mi aveva venduto gomme di prima scelta(fatte arrivare su ordinazione e fresche di produzione) e invece non avevano il bollino!!!:D
meno male che ci sappiamo correggere:lol2:
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Beh,il bollino comunque sarebbe meglio che ci fosse... :D Hai comprato le lyong long per caso? :D:D:D
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

e quindi non c'è alcun modo di distinguere le varie scelte?
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Diciamo così che ti devi affidare all'onestà del tuo gommista,e una cosa da controllare assolutamente è la data di produzione del pneumatico,non deve mai superare l'anno, altrimenti significa che sono gomme ferme nel magazzino da più tempo o comunque di scelta inferiore per materiali o per lavorazione.
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Ciao, ho una 147 black line e stavo cercando un sito o altro dove poter reperire i cerchioni (ovviemente con la linea black line) perchè uno mi si è storto. Potete aiutarmi??? perchè leggendo le precedenti discussioni nn sono riuscito a trovare nulla.
Grazie in anticipo :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Io è già il secondo treno che compro su gommadiretto e mai problemi.