Consigli acquisti negozi on-line Pneumatici e Cerchi

Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Io,in pratica,ho sempre acquistato su internet :grinser021: mai avuto problemi,ci sarebbe da fidarsi di meno su alcuni gommisti e maccanici,altrochè..
Mi son trovato bene da questo venditore

Negozio eBay - cerchi in lega: faamwheels, alluminio, pollici

il cerchio che si vede in alto a sx,è quello che monto io..:)
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

io ho comprato su 1000ruote e ho pagato in contrassegno quando sono arrivati cerchi e gomme..
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Di solito,non applicano un supplemento di prezzo,quando si paga in contrassegno?
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

ciao ragazzi,toglietemi un dubbio. guardando il listino di gommadiretto per esempio per le bridgestone potenza 225/45/17 (succede anche con altri siti online)ho notato che quelle con indice di velocità V costano più di quelle con indice maggiore, come mai?cosa comporta un indice più alto?
Inoltre supponendo di acquistare in questo periodo,per essere considerato il pneumatico "nuovo" la data di fabbricazione quale dovrebbe essere ?
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

ragazzi vorrei acquistare dei cerchi e volevo sapere se vanno bene per una 156 anno 2000. 8X17 League Torino 5X100 ET 35.grazie
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

ciao ragazzi,toglietemi un dubbio. guardando il listino di gommadiretto per esempio per le bridgestone potenza 225/45/17 (succede anche con altri siti online)ho notato che quelle con indice di velocità V costano più di quelle con indice maggiore, come mai?cosa comporta un indice più alto?
Inoltre supponendo di acquistare in questo periodo,per essere considerato il pneumatico "nuovo" la data di fabbricazione quale dovrebbe essere ?

Mi sembra strano,ma x quale auto ti servirebbero?La 159 non monta i 225/50?Il codice V mi sembra basso,sui 17",di solito,è ammesso il codice Y,che è superiore,un codice inferiore non è ammesso,superiore sì..

ragazzi vorrei acquistare dei cerchi e volevo sapere se vanno bene per una 156 anno 2000. 8X17 League Torino 5X100 ET 35.grazie

Personalmente,non amo i cerchi krukko style a canale rovesciato,e,secondo me,un canale da 8" è troppo x una gomma da 215.
I cerchi si possono montare con bulloni autocentranti.
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

gli pneumatici mi servono per un 'altra macchina (astra 225/45/17 v91)non per la 159 che infatti monta 225/50.Visto che si parlava di gommadiretto e non ho esperienze in tal senso ho postato un dubbio che mi è venuto.
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

gli pneumatici mi servono per un 'altra macchina (astra 225/45/17 v91)non per la 159 che infatti monta 225/50.Visto che si parlava di gommadiretto e non ho esperienze in tal senso ho postato un dubbio che mi è venuto.

Acquista tranquillamente da gommadiretto,come marca,ti direi di non andare su quelli super-economici-cino-koreani,gli altri vanno tutti bene (qualcuno meglio,altri meno..)
 
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

per gli acquisti online basta prestare bene atenzione a quel che scrivono sull'annuncio,fare 1000 domande e informarsi prima dell'acquisto sul diritto di recesso e su quanto si andrà ad acquistare(con foto,scheda tecnica,ecc.),una volta fatto questo è consigliabile un metodo di pagamento anche se anticipato, "sicuro"come può essere Paypal che da certe garanzie perchè è proprio vero che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio e la frode è sempre dietro l'angolo(questo per quel che rigurda Ebay e privati,per quanto rigurda siti professionali come può essere gommadiretto o altri del genere beh..li è un negozio e son soggetti a nmolti controlli e dovresti star ancora+tranquillo anche se paghi anticipatamente.)
Per quanto rigurda il contrassegno invece vi è sempre un supplemento da pagare..piuttosto assicurate la spedizione perchè a volte son proprio i corrieri a fare i danni maggiori...!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici e Cerchi - Acquisti e scelta on-line -

Ragazzi... ho comprato i cerchi TI (canale 7.5 Et 35) su Ebay da un venditore e li ho pagati solo 349 euro credo in offerta dato che ora li ha messi a 429! Mi sono arrivati pochi giorni fa, ritardi a causa delle feste... Questo è il suo negozio:
Negozio eBay - Wheels On Line01: Cerchi in lega, pneumatici, accessori

Se volete foto dei cerchi ancora da montare posso postarvele, ne ho fatte alcune!
In più coprimozzo Alfa Romeo e bulloni nuovi... e anche 1 anno di garanzia!

Per le gomme io le ho prese su gommadiretto.. Pirelli Pzero nero, 118.90 a gomma!
Ieri ho fatto l'ordine e subito dopo sono andato a fare il bonifico.. in banca mi hanno detto che dato che il bonifico è fatto in Italia (Milano) ci vogliono 2 giorni x arrivare..
In più, ho chimato gommadiretto e mi hanno detto che x arrivare ci vogliono al massimo 10 giorni lavorativi dal momento in cui arriva il bonifico.
Vorrei sapere, in base alle vostre esperienze su gommadiretto, dal momento del bonifico quanto tempo ci hanno messo le gomme ad arrivarvi a casa? Mi sembra esagerato 10 giorni lavorativi, anche se hanno detto al MASSIMO 10 giorni, sicuramente per etenersi larghi..
Che mi dite voi? Esperienze?

Grazie in anticipo!!!
 
Ultima modifica: