Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Caspita allora è importante davvero club alfa italia!!!

@J.Kay: gli interni siete riusciti a sbirciarli o l'avete vista in foto?
 
al di la di quelli che possono essere i discorsi da bar su quadrilateri e mcpherson.... io credo che un avantreno come quello della 147 per tenuta e precisione dopo 8 anni non si è ancora visto su altre auto, MiTo compresa. quello che posso dire senza entrare in discorsi tecnici è che la MiTo doveva essere "un passo avanti" in termini di tenuta e piacere di guida, ma a me sembra che la 147 faccia ancora meglio.

per cui ovviamente in Alfa dicono che l'erede della 147 sarà migliore, allora io dico: se non vedo non credo. poi se sarà migliore ben venga, dopo 9 anni era ora......... :D

la mito non doveva essere un passo avanti alla 147, ma un passo avanti rispetto alla concorrenza, la 147 è una categoria superiore pertanto a livello di doti stradali è superiore.
sicuramente dopo 8 anni la Milano sarà superiore alla 147.
 
e infatti la mito ha un comportamente abbastanza vicino a quello della 147 pur avendo un sistema sospensivo decisamente meno pregiato.


niente prove, la vettura era un modello statico scala 1:1 in versione definitiva per quanto riguarda la linea esterna.



parere personale, come è ovvio in caso di design, 3/4 e posteriore molto più belli dell 147, muso più particolare per cui potrebbe non fare impazzire.


Grazie Fransis.

Peccato che era solo un modello statico ma forse non volevano svelare gli interni.

Per il design lasci ancora un po' di timori ma forse bisognerà solo farci l'abitudine.
 
Le indiscrezioni e photoshop eseguiti su progetto940.it sono vicini alla realtà, come sempre dopo progetto955 ( Mito ) siamo il blog che ci si avvicina meglio.

le sospensioni di 940 dovrebbero essere mcperson e multilink al posteriore, tutti e 2 molto ritoccati, q2 elletronico e un nuov dispositivo per il piacere di guida.

Non si puo dire altro.
 
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Nuove foto spia delle pre-serie dell'Alfa 149/Milano

Eppure qualcosa si muove. Dopo un periodo di calma assoluta, forse troppa, sul fronte Alfa Romeo Milano ecco spuntare dal nulla, o quasi, un servizio fotografico su uno dei muletti della nuova compatta di casaAlfa Romeo. E’ ancora difficile decifrare il design definitivo che andrà a caratterizzare la nuova segmto C del biscione data l’enorme [...]
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Grazie J.Kay,
hai già detto molto!

Intrigante questo dispositivo per il piacere di guida.
Un manettino tipo DNA o qualcosa di più....?


Avete visto il video su progetto 940...eppur si muove!

Progetto 940 - Alfa Romeo 149 Milano Blog
 
Ultima modifica:
la mito non doveva essere un passo avanti alla 147, ma un passo avanti rispetto alla concorrenza, la 147 è una categoria superiore pertanto a livello di doti stradali è superiore.
sicuramente dopo 8 anni la Milano sarà superiore alla 147.

ok sicuramente... però gli ingegneri alfa nei vari video su you tube di presentazione parlavano di comportamento stradale migliore della 147..... vedere (e sentire) per credere! se trovo il video lo posto

da quì la mia affermazione "lo dicevano anche della MiTo"..:D
 
ok sicuramente... però gli ingegneri alfa nei vari video su you tube di presentazione parlavano di comportamento stradale migliore della 147..... vedere (e sentire) per credere! se trovo il video lo posto

da quì la mia affermazione "lo dicevano anche della MiTo"..:D

per questo bisognarebbe confrontarle con lo stesso motore sulla stessa pista; comunque la mito è parecchio penalizzata dall'eletronic Q2 che taglia troppo e mortifica l'uscita di curva; (la punto abarth al balocco le da alla mito da 155 cv prova di auto)

dalla rivista AUTO

Tempo sul giro 3’16”80
Velocità media 107,3km/h

MiTo penalizzata da caldo e umidità

Stesso motore, stesso telaio di base, stesso peso: sulla carta la MiTo avrebbe dovuto tenere il passo della Abarth Punto, sui 5,8 km della nostra pista a Balocco. Ha invece accusato un ritardo sensibile, oltre 5 secondi. Una parte dei quali va però ascritta a condizioni ambientali (quasi 30-, umidità elevata) decisamente meno favorevoli, sia per il motore sia per le gomme. In qualche misura sul cronometrico che abbiamo registrato hanno influito anche gli interventi dell’autobloccante elettronico. Che aiutano a tenere la linea migliore ma, inevitabilmente, rallentano un po’ l’accelerazione in uscita di curva. Per contro la MiTo ha fatto leggermente meglio della “cugina” in frenata (1,06 g la decelerazione massima registrata) a dispetto di un retrotreno non sempre perfettamente composto.
 
per questo bisognarebbe confrontarle con lo stesso motore sulla stessa pista; comunque la mito è parecchio penalizzata dall'eletronic Q2 che taglia troppo e mortifica l'uscita di curva; (la punto abarth al balocco le da alla mito da 155 cv prova di auto)

dalla rivista AUTO

Tempo sul giro 3’16”80
Velocità media 107,3km/h

MiTo penalizzata da caldo e umidità

Stesso motore, stesso telaio di base, stesso peso: sulla carta la MiTo avrebbe dovuto tenere il passo della Abarth Punto, sui 5,8 km della nostra pista a Balocco. Ha invece accusato un ritardo sensibile, oltre 5 secondi. Una parte dei quali va però ascritta a condizioni ambientali (quasi 30-, umidità elevata) decisamente meno favorevoli, sia per il motore sia per le gomme. In qualche misura sul cronometrico che abbiamo registrato hanno influito anche gli interventi dell’autobloccante elettronico. Che aiutano a tenere la linea migliore ma, inevitabilmente, rallentano un po’ l’accelerazione in uscita di curva. Per contro la MiTo ha fatto leggermente meglio della “cugina” in frenata (1,06 g la decelerazione massima registrata) a dispetto di un retrotreno non sempre perfettamente composto.

il "culo" nervosetto mi sa che è gentico delle Alfa..... :D

si anche questo lo sapevo... ma alla fine l'Abarth è più estrema sia di assetto che come concezione di auto al di la della meccanica. la Grande Punto è l'utilitaria classica, la MiTo quella un po modaiola, l'Abarth quella sportiva

ovvio che un parallelo 147/MiTo non è fattibile... però d'altro canto lo hanno tirato fuori all'Alfa!

chiudo l'OT e ricomincio a parlare della Milano: io spero che il Q2 elettronico non abbia lo stesso vizietto che ha sulla MiTo.... mi sembra stupido abbandonare un ottimo Torsen per un differenziale meno prestazionale. Nel senso, è giusto non fossilizzarsi sul Q2 classico, però se si cambia si deve migliorare, no..?
 
io spero che il Q2 elettronico non abbia lo stesso vizietto che ha sulla MiTo.... mi sembra stupido abbandonare un ottimo Torsen per un differenziale meno prestazionale. Nel senso, è giusto non fossilizzarsi sul Q2 classico, però se si cambia si deve migliorare, no..?

il problema è che il Q2 costa mentre l'eletronic Q2 è gratis; basta un pezzo di software in piu all'esp.

a livello di linea, personalmente ero molto fiducioso, ma dalle prima immagini sono piuttosto deluso.
 
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