JkFromZocca
Alfista Intermedio
Caspita allora è importante davvero club alfa italia!!!
@J.Kay: gli interni siete riusciti a sbirciarli o l'avete vista in foto?
@J.Kay: gli interni siete riusciti a sbirciarli o l'avete vista in foto?
al di la di quelli che possono essere i discorsi da bar su quadrilateri e mcpherson.... io credo che un avantreno come quello della 147 per tenuta e precisione dopo 8 anni non si è ancora visto su altre auto, MiTo compresa. quello che posso dire senza entrare in discorsi tecnici è che la MiTo doveva essere "un passo avanti" in termini di tenuta e piacere di guida, ma a me sembra che la 147 faccia ancora meglio.
per cui ovviamente in Alfa dicono che l'erede della 147 sarà migliore, allora io dico: se non vedo non credo. poi se sarà migliore ben venga, dopo 9 anni era ora.........![]()
e infatti la mito ha un comportamente abbastanza vicino a quello della 147 pur avendo un sistema sospensivo decisamente meno pregiato.
niente prove, la vettura era un modello statico scala 1:1 in versione definitiva per quanto riguarda la linea esterna.
parere personale, come è ovvio in caso di design, 3/4 e posteriore molto più belli dell 147, muso più particolare per cui potrebbe non fare impazzire.
la mito non doveva essere un passo avanti alla 147, ma un passo avanti rispetto alla concorrenza, la 147 è una categoria superiore pertanto a livello di doti stradali è superiore.
sicuramente dopo 8 anni la Milano sarà superiore alla 147.
ok sicuramente... però gli ingegneri alfa nei vari video su you tube di presentazione parlavano di comportamento stradale migliore della 147..... vedere (e sentire) per credere! se trovo il video lo posto
da quì la mia affermazione "lo dicevano anche della MiTo"..![]()
per questo bisognarebbe confrontarle con lo stesso motore sulla stessa pista; comunque la mito è parecchio penalizzata dall'eletronic Q2 che taglia troppo e mortifica l'uscita di curva; (la punto abarth al balocco le da alla mito da 155 cv prova di auto)
dalla rivista AUTO
Tempo sul giro 3’16”80
Velocità media 107,3km/h
MiTo penalizzata da caldo e umidità
Stesso motore, stesso telaio di base, stesso peso: sulla carta la MiTo avrebbe dovuto tenere il passo della Abarth Punto, sui 5,8 km della nostra pista a Balocco. Ha invece accusato un ritardo sensibile, oltre 5 secondi. Una parte dei quali va però ascritta a condizioni ambientali (quasi 30-, umidità elevata) decisamente meno favorevoli, sia per il motore sia per le gomme. In qualche misura sul cronometrico che abbiamo registrato hanno influito anche gli interventi dell’autobloccante elettronico. Che aiutano a tenere la linea migliore ma, inevitabilmente, rallentano un po’ l’accelerazione in uscita di curva. Per contro la MiTo ha fatto leggermente meglio della “cugina” in frenata (1,06 g la decelerazione massima registrata) a dispetto di un retrotreno non sempre perfettamente composto.
io spero che il Q2 elettronico non abbia lo stesso vizietto che ha sulla MiTo.... mi sembra stupido abbandonare un ottimo Torsen per un differenziale meno prestazionale. Nel senso, è giusto non fossilizzarsi sul Q2 classico, però se si cambia si deve migliorare, no..?