ecco complimenti a fiat...pensare che i quadrilateri alti erano nel mirino di audi e bmw e ora cosa fa la fiat?li leva!!!!sempre le solite belle mosse fa la fiat...
se non sbaglio la penultima A4 montava i quadrilateri (salvo abbandonarli nel nuovo modello per i mcpherson.... a qualcuno fischiano le orecchie??:lol2

. in ogni caso resta il fatto che QUEI quadrilateri alti che permettevano alla 147 di avere la velocità più alta di inserimento in curva anche in prove clamorosamente "pilotate" di 4R (ricordo una distinctive assetto confort cerchi 16' confrontata con A3 cerchi 17' e assetto sportivo e 120d assetto sportivo e addirittura cerchi da 18'

uscirne vincitrice:aktion086

e QUEI quadrilateri che permettevano alla 159 di essere la miglior berlina TA per comportamento dinamico nel Master-test (udite udite una prova di una rivista TETESKA!! i gol in trasferta valgono doppio

) saranno abbandonati con la nuova Milano/149 e se tanto mi da tanto, dato che la nuova Giulia (.........

......) deriverà da quella meccanica, saranno tolti anche dalla futura 159.
un po come quando hanno tolto la TP, ottima la TA alfa e il Q4, però farebbe piacere avere una TP su una brera da 260cv.....
e il torsen B, Q2 chiamatelo come volete? lascerà il passo all'"incredibile" Electronic Q2 (leggi ASR evoluto)? io non giudico prima di provare, però diciamo che questa erede della 147 oltre che nascere moooolto in ritardo, nasce anche sotto cattivi auspici.
oh, poi io sono il primo a dire che la 147 è quella grande auto che è nonostante sia nata dal pianale della Tipo

eek:

), però diciamo che almeno aveva sospensioni dedicate, finezze meccaniche dedicate (vedi Q2 arrivato solo in seguito però), motori dedicati (Twin Spark e Busso....e non aggiungo altro!!! ah si, mettiamoci pure i migliori diesel del mercato fino a qualche anno fa)..... insomma, mi sembra tanto che la storia non si stia ripetendo!
io per ora la mia 147 me la coccolo e me la tengo stretta. e anche nel 2010.........
ciauuu!!!