Alfa 147 - 2.0 TS - distinctive - TO

Eccovi delle nuove immagini della mia "Alfetta".

Come vedete in questi giorni le è caduta sopra una bella coltre bianca che però con un po' di lavoro e le gomme invernali non ha dato alcun problema ma solo divertimento.:eclipsee_Victoria:

L'altra immagina è presa dall'alto: mancava proprio questa visuale aerea.:D


Saluti a tutti :decoccio:
 

Allegati

  • DSCN4140c.JPG
    DSCN4140c.JPG
    92.9 KB · Visualizzazioni: 135
  • DSCN4148c.jpg
    DSCN4148c.jpg
    64.4 KB · Visualizzazioni: 126
bellissima la foto sotto la neve....
 
Re: 147 2.0 T.S. 5 porte distinctive

Per quanto riguarda gli aspetti legali mi chiedevo come sia possibile fare delle modifiche che stando alla lettera del codice non sono possibili. Mi sapete aiutare? Cosa bisogna fare per essere certi che ad un eventuale controllo di polizia non ti possano dire nulla?

:decoccio: Se vuoi cambiare lo scarico si può fare, però solo con la prte finale ovvero tutto quello che c'è dopo il catalizzatore fino al terminale (quello che si vede).

Esistono delle aziende specializzate nel settore e ti rilasciano tanto di :allesmoegliche009: documento e quindi quado vedi un ::cop:: sei tranquillo e gli fai il servizio tu a loro:liebe076:.

Io conosco qualche marchio tipo Supersprint, Remus, Ragazzon, CSC, Magnafolu che nel pacco esce :allesmoegliche009:, ma costano un pocettino.

Ti posso solo dirce che sulla mia 500 sporting lo scrico completo di collettori 4-2-1, centrale (x l'eliminazione del catalizzatore),
terminale con uscita tonda da 80mm ho speso 850€ il tutto della Supersprint in acciaio inox.E ti assucuro che ai caselli dopo una tirata di una 15 di Km il cinquino sembrava una moto,:rolleyes: bei temi.

Ritorniamo a noi, scarico + documento di conformita sui 5-600€ e ti passa la paura.

:decoccio:
 
Ti ringrazio per la dritta.

Quello che mi mancava come info era appunto se bastava una omologazione generica oppure una specifica per il modello di auto ma ormai i dubbi sono fugati.

Grazie :decoccio:
 
Piccolo aggiornamento sulla manutenzione della mia bella.

In occasione del cambio gomme invernali-estive mi sono accorto che le pastiglie erano alla frutta e venerdì ho proceduto al cambio.

Ho dovuto cambiare sia le anteriori con circa 30000 Km percorsi che le posteriori che hanno fatto 35000 Km.
Ho montato pezzi originali Alfa.

In occasione di questo fermo macchina ho anche sostituito l'olio motore sempre con selenia 10w40 marchio Alfa.
Il motore aveva mangiato 1,5 Kg in 10000Km e cioè dall'lultimo cambio olio.

Ora dopo questo piccolo trattamento siamo pronti per l'estate e poi, tra circa 5000 Km, distribuzione.
 
Ehi ma non avevo commentato x niente?!?!?! Scusa!!!!!!! Ti prometto che d'ora in poi ti lascio qualche ricordino... :D (è una minaccia...)

Cmq... Fossi in te farei verniciare le righine di plastica nere del paraurti... E metterei minimo minimo dei 16"... con tutta quella cavalleria che ti ritrovi non hai problemi di ripresa neanche con i 17"... :D
 
Ma allora non hai guardato o letto bene ho già i cerchi da 16 modello elegante che erano di serie sulla 2.0 prima serie.

Per i 17 ci avevo pensato ma poi non volevo fosse troppo brusca sullo sconnesso perchè la mia schiena non me lo permette, già così più di una volta i miei amici seduti dietro hanno battuto le corna sul tetto.
L'assetto della prima seire e della 2.0 in particolare è un po' diverso dagli altri, è un po' più rigido.

Per i ricordini non ti preoccupare se trovi spazio libero... sai a parcheggiarla fuori le sportellate e le botte in parcheggio abbondano.
 
Allora aggiornamento sulla salute della mia Alfetta.

Ieri sera l'ho ritirata dopo una bella manutenzione.

Distribuzione completa con tutti ciò che si poteva cambiare cambiato.
So che avevo deto che aspettavo dopo le vacanze ma causa un forzato fermo auto per riparare il clima ho fatto che fare il tutto.

Veniamo allora all'altra manutenzione: sostituzione del radiatore del clima con relativi raccordi causa piccola perdita che impediva di freddare mezzo abitacolo.

L'idea del contemporaneo fermo è stata ottima per ridurre il fermo auto am deletaria per il portafogli.
Diciamo che una botta belle grossa tutta insieme fa più impressione di due medie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora aggiornamento sulla salute della mia Alfetta.

Ieri sera l'ho ritirata dopo una bella manutenzione.

Distribuzione completa con tutti ciò che si poteva cambiare cambiato.
So che avevo deto che aspettavo dopo le vacanze ma causa un forzato fermo auto per riparare il clima ho fatto che fare il tutto.

Veniamo allora all'altra manutenzione: sostituzione del radiatore del clima con relativi raccordi causa piccola perdita che impediva di freddare mezzo abitacolo.

L'idea del contemporaneo fermo è stata ottima per ridurre il fermo auto am deletaria per il portafogli.
Diciamo che una botta belle grossa tutta insieme fa più impressione di due medie.

Consolati pensando che per un bel po' non dovrai piu subire colpi al portafoglio.