Alfa 147 - 2.0 TS - Distinctive - Grigio mirto - SR

Infatti se non sbaglio la 2.0 t.s. la facevano solo distinctive. Correggetemi se sbaglio.
Scusa ciro ma di che anno è? e quanti km ha?

cmq gran bella macchina, anche se ribadisco a malincuore che per quanto riguarda le prestazioni a me personalmente mi ha un po deluso.
Sia nella guidabilità che motoristicamente.
Io la comprai con la speranza che fosse come la 145 quadrifoglio, anzi magari anche migliorata tecnicamente, invece......quella si che ti tirava fuori tutti i sui 150cv senza imbarazzo e con una tenuta e inserimento in curva da vera sportiva, la 147 si è ,come dire, imborghesita, cioè è più blanda, piu morbida ed elastica ma meno nervosa e aggressiva della 145, guadagnandone magari in confort ma deludendo chi come me si faceva un 2.0 t.s. con la speranza di ritrovarsi tra le mani una vera piccola bomba.
 
Ultima modifica da un moderatore:
nella foto 7, quella del bagagliaio, ma non c'è qualcosa di strano lì? sotto luce + appendino mi sembra un po panciuta....

:decoccio:

ho smontato quella moquette, ma sotto non c'è nulla, il bose è sulla sinistra....

Mi sbaglio ma i fregi sono rovinati?

si hai perfettamente ragione.
Quello anteriore è scolorito mentre il posteriore mancava ed ho adattato provvisoriamente uno reperito dalla ex 155.
Non voglio sostituirli perchè non voglio che poi si pensi che l'auto sia stata incidentata e quindi le siano stati sostituiti i fregi...mia opinione:rolleyes:


Infatti se non sbaglio la 2.0 t.s. la facevano solo distinctive. Correggetemi se sbaglio.
Scusa ciro ma di che anno è? e quanti km ha?

La macchina è del 2002 ed ha circa 70000km ma ricordo che è una importazione tedesca per cui alcune dotazioni, optional etc potrebbero essere diversi!
 
cmq gran bella macchina, anche se ribadisco a malincuore che per quanto riguarda le prestazioni a me personalmente mi ha un po deluso.
Sia nella guidabilità che motoristicamente.
Io la comprai con la speranza che fosse come la 145 quadrifoglio, anzi magari anche migliorata tecnicamente, invece......quella si che ti tirava fuori tutti i sui 150cv senza imbarazzo e con una tenuta e inserimento in curva da vera sportiva, la 147 si è ,come dire, imborghesita, cioè è più blanda, piu morbida ed elastica ma meno nervosa e aggressiva della 145, guadagnandone magari in confort ma deludendo chi come me si faceva un 2.0 t.s. con la speranza di ritrovarsi tra le mani una vera piccola bomba.

Questione di normative Euro... Comunque è quasi sicuramente un impressione: l'erogazione è più dolce e progressiva ma i cavallucci ci sono eccome ;)

@Ciro Cambia sti fregi mbare... Fa male al cuore vederla così! :mad:
 
- Informazione Pubblicitaria -
IO se fossi in te li sostituirei, l'hai portata alle origini sembra immacolata;), fatto sta che alcune partite di fregi per me nascono male. Un mio amico ha una 159 con solo 2 anni e il fregio è sbiadito, un altro ha una 147 del 2004 e i fregi sono ancora belli lucenti e originali.
Come condizioni meteo stiamo in lomabardia e le teniamo tutti e tre come fossero le nostre ragazze :grinser005:
 
Ultima modifica da un moderatore:
figurati alex, che per fare le foto ho tolto il telo, ma poi stanno tutte e 3 coperte durante la sosta.
La 90 e la 147 le tengo sui cavalletti per evitare deformazioni alle ruote o sottopressione gli ammo.
Per i fregi mi sa che mi deciderò a sostituirli tutti in una volta anche alla 156...solo la 90 si salva.

Pittbull, sembrerà strano ma anche io ho avuto questa impressione: la 156 è un po più lentuccia di ripresa, ma di allungo e velocità finale pare più vispa rispetto alla 147 che non perde secondi per salire ma che poi rallenta alle velocità più alte.
 
Mizzega io che pensavo di essere maniaco per metterla in box e coprirla con il telo mobile:D, addirittura su i cavalletti ma per quanto stanno?
Avendo la 147 e la 156 quale ti da piu' sicurezza in curva, dici che la 147 è + sprintosa ma in velocita' di punta la 156 esce fuori.
Spiegati meglio hanno stesse gomme e cerchi? Km percorsi dalla 156 e sono nella stessa classe inquinante?
 
- Informazione Pubblicitaria -
:p Carusi, miiiiiiiiii quanto siete maniaci, mi sembrate le "comari" di ricamo!! :lol2: :lol2: :lol2:
W le Alfa ed i suoi possessori!! Io, ai cavalletti, preferisco gonfiare le gomme + in pressione visto che la esco 1-2 volte al Mese!! :grinser005:
 
Mizzega io che pensavo di essere maniaco per metterla in box e coprirla con il telo mobile:D, addirittura su i cavalletti ma per quanto stanno?

- ad esempio la 90 dopo un anno abbondante è uscita il 22 novembre ed il 13 dicembre, mentre la 147 la usa mio fratello ed adesso non esce dal 10 gennaio e starà ferma un altro mesetto circa.

Avendo la 147 e la 156 quale ti da piu' sicurezza in curva

- in curva non ti posso dare nessuna impressione perchè monto due tipologie di gomme e cerchi differenti, ma considera che comunque la 147 la sento più reattiva, pronta e stabile. La 156 considero che è pur sempre una ammiraglia, con ruote da 15" ed ammo scarichi, mdentre la 147 oltre ad avere i 17" ha tutto l'anteriore nuovo di zecca mentre la 156 ha già i suoi 30000 km alle spalle dall'ultimo tagliando.


dici che la 147 è + sprintosa ma in velocita' di punta la 156 esce fuori.

come spunto per un sorpasso la 147 ha molta più ripresa (debbo ancora sistemare le ultime cosette nella 156) ma come velocità finali la 156 mi aggrada molto di più (versione fornita oltre che da me anche da mio fratello, dunque due impressione identiche da due persone differenti)


Spiegati meglio hanno stesse gomme e cerchi? Km percorsi dalla 156 e sono nella stessa classe inquinante?

nella 156 ho 130.000 km quasi mentre nella 147 ho appena 70.000 km.
Le classi inquinanti non le ricordo posso dirti che la 156 è '99 mentre la 147 è '02
 
Ultima modifica da un moderatore:
-nella 156 ho 130.000 km quasi mentre nella 147 ho appena 70.000 km.
Le classi inquinanti non le ricordo posso dirti che la 156 è '99 mentre la 147 è '02

Ti rispondo io, la 156 è Euro 2 e la 147 è Euro 3!! :eclipsee_Victoria:
 
- Informazione Pubblicitaria -
X