Alfa 156 - Illuminazione posacenere non funziona.

malestorm

Alfista principiante
23 Marzo 2009
63
0
6
53
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 TS 16V
Ho notato che l'illuminazione accendisigari 156 e la luce cassetto posacenere non si accendono, ho sostituito le lampadine ma rimangono sempre spente, l'illuminazione posacenere ha per caso un suo fusibile indipendente?
Sto impazzendo :(

Re: Illuminazione posacenere non funziona.

non dovrebbe perche la linea oltre ad essere sottochiave è collegata alle luci di posizione...controlla tutti i fusibili e poi con il tester che arrivi la corrente al portalampada

mi sorge il dubbio che sia partito il fusibile luci di posizione, ora vado a controllare!

mmm non è il fusibile luci di posizione, dove recupero lo schema elettrico della 156?

Ultima modifica:

Controlla prima con un tester, in fondo arrivano solo 3 fili: la massa, il positivo sotto chiave ed il positivo per l'illuminazione a luci accese.

:decoccio:

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

il posacenere è illuminato. l'accendisigari non mi pare.
ciao

mmm nulla da fare non si illumina, ho controllato tutti i fusibili, ma non arriva tensione sul positivo dell'illuminazione, domani smonto la plancia centrale e controllo il cavo, non vorrei averlo troncato inserendo l'autoradio, ho notato che passa proprio li dietro.

Molto probabilmente il cavo si è interrotto proprio dietro al posacenere, nel punto in cui passa attraverso un foro, ed è proprio lì che sfrega ad ogni apertura/chiusura del posacenere. Puoi controllare anche smontando solo il posacenere, senza necessariamente smontare tutta la console.

Ho scoperto il problema, da non poco, testando con il tester non arrivava corrente, ho smontato tutta la plancia e il cavo illuminazione era completamente andato, l'ho sostituito facendo una giunta.

X