Eliminazione filtro antiparticolato Alfa 159

Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Grazie per la risposta ragazzi, almeno ora sono più tranquillo!!!
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

anche io ho un'alfa 147 q2 150cv rimappata a 178cv,anche io ho il famoso fap!ma è vero che si pùò eliminare il fap?e vero che con il fap la macchina risulta meno potente rispetto ad una senza?
grazie
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Dpf eliminato! Grazie fabrizio!
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Penso propio che avendo 210 cavalli a disposizione il filtro non si intasera mai una tiratina non fa male anzi fa benissimo alfa se lo puo permettere ciao
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Anche io col 2.0 JTDm ho il filtro, ma mi ha detto il meccanico che si rigenera da solo, l'importante è che quando sento uno strano rumore nel motore con la vairiazione del minimo, non spenga assolutamente l'auto, ma va fatto rigenerare con calma.
Ma sento parlare di viaggi brevi, ma quanti km sono i viaggi brevi che sono nocivi per il filtro??
E poi non si acende nessuna spia quando c'è la rigenerazione?
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

A questo punto dovete togliermi un dubbio:
non può essere che il fumo che mi esce dal cofano ogni tanto(biancastro denso) possa essere un problema del dpf che qaundo si aziona per qualche difetto mi faccia uscire fumo??
perchè sarebbe anche compatibile visto che mi è successo 4-5 volte in 2.000km e mai a freddo ma sempre dopo 5-6km, ma mai di più.
o continuo a sperare che sia la cera ...................... spero ormai agli sgoccioli??
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

è normale, stai tranquillo:)
Ciao scusami anche io ho una 159 2.0 JTDm 170 cv con il fap. La macchina ha 1200 km, ed ha già rigenerato 4 volte. Premetto che la prima volta che faceva questo rumore cupo e la lancetta del turbo in rilascio andava a zero, credevo si fosse rotto qualcosa xchè non sapevo che facesse la rigenerazione, spengnevo la macchina e poi la riaccendevo. dopo andando dal mio meccanico alfa mi ha detto che era la rigenerazione del fap. Considera che si era accesa anche la spia "filtro antinquinamento sporco". Poi da quel momento in poi ogni volta che lo fa la lascio andare e in 10 min circa si rigenera. Secondo te eè normale che lo faccia ogni 300 km circa? Grazie e ciao:decoccio:
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Ciao scusami anche io ho una 159 2.0 JTDm 170 cv con il fap. La macchina ha 1200 km, ed ha già rigenerato 4 volte. Premetto che la prima volta che faceva questo rumore cupo e la lancetta del turbo in rilascio andava a zero, credevo si fosse rotto qualcosa xchè non sapevo che facesse la rigenerazione, spengnevo la macchina e poi la riaccendevo. dopo andando dal mio meccanico alfa mi ha detto che era la rigenerazione del fap. Considera che si era accesa anche la spia "filtro antinquinamento sporco". Poi da quel momento in poi ogni volta che lo fa la lascio andare e in 10 min circa si rigenera. Secondo te eè normale che lo faccia ogni 300 km circa? Grazie e ciao:decoccio:

è strano che rigeneri ogni 300km...
che utilizzo fai della vettura?
 
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

è strano che rigeneri ogni 300km...
che utilizzo fai della vettura?
Non ne faccio tantissimo uso, e quasi mai autostrada. faccio sempre strade statali dove a volte putroppo tocca fare anche piano x via del traffico, però quando posso un pò le marce le tiro.
e comunque anche se non la pèrendo tanto quando la muovo cercop di farci almeno 10 - 15 km. è anomalo?:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Filtro antiparticolato (FAP) Alfa 159

Non ne faccio tantissimo uso, e quasi mai autostrada. faccio sempre strade statali dove a volte putroppo tocca fare anche piano x via del traffico, però quando posso un pò le marce le tiro.
e comunque anche se non la pèrendo tanto quando la muovo cercop di farci almeno 10 - 15 km. è anomalo?:decoccio:


in base all'utilizzo che racconta di fare della vettura credo proprio che sia normale che rigeneri ogni 300km...:)