Il filtro non si può togliere poichè la centralina ti darà sempre un errore,per non farlo intasare ogni tanto bisogna portarla di terza e quarta è farla viaggiare per un pò di tempo a circa 2500-3000 giri,in fondo abbiamo sempre un ALFA,tiriamola ogni tanto.
scusatemi ragazzi... io ho un'alfa brera 2.4 jtdm 200cv, mi si è intasato il fap 1000 km fa, ho dovuto fare la rigenerazione forzata e ieri mi è successo un'altra volta. ho fatto solo autostrada quindi nn è un problema di brevi tragitti o andare piano! è un casino co sti sistemi! cercano di nn farci morire cn le emissioni degli scarichi, ma ci fanno morire x il nervoso....
Ciao,La macchina è nuova?Quanti km ha?...se hai già un bel po di km alle spalle non vorrei che il filtro si sia intasato troppo. MAgari basta un'altra rigenerazione al Service. Così è un po difficile dirti di più....
facci sapere!
Ez.
io potrei anche eliminare il FAP senza avaria.
E' un processo che non tutti riescono a fare, però ripeto, io ho trovato il modo di farlo.
Bisogna agire sulla mappatura della centralina.
Altro non posso aggiungere.
Salve ragazzi, io possiedo una 147 Jtdm 120 cv con fap e ho notato che durante la fase di rigenerazione del filtro il minimo in effetti è un po' più alto e irregolare, i consumi aumentano di parecchio ( 7-8 km/l ) e il rumore del motore è più cupo. Secondo voi è normale?? Tutto questo dura qualche minuto e poi ritorna tutto ok infatti in quasi 6000 km non ho mai avuto problemi ( almeno fino ad ora...). :decoccio:
Salve ragazzi, io possiedo una 147 Jtdm 120 cv con fap e ho notato che durante la fase di rigenerazione del filtro il minimo in effetti è un po' più alto e irregolare, i consumi aumentano di parecchio ( 7-8 km/l ) e il rumore del motore è più cupo. Secondo voi è normale?? Tutto questo dura qualche minuto e poi ritorna tutto ok infatti in quasi 6000 km non ho mai avuto problemi ( almeno fino ad ora...). :decoccio: