Distanziali solo sull'asse posteriore

ragazzi .....

Vi invito a guardare il titolo della discussione !

Qui ce n'è abbastanza per aprire almeno altre 3 discussioni ....

Basta OT.

Grazie !
 
ragazzi .....

Vi invito a guardare il titolo della discussione !

Qui ce n'è abbastanza per aprire almeno altre 3 discussioni ....

Basta OT.

Grazie !

Chiedo scusa, in effetti ci siamo allontanati "un pò" dal titolo anche se non c'è stato un "salto" come accade spesso quando si va in OT, che è più fastidioso, ma leggendo tutti gli interventi si può notare che si è "scivolati" progressivamente in argomenti che sono derivati dal titolo i quali si sono sviluppati dalla voglia di approfondirli, non credo che questo sia dispiaciuto a qualcuno. Personalmente tendo ad andare spesso in OT anzi per il mio modo di intervenire lo ritengo una necessità, se posso esprimere il mio parere credo ci sia OT ed OT, finchè si continua a parlare di cose che in un acerto senso "seguono il filo" io lo chiamerei "OT benigno" , se poi uno si mette imrpovvisamente a parlare di calcio , o di banane e qualsiasi altra cosa allora ritengo che sia più grave. Riconosco di essere andato in OT anzi me ne ero già accorto e non sarei andato oltre, e sono consapevole di farlo anche in questo momento, però voglio capire se esiste una "tolleranza" e in tal caso in che misura in modo da "misurare" i miei interventi che per natura inevitabilmente spesso vanno in OT ("benigno"). Cercherò di tenere a mente le regole del forum e di rispettarle come fanno tutti , a costo di mettermi il "bavaglio" nei momenti in cui mi sento troppo "carico" e rinunciare ad intervenire.

chiuso OT, riprendiamo l'argomento come da titolo

... non mi viene in mente altro, quello che c'era da dire è stato già detto a proposito del montaggio dei distanziali solo sulle ruote posteriori , aspettiamo che qualcun'altro dica la sua. :decoccio:
 
Volevo solo invitarVi a "riscivolare" verso l'argomento del titolo ed eventualmente ad aprire altre discussioni per discutere e completare le tematiche interessantissime che si erano toccate negli "scivoloni" ... tutto qui.
 
Volevo solo invitarVi a "riscivolare" verso l'argomento del titolo ed eventualmente ad aprire altre discussioni per discutere e completare le tematiche interessantissime che si erano toccate negli "scivoloni" ... tutto qui.

concordo :) , non voleva essere una polemica "contro" gli interventi dei moderatori,
ma un modo per scusarmi, tutto qui. :decoccio:
 
:D Ci atteniamo al richiamo porgendo scuse.

E' che le dita sulla tastiera sono piacevolmente scivolate e.....:grinser002:
 
le sospensioni anteriori sono uguali (telaietto + mc pherson ) e la carreggiata anteriore è pressochè uguale ( solo 3 mm di differenza) 1496 per la 155 e 1499 per la GTV.
Ma sul posteriore è tutta un'altra cosa : la carreggiata della 155 è 1438 mm, mentre quella della GTV è 1506 mm!

Scusate se riprendo un thread un pò "stagionato" ma mi sembra di rilevare un incongruenza nei dati riportati.Sono stati invertiti i valori delle misure di carreggiata ant/post infatti a me risulta per il GTV(Spider) 1506mm ant. e 1499mm post.
:decoccio::decoccio::decoccio:
 
Scusate se riprendo un thread un pò "stagionato" ma mi sembra di rilevare un incongruenza nei dati riportati.Sono stati invertiti i valori delle misure di carreggiata ant/post infatti a me risulta per il GTV(Spider) 1506mm ant. e 1499mm post.
:decoccio::decoccio::decoccio:

ti "risulta" perchè hai misurato la macchina oppure lo hai letto da qualche parte? se la risposta riguarda la seconda ipotesi , dicci quale è la fonte.

I manuali da me consultati ( manuali ufficiali Alfa Romeo dati tecnici vetture ) ne esiste uno per ogni singola versione sia per spyder che per GTV , riportano tutti le medesima "incongruenza" o da te presunta tale :cool:. Non ho ancora misurato di persona una vettura ma lo farò presto :decoccio:
 

Allegati

  • gtv-1.8-.jpg
    gtv-1.8-.jpg
    89.5 KB · Visualizzazioni: 345
  • gtv-2.0.jpg
    gtv-2.0.jpg
    103.9 KB · Visualizzazioni: 319
  • spyder-2.0-v6.jpg
    spyder-2.0-v6.jpg
    106.5 KB · Visualizzazioni: 339
  • gtv-30..jpg
    gtv-30..jpg
    107.5 KB · Visualizzazioni: 317
come mai il 3.0 v6 ha diverse misure?? riporta ant.1508 post.1530...!
 
come mai il 3.0 v6 ha diverse misure?? riporta ant.1508 post.1530...!


non lo so con precisione ma provo a trarre una conclusione :

ho controllato anche nei manuali sui CD e DVD, su altri manuali sempre cartacei e tutti ufficiali , e i dati riportati sono sempre gli stessi per cui forse non si tratta di un errore originato nelle prime edizioni delle stampe e poi riportato sulle successive.

sull'anteriore abbiamo una differenza di 9mm (4,5 per parte) per cui è plausibile di fronte al fatto che sul 3.0 sono prevviste anche differenti misure per quanto concerne gli angoli caratteristici , basta poco per produrre una differenza di 4,5 mm , oppure dato che su questo modello sono prevvisti semiassi più robusti , magari lo spessore del mozzo è differnete , ma credo che tale differenza di 4,5 mm per parte sia dovuta al maggiore spessore dei dischi freno che sul 3.0 sono ben più grossi che non su gli altri modelli più piccoli.
mentre sul posteriore abbiamo una differenza molto più marcata , ma sul posteriore credo che per quanto riguarda il 3.0 ( ora non ricordo se anche il 2.0 turbo di una certa data) ci sono state delle modifiche , infatti alcune parti che compongono tutto l'insieme del retrotreno sono differenti dove nell'"E-per" si puù individuare che il 3.0 ha un categorico a se mentre gli altri modelli hanno diverse comunanze, per quanto riguarda alcuni componenti.

appena ne avrò l'occasione cercherò di documentarmi meglio :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Col MY97 furono introdotte MOLTISSIME novità dal punto di vista dell'assetto che poi avrebbero interessato, insieme al lifiting estetico degli interni ed allo scudetto cromato la seconda serie. Non è dunque da escludere che i modelli prodotti nel 95 e nel 96 abbiano caratteristiche differenti. Tutta la produzione che va dal dicembre 96 al marzo 98 invece raggruppa esemplari "unici" ovvero ibridi tra prima e seconda serie. In merito ai MY97 duca076 è un profondo conoscitore in quanto possessore di un MY97 che a livello di assetto è totalmente seconda serie (un esemplare "fortunato" ed uno con l'occhio buono colui che l'ha acquistato di seconda mano).