..per esser a prova di errore,bisognerebbe,confrontare le misure delle brochures,con numeri di telaio alla mano,di esemplari effettivamente acquistati in quel determinato periodo di produzione/vendita....
Non mi stupirei che l'allora versione TOP DI GAMMA (fino al 2003,se non erro settembre,entrata in listino delle JTS e 3.2 Busso che affiancano la sola rimanente 2.0TS della "vecchia guardia"...), avesse caratteristiche tecniche leggermente diverse a livello di taratura/angoli/geometrie...
La mia esperienza col 146ti che possiedo è analoga...le misure carreggiata ant/post differiscono da tutte le altre motorizzazioni inferiori per la questione legata all'eventuale partecipazione a gare ufficiali (Gordon de Adamich all'epoca)...
Pero' a tal riguardo il 3.0 V6 partecipo' solo a campionati monomarca "GTV CUP" interni che io mi ricordi...:smiley_001:
Non ho dati certi per asserire e confermare una teoria simile per giustificare queste presunte divergenze numeriche sul GTV 3.0...:smiley_029:
sul multilink ci sono stati sviluppi e modifiche , ma questi modelli di vetture sono particolari anche per il loro rapporto carreggiata anteriore/carreggiata posteriore, mentre sulle 145-46 non credo ci siano state modifiche strutturali all'assale posteriore con i suoi "bracci tirati" della tipo e della 155 , sull'anteriore non son dire, dovrei documentarmi, forse ci sono state differenze dovute ad un differenti tipo di cerchioni ruote.. poi nei modelli usati per scopi sportivi è un'altra cosa , li si modifica tuttto