Alfa 156 - appena ritirata frecce ko

• Autore discussione Autore discussione bitta paolo
  • Data d'inizio Data d'inizio
B

bitta paolo

Utente Cancellato
appena ritirata,uscito dal conc, tutto a posto dopo 5 min. le frecce non vanno, tot. 2 vaffa da chi mi stava dietro,cosa puo essere e dove sono i fusibili ? help.

appena ritirata,uscito dal conc, tutto a posto dopo 5 min. le frecce non vanno, tot. 2 vaffa da chi mi stava dietro,cosa puo essere e dove sono i fusibili ? help.

E' un problema che non devi porti, torni dal concessionario e te le fai sistemare visto che hai un anno di garanzia di conformità.

Tieni presente che, se per fare lo smanettone, poi fai qualche altro danno l'onere della riparazione sarà a tuo carico.

:decoccio:

le balle.....me l'hanno data senza contratto,senza garanzia,e mi hanno detto che era l'interrutture 4 frecce, poi mi hanno detto che hanno trovato un filo staccato, cmq. zero spesa, poi ho trovato i silentblok del biscottino che tiene il motore in alto a dx rotti,me ne hanno messo uno penso non originale, il padre voleva 30 euro,ma il figlio mi ha lasciato andare.........

se l'hai presa da una concessionaria avrai la fattura; ed è quella che vale legalmente.

la legge prevede 2 anni di garanzia anche sull'usato; che di solito scendono a 1 firmando un accordo; ma se non l'hai firmato la legge te ne da 2.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
se l'hai presa da una concessionaria avrai la fattura; ed è quella che vale legalmente.

la legge prevede 2 anni di garanzia anche sull'usato; che di solito scendono a 1 firmando un accordo; ma se non l'hai firmato la legge te ne da 2.
No la legge di da un solo anno di garanzia se l'acquisto è un usato acquistato in concessionaria:D comunque è strano che non ci sia la fattura:confused:

Ah comunque purtroppo è capitato anche a me:mad: e mi hanno sostituito quello che mi dovevano sostituire senza tirare fuori un soldo!!!!! le concessionarie dicono che fanno e che controllano ma non controllano una fava:mad: controllano solo che gli dai i soldi; non devi sborsare neanche un euro mi raccomando mai se è negligenza della concessionaria!

Ultima modifica da un moderatore:
Attenzione i concessionari "portano l'acqua al loro mulino" la LEGGE 1999/44 CE è chiara; nell'articolo 5 dice che gli anni sono 2, e si possono ridurre a 1 (art 7) se c'è un accordo tra le parti, ma se non ci sono accordi gli anni sono 2.

L’ Art. 5 disciplina la responsabilità del venditore , che sussiste quando il difetto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene . Il consumatore , per esercitare i diritti stabiliti nel presente decreto , deve denunciare al venditore il difetto entro due mesi dalla scoperta . In conformità al disposto dell’ art. n. 1495 del c.c. si prevede che l’onere della denunzia viene meno in caso di difetti dolosamente occultati dal venditore o dallo stesso riconosciuti . I difetti di conformità che si presentano entro 6 mesi dalla consegna , salvo prova contraria o incompatibilità con la natura del bene , si presumono già esistenti alla data della consegna . L’azione si prescrive , in ogni caso , laddove si tratti di difetti non dolosamente occultati dal venditore , in due anni dalla consegna , tuttavia il consumatore convenuto per l’esecuzione del contratto , se ha denunziato il difetto entro i 2 mesi dalla scoperta ed entro due anni dalla consegna , può far valere i diritti previsti dal decreto.

L’ Art. 7 sancisce la nullità nei confronti del consumatore di accordi anteriori alla denuncia del difetto di conformità , intesi a escludere o limitare i diritti previsti dal decreto , inefficacia che può essere fatta valere solo dal consumatore e può essere rilevata d’ufficio dal giudice.

Per i beni usati , l’arco temporale della responsabilità del venditore può essere ridotto in base ad accordi tra le parti , purchè in misura non inferiore ad un anno . Ai sensi del 3° comma è inoltre nulla clausola contrattuale che preveda l’applicazione al contratto di una legislazione straniera che abbia l’effetto di privare il consumatore dei diritti previsti nel presente decreto , laddove il contratto presenti uno stretto collegamento con il territorio di uno Stato membro .

Questo è un file interessante in proposito:

Allegati

Questo è un file interessante in proposito:
Scusa ma allora ci hanno preso sempre in giro:mad: Su tutti i giornali si legge che il concessionaro concede un anno, a me hanno dato un anno:confused: si ma a questo punto bisognerebbe stare dietro alle leggi per qualsiasi cosa? Mah......non ci si può fidare di nessuno uffa.................:mad:

il problema è che le parti possono convenire in un anno e di solito è cosi, pertanto i concessionari puntano a far firmare la carta che li esonera da 1 anno di garanzia.

il problema è che le parti possono convenire in un anno e di solito è cosi, pertanto i concessionari puntano a far firmare la carta che li esonera da 1 anno di garanzia.
Infatti quando ho acquistato l'auto mi hanno detto un anno:mad: ed ho sempre letto e sentito dire così!!!!!!! Purtroppo.... vabbè sarò più attento quando cambierò auto, spero il più tardi possibile grazie:decoccio:

X