Alfa Brera - Vari problemi, appena ritirata

Che incoraggiamento!

Ragazzi finalmente stamattina ho ritirato la mia stupenda Brera 2.0 jtdm nero carbonio....STUPENDA!!
Ora l'unica cosa che mi fa veramente annebbiare la vista è il solito problema delle auto italiane.....ma dico è mai possibile che dopo appena 87 km percorsi ad ogni minima sconnessione del terreno dal cruscotto arriva un rumore tremendo? E' mai possibile che a sx dell'incernieramento del cofano motore fuoriesce una guarnizione in gomma che dall'altra parte non c'è e che ha gia' deformato il profilo di plastica che fa da scolo per l'acqua che arriva dal parabrezza? E' mai possibile che per chiudere il cofano posteriore accidentalmente "tocco" la "scatola" in plastica che nasconde il motorino del tergicristallo posteriore e questa si sgancia completamente e vola per terra rovinadosi? Ma perchè??? Ma perchè continuiamo a fare le macchine in questo modo???? E volete sapere l'ultima? Il venditore stamattina si offre di accompagnarmi in agenzia per il passaggio di proprieta' della mia vecchia auto e a questo scopo utilizziamo una Giulietta dimostrativa, ebbene saliti in auto tutto il corpo maniglia della portiera era gia' completamente staccato dalle viti di supporto......Ragazzi ricomprerei subito la Brera ma questo non toglie che cosi' proprio non va bene..............

Miseriaccia!!Buonanotte a tutti e piacere di conoscervi.Mi iscrivo 2 minuti fa per leggere qualche post sulla Brera 2.0 jtdm e mi trovo questo bell'incoraggiamento!
Memento mi stai facendo tremare, io devo cambiare la mia A3 del 2003 e puntavo proprio sulla Brera 2.0... ma davvero la qualità costruttiva e' cosi' bassa?
Ho quasi definitivamente scelto la Brera perche' e' l'unica macchina stupenda,non banale,che ispira sportività... (nonostante faccia ancora qualche pensierino alla 320d) ma cavolo sulla mia A3 dopo 7 anni non sento rumori e gli interni sono ancora favolosi.
Come stanno veramente le cose?Che dite, e' solo un caso isolato?Ormai la Brera l'ho scelta... almeno vorrei sapere a cosa vado incontro.
Saluti .:blink:.
 
leggi cosa dice mat147 e ti riprendi :D

comunque quando salirai sulla tua Alfa sentirai qualcosa di nuvo nel petto :) è il cuore sportivo!

CIao
 
leggi cosa dice mat147 e ti riprendi :D

comunque quando salirai sulla tua Alfa sentirai qualcosa di nuvo nel petto :) è il cuore sportivo!

CIao
:D
comunque se devo essere sincero, è molto lontana dalla qualità di audi e bmw....i materiali sono belli e resistenti(secondo me migliori di serie3...ci salgo spesso perchè ce l'ha un mio amico)però l'assemblaggio, come tutte le fiat, ha delle carenze.
ripeto la mia brera è perfetta...non ha problemi cronici, però a volte su strada sconnessa, sulle buche, sui san-pietrini ecc ecc qualche rumorino esce fuori....la plastica del cambio,come dice Kontorotsui, l'ho sentita qualche volta,oppure i pannelli porta(sono la parte più delicata...col tempo qualche rumorino esce per forza)...ripeto sono rumori che escono di rado...e sono talmente leggeri che non si avvertono...però la mia auto ha 4000 km....il serie 3 del mio amico 45.000 e di rumori neanche a pensarci!!però bisogna considerare anche il prezzo...i bmw costano molto di più quindi....io sono molto soddisfatto!!!la mia ex 147 era un concerto!!!la brera a confronto è una limousine!!!:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo un pò tutto quel che dice mat147.
Per semplificare: le Alfa Romeo sono, a livello estetico, spettacolari. Sia la mia 147 che la mia Spider sono bellissime a vedersi, danno ampia soddisfazione in strada e (specie la mia 147 ultramodificata) in pista. Non le cambierei con auto che valgono 3 volte tanto.
Anche la qualità dei materiali non è male, specie sui modelli e allestimenti più pregiati.

Quello in cui difettano è appunto l'assemblaggio. La mia 147 ha 180.000Km ma in pista fa sempre paura, come ricorderanno un bel pò di testimoni al raduno del Balocco, ma complice l'assetto e indurimenti con barre varie... è un concerto di cigolii e rumorini.
L'assemblaggio della Spider (quindi anche 159 e Brera) è migliore e più curato, ma i rumorini ce li trovi lo stesso. Nel mio caso la plastica del cambio e vedo che non sono il solo :mad:

In definitiva: con la Brera ti prendi un'auto stupenda che quando passi la gente si volta a guardarla, ma con qualche difettuccio di assemblaggio. Poi magari hai fortuna, ma in media si sa che è così.
 
Riferimento: Brera appena ritirata.....

Salve ragazzi
Io ho da poco acquistato una Brera 2.2 JTS 2007 rimasta in un concessionario Alfa per 3 lunghi anni tutta sola soletta.. ora e' con me ed e' felice, e mi ricambia con una qualita' costruttiva invidiabile, un motore che a dispetto di cio' che si dice in TUTTI i forum qui compreso sento brillante ed abbastanza soddisfacente per la sua cubatura, una tenuta di strada che le BMW e le WV le fa piangere tutte, un comfort ineccepibile nonostante i cerchi da 18'', e con un sorrisone a 32 denti quando la parcheggio e mi giro a guardarla. Io vengo da una 147 JTD 8V pompata a 150 cv circa assetto e cerchi 16'', incubo dell'anonima macchina da yuppie anni '80, la golf ('80), e ho trovato quello che speravo.Si,non sara' un M3, ma non ci vogliono 70.000 eurozzi. E, mettiamola come ci pare, il gusto e' soggettivo, non e' bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace etc etc, la BRERA E' NETTAMENTE PIU' BELLA. 'Nsomma, io sono piu' che soddisfatto, non la cambierei con nient'altro.:grinser005::grinser005::grinser005:
Saluto tutti, soprattutto i possessori della belva delle mie parti
Paolo
 
Riferimento: Alfa Brera - Vari problemi, appena ritirata

La mia Brera ha fatto 25mila Km e fino ad ora non ho riscontrato nessuno dei problemi da te citati.
In precedenza avevo una 147 JTD e anche con quella non ho mai avuto problemi (percorsi 200mila Km) (è stata l'auto che mi ha fatto veramente apprezzare l'Alfa Romeo).
Solo per dovere di cronaca, prima ancora avevo una Golf che invece cadeva a pezzi, eppure il mio stile di guida è rimasto sempre il solito.
Forse ci vuole un po' di fortuna, non saprei.
Mi dispiace che tu abbia avuto questi problemi.
Saluti.
 
X