Record... appena ritirata dal concessionario, SPIA MOTORE ACCESA!!!

Discussione in 'Richiami e soluzioni Stelvio' iniziata da Cristiano Zaccari, 26 Ottobre 2020.

  1. Bene, credo che il mio sia un nuovo record. Giovedì 22 ottobre 2020 ritiro la mia STELVIO 2.2 160 CV. Neanche il tempo di spiegarmi le varie funzioni, metto in moto l'auto e la SPIA GIALLA del motore si accende. Quindi facciamo una diagnosi veloce e risulta un problema sul SENSORE NOx e sul SENSORE PARTICOLATO. Azzeriamo la spia e mi consigliano di fare il pieno e fare un pò di Km... Quindi vado a fare il pieno e quando riaccendo il motore si riaccende la spia.. quindo torno dal concessionario e rifacciamo la diagnosi e gli errori sono gli stessi di prima... solita storia, mi consigliano di far viaggiare un pò l'auto. Quindi ne approfitto per fare un weekend in Trentino (sono della provincia di Modena) e in quattro giorni ho percorso circa 900 Km, ma nulla, la spia continua ad accendersi. Premetto che ho un Centro Revisione pertanto ho una diagnosi generica che mi sono portato con me e con quella, ogni volta che si accendeva la spia, la resettavo.
    Domani torno in concessionaria e vi aggiorno.
     
  2. Azz..... non è certo un buongiorno il tuo.
     
  3. Devono intervenire e sostituire il particolare. Capisco la seccatura, ma per questo esiste la garanzia
     
  4. Se controllassero almeno prima di consegnare ....
     
    A mauretto 60 piace questo elemento.
  5. Un piccolo inconveniente ma tranquillo lo risolverai, intanto presentaci la tua stelviona!
     
  6. che fortuna...
     
  7. Ho avuto il tuo stesso problema. Ritirata venerdì, lunedì si è accesa la spia. Mi hanno detto che è un sensore che funziona male e che hanno modificato. A giorni dovrebbero sostituirmelo. Quello che mi preoccupa è che ho visto che già nel 2019 alcuni scrivevano la stessa cosa, e cioè che Alfa aveva sostituito i sensori difettati... Ma mi dico, essendo la mia una My2020, come è possibile?
    Vedremo se la sostituzione di questo sensore sarà risolutiva.....
     
  8. Azz che sfiga...! Purtroppo questo genere di inconvenienti rovina un po’ l’esperienza ma vedrai una volta risolto il tuo Stelvio ti saprà ripagare!