Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Ma le hai viste bene entrambe per dire sta cosa? a parte il taglio dei fari posteriori le due auto sono completamente diverse, per cui vediamo di non scrivere post tanto per far numero.

precisiamo subito che non scrivo post tanto per far numero(grazie Pac-safira)...e alle discussione che non mi interessano o a cui non posso dare un mio contributo non prendo parte!non mi pare vi siano dei premi per chi mette più post...
tornando alla mia affermazione NON è una critica ma una semplice constatazione..visto che ho già letto di ciò anche da altre parti ed un argomento già affrontato anche altrove(posto il link e pure qualche foto) Opel Astra and Alfa Romeo Milano Styling
 

Allegati

  • Alfa-Astra-3.jpg
    Alfa-Astra-3.jpg
    14.1 KB · Visualizzazioni: 87
  • Alfa-Astra-5.jpg
    Alfa-Astra-5.jpg
    13.8 KB · Visualizzazioni: 87
  • Alfa-Astra-1.jpg
    Alfa-Astra-1.jpg
    15.4 KB · Visualizzazioni: 95
  • Alfa-Astra-2.jpg
    Alfa-Astra-2.jpg
    15.9 KB · Visualizzazioni: 95
  • Alfa-Astra-0.jpg
    Alfa-Astra-0.jpg
    47 KB · Visualizzazioni: 92
precisiamo subito che non scrivo post tanto per far numero(grazie Pac-safira)...e alle discussione che non mi interessano o a cui non posso dare un mio contributo non prendo parte!non mi pare vi siano dei premi per chi mette più post...
tornando alla mia affermazione NON è una critica ma una semplice constatazione..visto che ho già letto di ciò anche da altre parti ed un argomento già affrontato anche altrove(posto il link e pure qualche foto) Opel Astra and Alfa Romeo Milano Styling

quoto! hai fatto bene a mettere le foto al confronto, ora si vede che più o meno tutta la linea dell'auto sembrano uguale all'alfa! :smiley_001:
 
la somiglianza sembra evidente ma aspetto di veder dal vivo la milano!!
 
Se è per questo anche la Seat Leon ha parecchie cose in comune con 147 come alcuni accorgimenti tecnici....vedi le maniglie a scomparsa....
Sarà perchè allora c'era a disegnare le Seat un certo Walter da Silva, prima padre di 147,156,Gt e 166
 
precisiamo subito che non scrivo post tanto per far numero(grazie Pac-safira)...e alle discussione che non mi interessano o a cui non posso dare un mio contributo non prendo parte!non mi pare vi siano dei premi per chi mette più post...
tornando alla mia affermazione NON è una critica ma una semplice constatazione..visto che ho già letto di ciò anche da altre parti ed un argomento già affrontato anche altrove(posto il link e pure qualche foto) Opel Astra and Alfa Romeo Milano Styling

Il dire che hanno il taglio dei fari posteriori molto simili e l'affermare che l'Astra è "stracopiata" non è sinonimo.
Se vogliamo dirla tutta nemmeno la fanaleria Alfa è il massimo dell'originalità visto che questo tipo di layout è già stato proposto anni fa dalla Volkswagen con la Passat.

Per il resto ci sono chiare differenze tra le due auto, tralasciando il frontale anche la tre quarti posteriore è simile solo ad una veloce occhiata in quanto sull'Opel è presente una terza luce laterale ed una chiara nervatura più simili alla Leon che non alla 149 inoltre, questo approccio con montante triangolare era già stato proposto dalla prima serie della Mazda3.

La realtà e che, a parte il frontale vagamente stile 8c, nella 149 è difficile trovare elementi veramente originali, se su strada non sarà il riferimento nella categoria come lo sono state nel passato 147/156, ho qualche dubbio che riuscirà ad avere un grande successo.
 
Sii fiducioso...
Le lascerà tutte alle sue spalle.... Vedrai
 
Non so che fine farà quest'auto, ma di certo:

1) Hanno aspettato troppo, si stanno giocando i buoni incentivi 2009 che saranno migliori di quelli del 2010. BRAVI!!! Dovrebbero metterla in vendita prima della fine di OTTOBRE. IMPOSSIBILE??? Si prendono di coraggio e la fanno uscire assieme alla mito QV 170cv.

2) Esteticamente non è un granchè davanti, sbagliato ereditare le linee 8c, vanno bene solo per questa. Profilo e posteriore sono invece belli, ma assomiglia TROPPO ad una bravo.

3) Gli interni non mi convincono, si stanno avvicinando a FIAT pian piano...povere 159 brera spider...dovevano imitare 159 invece

4) Motori ottimi, ma devono sbrigarsi con il 230cv e possibilmente subito con MAIR e non ancora il "vecchio" TBi, con MAIR il motore (Sia il 200cv che il 230cv) 1750cc consumerebbe meno, sarebbe più effieciente. Inoltre dovrebbero sbloccare la situazione per il nuovo v6 benzina e diesel. E pensare che basterebbe mettere mano ai vecchi TS/BUSSO aggiungendo turbine e mair. Non capisco...ci sarebbe questa discussione comunque:

https://forum.clubalfa.it/tbi/31677-v6-busso-2-0-2-5-3-2-mair-perch.html

5) Troppe sinergie, più indipendenza, più interesse per AR e meno per FIAT...manca una mito cabrio, un restyling per gt, 159, brera e spider.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
occhio che quella ha ancora le maniglie dietro... è un rendering vecchio mi sa...
Ma anche sul muletto le paniglie posteriori ci sono. Ma hai ragione perchè sulle foto scappate si vede bene che dietro le maniglie non ci sono.
 
Ultima modifica: