159 J4 3.2 C - Autodelta - un sogno di serie

questo è uno dei moisteri della vita :confused::confused: solo uno dei "profeti" :lol2: in Fiat potrebbe rispondere :eek::eek:............. :grinser005::grinser005: :grinser005::grinser005:
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

e secondo te perchè so tutte queste cose??!!!!:D

peccato che in Italia ci si debba affidare ad esterni che a loro volta ci guadagnano(giustamente) e non si ha la stessa sicurezza che si avrebbe a far fare il lavoro direttamente in un concessionario/officina gestita ufficialmente da Autodelta!!

purtroppo un'elaborazione del genere fatta qui ci costa tipo il doppio(con il doppio dei rischi per affidabilitàe lavoroeseguito a regola d'arte) di quanto ci costerebbe a farla fare da un'"autodelta Italiana"..
ti dirò..12'000euro da spendere per un'elaborazione non li ho e anche se li avessi non li avrei spesi comunque perchè mi pare una cifra enorme e improponibile per i rischi che si corrono(senza contare tempistiche,omologazione,ecc.ecc,.)
Ben diverso sarebbe stato il discorso sela cifra sarebbe stata sui 6-7000euri..e soprattutto se il lavoro fosse stato fatto da autdelta(magari assistita ufficiosamente da alfa che avrebbe certamente facilitato il percorso di omologazione ecc.)..considerando quello che ho pagato l'auto acquistandola usata..ad oggi mi ritroverei con350cv e prestazioni da M3 al prezzo con cui ci compri una brera 1750 nemmeno troppo accessoriata!!
penso che sarebbero stati in tanti a farla..

e andare in germania dove fanno cose simili e con "garanzia"?
adesso non mi viene in mente il nome, se poi mi viene in mente aggiorno, ma c'è un preparatore estetico ( esterni ) e di motori che tratta solo e tutto il gruppo fiat, e ha sempre bella roba
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

e andare in germania dove fanno cose simili e con "garanzia"?
adesso non mi viene in mente il nome, se poi mi viene in mente aggiorno, ma c'è un preparatore estetico ( esterni ) e di motori che tratta solo e tutto il gruppo fiat, e ha sempre bella roba
Ti riferisci forse a Novitec?!
Comunque per parlare di altri elaboratori siamo OT quindi... .:blink:.
 
Alfa Romeo 159 J4 3.2 C: la versione allestita da Autodelta con il Compressore

Autodelta ha messo nuovamente le mani sull’Alfa Romeo 159 e ha realizzato la J4 3.2 C. Il tuner inglese ha accoppiato un Compressore dotato di intercooler al propulsore 3.2 JTS V6 da 260 CV, ottenendo così una potenza di 352 CV ed una coppia massima di 435 Nm. Oltre alle modifiche tecniche, Autodelta ha apportato anche cambiamenti strutturali alla 159 che hanno riguardato telaio, freni e sospensioni, nonché le componenti elettroniche. In passato, il rinomato tuner del Biscione aveva già introdotto il Compressore nell’Alfa 159 2.2 JTS, denominandola J4 2.2 C. Invece, erano già disponibili le versioni 3.2 C per le sportive Alfa Brera e Spider identificate, rispettivamente, dalle sigle J5 e J6.
..ecco il link al sito ufficiale:
AUTODELTA
Ke FAVOLA...............e quando diventerà una splendida realtà!!!!!:mad:
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

Ti riferisci forse a Novitec?!
Comunque per parlare di altri elaboratori siamo OT quindi... .:blink:.

esatto la novitec!!
non mi veniva in mente il nome.chiedo scusa per l' OT però credo che il problema sollevato da Miky sia valido per tutti quelli che magari pensano di montare questo kit : da chi andare per montarlo?
fino in Inghilterra è impossibile, e allora salta fuori la Novitec secondo me
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

esatto la novitec!!
non mi veniva in mente il nome.chiedo scusa per l' OT però credo che il problema sollevato da Miky sia valido per tutti quelli che magari pensano di montare questo kit : da chi andare per montarlo?
fino in Inghilterra è impossibile, e allora salta fuori la Novitec secondo me

non è che in germania vada poi tanto meglio eh!!anzi..almeno di inglese qualche parola la conocsco..di crucco..no!!e poi se ho qualche problem che faccio??millemila km per portargliela??e l'assistenza??no,no,non ci siamo...ma In Italia no eh?? per chi se lo è dimenticato siamo ancora un marchio italiano....mi sembra già assurdo il fatto che per avere potenze decenti e motori di un certo tipo li acquistiamo all'estero...ancora più assurdo mi sembra che in italia non ci sia nessuno che si occupi semi"ufficialmente" di preparare alfa romeo come può essere la brabus o la alpina per le crucche...
autodelta che ha sedi ovunque possibile che non ne abbia una a Milano che è dove nasce alfa romeo???!!!

il vantaggio di questi preparatori è che come per autodelta UK sono anche rivenditori e quindi oltre ad elaborarle è possibile acquistarle già così direttamente da loro le auto...NUOVE!!!
 
in realtà a Bolzano c'è una ditta che rivende e monta i pezzi della novitec, mi sembra si chiami speedcar, in ogni caso è OT quindi fine :D
 
Bella la 159 elaborata da Autodelta..penso sarebbe il sogno di tutti noi alfisti, possedere un'alfaromeo così elaborata, ingrado di competere davvero con i mostri sacri tedeschi (M3)..
Certo che se l'Autodelta era qui in Italia..caro MikyBrera, dovevi farla al volo!!
 
Bella la 159 elaborata da Autodelta..penso sarebbe il sogno di tutti noi alfisti, possedere un'alfaromeo così elaborata, ingrado di competere davvero con i mostri sacri tedeschi (M3)..
Certo che se l'Autodelta era qui in Italia..caro MikyBrera, dovevi farla al volo!!

sì penso che l'avrebbero fatta in molti.

ma perchè non ci uniamo noi per creare una sorta di importatore autodelta?!?!? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
sì penso che l'avrebbero fatta in molti.

ma perchè non ci uniamo noi per creare una sorta di importatore autodelta?!?!? :D
Ti quoto alla grandissima:eclipsee_Victoria: