Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

Solo filtro e centralina 7-8cv non credo.. forse se aggiungi centrale e terminale..
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

se rimappate ALMENO un centrale a 1 pancia, il terminale e un filtro più permeabile mettetelo..
sennò sono soldi al vento.
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

Domani io monto i collettori sul mio 120CV!:D
Così finalmente ho lo scarico completo(+ filtro e tubo GTA)e poi posso chiudere il tutto rimappando.
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

prima parlate di miseri 7-8 cavalli e poi parlate di guadagno di quasi un secondo da 0-100
ma sapete cosa vuol dire guadagnare un secondo da 0-100? è un enormità..
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

consiglio dato e ridato... provate!!!! altrimenti con pareri tant discordsnti si fa solo confusione!!! la mia esperienza e che con un soft tuning fatto da filtro JR sportivo, centrale monopancia, terminale Ragazzon e mappa centralina ho ottenuto un guadagno di 10 cv sulla mia 147 1.6 ex 105 cv... la differenza si sente, ma pensandoci dopo un anno dagli interventi, forse ora risparmierei i 700 euri e pass che ho speso (per non parlare dell assetto ribassato, distanxiali, copripinze ecc,,,)
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

Ciao a tutti, volevo avere un riepilogo della discussione;
Ho una 147 ts 16v 105 cv anno 2006 con un impianto a gas della brc e vorrei sapere cosa posso fare per potenziare il motore......come prendo una salita, si ammofa in una maniera impressionante:mad:(e non dipende dal gas perche a benzina è la stessa cosa) e vorrei dei consigli sul dafarsi
 
Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

ho da poco rimappato la centralina della mia 147 1.6 TS 105cv con risultati molto buoni. Ora spinge benissimo ai regimi bassi senza dover aspettare di arrivare a 4500 giri. Ma i consumi? è possibile che siano raddoppiati? a me sembra cosi.. anche il computer di bordo mi segna cifre altissime..
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

Se va di più da qualche parte arriva la maggior coppia in basso; se poi la mappa non è fatta in modo piu che perfetto i consumi aumentano parecchio.

Da rullata quanto hai guadagnato in coppia e potenza?
 
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

ora ho la spinta come la volevo cioè il motore inizia a pompare forte dai 3000 giri in tutte le marce. Stando a vedere i consumi come li analizza il computer prima avevo una media di 10l\100Km ora sono passato a 15l\100Km.. considera che in questi giorni sto facendo una guida sportivissima per provare l'auto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Centralina rimappata e consumi Alfa 147 TS

allora ti conviene provare a verificare quando torni a uno stile di guida piu normale; perchè i TS sono molto sensibili allo stile di guida.