Modifica / Rimappatura Twin Spark

Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

mi sa che lo farò. Comunque mezzo secondo da 0-100 vuol dire circa 10 metri di distanza.
Che ne pensate invece delle centraline aggiuntive tipo questa?
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Io le considero una truffa ogni auto ha un motore a se stante diverso da ogni altro quindi ci vuole una mappa diligente fatta da persone del mestiere che poi puo variare a tuo piacimento alcuni parametri.
Se hai intenzione di fare la mappa come minimo un filtro a panello con tubo corto centrale e terminale.
Poi ci sono assi a cam riprofilatura del c. f e se trovi chi te li fa i collettori magari anche un kat 200 celle se il tuo ha fatto tanta strada
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

E' veramente un peccato che il twin spark siamo cosi poco elaborabile..se tornassi indietro prenderei il jtd!!!!!
 
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Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

E' veramente un peccato che il twin spark siamo cosi poco elaborabile..se tornassi indietro prenderei il jtd!!!!!

Non bestemmiare!!:D (scherzo) comunque non credo assolutamente che il ts sia meno elaborabile del jtd, alla fine al jtd l'unica cosa che puoi fare è la centralina (che tira fuori un maneggio di cavalli!!:eek:) ma oltre, puoi fare poco e niente.. sul ts, puoi giocarci con le cammes, lo scarico l'aspirazione, e se sei un asso o hai dei bei soldini da spenderci sopra, puoi anche renderlo turbo!!:) https://forum.clubalfa.it/twin-spark/29623-twin-spark-turbo.html

comunque, parlando di centralina, come è emerso da quanto detto, sarebbe opportuno farla SOLO ed esclusivamente dopo altre modifiche, così da spendere bene fino all'ultimo dei nostri euri (che purtroppo son sempre di meno!!) così facendo, metteremmo in accordo tutti i pezzi montati e, sicuramente, ne tireremo fuori più di 4-5cv.. ciò che conta comunque è il fattore "piacere di guida", che dovrebbe elevarsi di parecchio..:D
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

ciao! rimappando solo la centralina concludi ben poco! se arrivi a 7 cavalli siamo fortunati! per ottenere una potenza importante devi lavorare su assi a camme scarico completo centralina e filtro! Se nn esegui queste operazioni sono soldi spesi male! fidati!
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

come si deve intervenire sulle camme e assi?un lavoro molto oneroso in termini di spesa?si va a compromettere l affidabilita' dell auto?
 
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Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

ciao! beh dovresti acquistare quelli profilati! adesso nn conosco i prezzi ma sicuramente a lavoro finito la spesa nn è irrisoria! ogni elaborazione riduce l'affidabilità dell'auto e la longevità dell'auto!
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

io credo che dipenda sempre da ciò che elabori e come lo elabori, e sono dell'avviso che se uno cerca più sprint, più accelerazione, più velocità massima, bè dovrebbe orientarsi su un motore diciamo più generoso già di suo. ad esempio io ho il 105 cavalli, che giudico un motore "onesto" (non per come consuma!), abbastanza scattante, si viaggia bene...ma tentare di recuperare mezzo secondo in accelerazione o tentare di trasformarlo in una belva è una impresa che porterebbe via soldi per un trascurabile risultato finale. questa è solo la mia personale opinione, senza criticare nessuno.
 
Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

anche io ho un 105 e se devo essere sincero quando si arrabia diventa ben cattivo...sono contrario ad elaborazioni esasperate ma un po' di ripresa in piu' andando a lavorare su centralina-filtro-tubo gta portandola sui 110-112cv penso di nn andare a stravolgere il tutto..e con circa 500-600 euro farei tutto..o sbaglio??
 
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Re: Centralina Alfa 147 1.6 TS 105 cv

un pò di ripresa in più sicuramente non guasterebbe, con le modifiche di cui parli dovresti guadagnare qualcosa nell'ordine dei 7/8 cv,così mi pare di aver letto in una discussione apposita (se usi la funzione "cerca" la trovi), e questo credo sia il possibile senza intervenire sugli organi del motore. per i costi credo siano quelli......allora sei deciso a farla.....auguri!
 
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