Alfa Romeo Giulietta: progetto codice 940

Ma ovvio che ci piacerebbe vedere una così bella gamma ... aggiungendoci anche una supersportiva poi sarebbe al completo :D ... sperando che Giulietta dia una bella scossa agli acquirenti e che venda molto .. anche se non credo nelle parole di Marchionne che dice .. dipende tutto da Giulietta .. anche perchè se vederà come deve .. la gamma non verrà mai ampliata ..e i soldini se li riprende fiat per fare le sue belle panda ....quindi ....
 
scusami ma personalmente non so quante persone potrebbero aver comprato una vettura che si chiama ARNA, per quanto bella possa essere

personalmente mi vergognerei...
tipo immagina la scena

"Scusa che auto è questa?" "un'alfa Arna"

immagina invece "Scusa che auto è questa?" "un'alfa giulietta"
tutta un'altra scena...

sinceramente il nome arna l'ho sempre odiato per l'alfa... e mi ricorda non so perchè le anatre.. forse perchè in veneto si fanno i "bigoi co l'arna" (bigoli con l'anitra)... :) :-D
 
Tornando alla Giulietta e anche Mito, io non condivido la linea 8C, ovvero lei è bellissima ma ha un muso lungo il doppio e secondo me avrebbe dovuto avere una linea a parte.
Lo stile 147 - 159 ecc. con i fari allungati andava bene e dovevano continuare.

Se non piacerà .........
Comunque con una situazione politica Alfa-fiat attuale sarà tutto da vedere per il futuro.
 
dichiarazioni di un utente di progetto 940 che sostiene di aver visto la giulietta:

(messaggio copiato da alfa mito club)


posso dire che:
-il volante è lo stesso di prima (ma la mia non aveva lo sterzo nuovo, o così dicono...)
-c'è vero alluminio spazzolato: da far impallidire le crukke
-la leva del cambio è stata accorciata. il tunnel è a media altezza.
-le uniche parti in comune alla evo sono le leve delle frecce & co ed il computer di bordo che è lo stesso per tutto il gruppo.
-le portiere sono morbidamente rivestite in tessuto
[...]
l'assemblaggio pare su livelli teutonici o almeno paragonabili.
questa è la novità.
[...]
Riguardo al volante mi ha detto: "questo è il volante ATTUALE" cosa abbiano voluto dire non l'ho ancora capito...
[...]
fuori è molto filante e la fiancata non è mossa a livello di nervature, ma di superficie.
il posteriore, che dire: fantastico come già detto.
[...]
Il doppio scarico, perchè quella l'aveva, è tagliato obliquamente ed è a livello del finto estrattore, quindi non è affossato nella plastica
[...]
il colore era simile al Grigio Campovolo dell'abarth, simile al tanto ricercato Bianco Radioso
Mi han detto che la vendita di questa tinta, mai mostrata in foto ma bellissima, è in forte dubbio.
Cerchi Dunlop SPSport02 18", cerchioni in lega 5 bulloni, 5 fori.
Questi cerchioni però secondo me stanno male, meglio quelli a spirale di mito
[...]
la plancia è sempre la stessa.
cambia solo il colore dei bottoni: non sono più bianco vintage-acrilico anni '60
[...]
l'allestimento non era un distinctive puro: aveva i sedili pelle-tessuto.
niente navigatore: dovrebbe essere optional per tutti gli allestimenti.
Il base, quindi progression, dovrebbe avere il clima ed una radio non dolby senza mp3.
Quella presentatami aveva un impianto Bose con, per la prima volta su di un'auto, la lettura della codifica DTS HD. Leggeva gli AAC.

poi dal 18 febbraio cominceranno le anteprime e si potrà ordinare la vettura
 
ma il muso lungo secondo me è indice di sportività


Ok concordo, volevo dire che quello della Giulietta non è lungo abbastanza per questo stile 8C e che la Giulietta forse con i 4 fari allungati era meglio (vedi 147)
Lo stile Alfa è sempre stato a 4 fari (Giulia/GTA/Alfetta/Montreal)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh si .. dipende poi da TS a Ts credo :D


beh di fatto i 16v sono mezzi alfa mezzi fiat, in quel senso quindi....

anzi a ben vedere sono tutti fiat con alcune tecnologie alfa e date in esclusiva a alfa.

poi belli brutti, non discuto... era un discorso di "origini"
:decoccio:
 
prenotato :D il 18 vedrò in anteprima la Giulietta al Mirafiori Motor Village a Torino...evento by Alfisti.it
 
mi raccomando recensione!!recensione!! recensione!!recensione!! recensione!!recensione!! recensione!!recensione!!

:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi scusate...
Io ogni volta leggo che le alfa di oggi non sono vere alfa, che la 75 è l'ultima vera alfa ecc ecc...
Io sono giovane avendo 21 anni e ho una 147. Non per difendere l'auto ma a parte la trazione di cosa ha bisogno per essere una vera alfa???chi ha detto che una vera alfa deve essere per forza a trazione posteriore?? ogni volta sento parlare che non sono più le alfa di una volta ecc ecc... adesso xkè fanno parte del gruppo fiat non sono più vere alfa? allora se passano alla VW ritorneranno ad essere alfa? le alfa di oggi sono bellissime da guidare e hanno un grande stile. A me la 159, la Brera, la GT, la 147, la 8C e la MiTo piacciono molto. hanno un disegno abbastanza moderno e come prestazioni non lasciano desiderare a parte l'accelerezione della Brera. Per essere vere alfa bisogna essere per forza i primi?? Di sicuro BMW e Mercedes sono avanti per tecnologia e prestazioni ma la distanza non è poi così tanta. Di sicuro non cambierei mai la mia 147 con una A3 o figuriamoci una Golf ( che sono le stesse ) perchè per me è un auto che si distingue dalle altre per il suo stile, la sua classe e la sua bellezza. Ma poi non vedo cos'ha il pianale della Tipo che non va. Con questo non voglio dire che la Giulietta è una vera Alfa come intendete voi anziani ma non voglio dirlo perchè ancora non è stata ne provata e ne giudicata da personale competente... quando sarà allora potremo davvero definirla o no una vera Alfa