Confronto: Brera 1750TBI, Scirocco2.0TSI, Mazda RX8

Purtroppo, anche in questo confronto, la Brera esce notevolmente ridimensionata e bastonata nelle prestazioni.
Non so quanto sia veritiera la prova, ma se lo fosse, i risultati sono a dir poco imbarazzanti..
Sono deluso, la Brera è un'auto stupenda, non supportata da adeguati motori..:mad:
Link: http://www.autobild.de/artikel/drei-...s_1036724.html
Anche io come te sono deluso! E' allucinante soprattutto lo 0-200 km che differenza:mad: ed è giustificato solo dal peso e dalle gomme?:confused: Mah.....Comunque come bellezza e stile è ineguagliabile, le altre due le fanno un baffo, ed io la preferisco senza ombra di dubbio:decoccio:
 
beh..200Kg di differenza scusa se è poco...e oltre al peso ci metto i benedetti rapporti del cambio...fan C... e sono un problema che influisce almeno tanto quanto il sovrappeso!!(lo dico dal primo giorno che ho la brera!!)
per lo scatto e la vel di punta aggiungeteci l'influenza che danno cerchi e pneumatici maggiorati(con i 17"avrebbe guadagnato già tanto..infatti credo che i tempi dichiarati da alfa siano stati fatti segnare proprio con i 17")..abbiam detto tutto..
se un'auto con 200cv e rapporti sportivi pesa 1400kg i dati della scirocco li ottieni per forza...anzi...

resta il fatto che come dice Gabry quanto a linea e stile le altre le stacca di brutto!!
ah...non scordiamoci piacere di guida e tenuta di strada...un'alfa...appunto..!
io non avrei dubbi e tutt'oggi riprenderei al 100%la brera..con tutti i suoi difetti ma con la sua linea ed il pregio di essere un'alfa..!!

..
 
beh..200Kg di differenza scusa se è poco...e oltre al peso ci metto i benedetti rapporti del cambio...fan C... e sono un problema che influisce almeno tanto quanto il sovrappeso!!(lo dico dal primo giorno che ho la brera!!)
per lo scatto e la vel di punta aggiungeteci l'influenza che danno cerchi e pneumatici maggiorati(con i 17"avrebbe guadagnato già tanto..infatti credo che i tempi dichiarati da alfa siano stati fatti segnare proprio con i 17")..abbiam detto tutto..
se un'auto con 200cv e rapporti sportivi pesa 1400kg i dati della scirocco li ottieni per forza...anzi...

resta il fatto che come dice Gabry quanto a linea e stile le altre le stacca di brutto!!
ah...non scordiamoci piacere di guida e tenuta di strada...un'alfa...appunto..!
io non avrei dubbi e tutt'oggi riprenderei al 100%la brera..con tutti i suoi difetti ma con la sua linea ed il pregio di essere un'alfa..!!

..
Si infatti avevo immaginato che ci fosse di mezzo anche il cambio:mad: ma perchè non lo cambiano e li cambiano anche sulle nostre alfa? Cmq è un altro pianeta quindi io la sceglieri su tutte:eclipsee_Victoria:
 
quoto in pieno.... difficile trovare un'auto che sia al pari delle concorrenti tedesche in tutto...
levando del peso forse???............ ma anche li ho i miei dubbi....

per esempio al brera... levando 200kg difficile che raggiunga i 6.5 da 0-100 della scirocco... il TFSI è una bomba... ce l'ha un amico e consuma anche poco.... lui ha il TT però.... sta sui 12 di media....

grande auto la tt. l'unica pecca è che ha la trazione dalla parte sbagliate. la tt 2.0 tfsi su strada si comporta veramente bene però. la tt s provata su auto ha registrato dei tempi del tutto inaspettati. sbalorditiva!
 
Purtroppo dobbiamo rassegnarci alla realtà dei fatti: la Brera è un'auto stupenda, nessuno mette in dubbio il suo fascino, ma il peso, i rapporti del cambio influiscono pesantemente sulle prestazioni e i consumi (quelli del 1750 sono a dir poco scandalosi), che ahimè, saranno sempre inferiori alla concorrenza, quasiasi motore monti sotto al cofano, è un dato di fatto..
 
scusate ,non ho capito cosa non va nei rapporti del cambio della brera ,poi non va per niente bene che le prendiamo da tutti. l' ALFA è una macchina sportiva servono motori più potenti cacciaci sotto 400CV alla 159/brera /spider e poi vedi se non camminano.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Una Brera con 400 cavalli la vorrei vedere...Sarebbe fuori mercato purtroppo. Basterebbero meno kg...
 
perche fuori mercato? la BMW M3 ce li ha e ne vendono,dove abito io M3 ce ne è in giro un bel pò
 
perche fuori mercato? la BMW M3 ce li ha e ne vendono,dove abito io M3 ce ne è in giro un bel pò
con questo ti do ragione e pure dalle mie parti è così..di auto con quella cavalleria ce ne sono un bel po'!!
Detto ciò anche Pira ha ragione...alla fine qui si stà parlando del conronto,se pur non propriamente corretto visto il segmento a se che fa la brera,tra l'alfa e scirocco e mazda...se pesasse come le concorrenti sarebbe competitiva anche dal punto di vista prestazionale!!

per rispondera ad alfa70 dico che i rapporti della brera son trooooppo lunghi..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una Brera con 400 cavalli la vorrei vedere...Sarebbe fuori mercato purtroppo. Basterebbero meno kg...

perche fuori mercato? la BMW M3 ce li ha e ne vendono,dove abito io M3 ce ne è in giro un bel pò
No no una bella brera da 400 cv ma che fuori mercato:confused:....anche secondo me non sarebbe così;) ce ne sarebbero tante tranquillo:decoccio: