Confronto: Brera 1750TBI, Scirocco2.0TSI, Mazda RX8

Re: Confronto: Brera 1750TBI, Scirocco2.0TSI, Mazda RX8

...mai aperto una portiera della bmw serie 3??? sembra lo sportello della fiat 127 tanto e sottile, quello della 159 e praticamente la porta di una cassaforte...

signori ho appena comprato un 320d coupé al posto del 159 ed è vero... per chiudere il bmw bisogna usare molta forza... con l'alfa bastava sfiorare la porta... e comunque per la sfida tra brera, scirocco e mazda il problema è solo il peso... non cerchiamo giustificazioni con marce o cerchi da 19"... perchè la golf da 120cv con i cerchi da 18" in seconda marcia arriva a 110 allora e fa i 9,3 secondi da 0-100...e la sua rivale la bravo???? con cerchi da 16" stessi cavalli forse arriva a 10,5s e le marce sono cortissime... la terza non arriva nemmeno a 120km/h....
e nella brera non è solo il motore in ghisa il problema ma anche la carrozzeria... tutta in lamiera non va bene... le tedesche usano plastica per passaruote e minigonne.... e si risparmino decine di chili anche li... fidatevi....
 
Il problema è che la Brera è nata male, non me ne vogliano i possessori.

La linea è stupenda, non si discute, ma non dovevano usare lo stesso telaio della 159!

Per posizionarla nel segmento C ( Scirocco, TT ) avrebbero dovuto usare un telaio molto più leggero, soprattutto per i motori che utilizza.

La Brera avrebbe dovuto essere una coupé molto più simile alla 159 nelle dimensioni, tipo la A5 con la A4; ovviamente così sarebbe stata una segmento D, dove il suo peso non è un handicap, o perlomeno non più di tanto.
Ma anche così per reggere il passo delle tedesche avrebbe dovuto avere motori molto più grossi e potenti, V6 turbo Benzina, V6 turbodiesel, e magari il V8 Maserati della 8C.

Io credo che una Brera con il 4.7 V8 della 8C darebbe filo da torcere alla M3 e alla RS5.

Viceversa mi sarebbe piaciuto vedere il confronto tra la Scirocco TFSI e la GT con il 1750:smiley_004:
 
Purtroppo, anche in questo confronto, la Brera esce notevolmente ridimensionata e bastonata nelle prestazioni.
Non so quanto sia veritiera la prova, ma se lo fosse, i risultati sono a dir poco imbarazzanti..
Sono deluso, la Brera è un'auto stupenda, non supportata da adeguati motori..:mad:
Link: http://www.autobild.de/artikel/drei-...s_1036724.html
purtroppo è una dura realtà,il diavolo fà le pentole ma non i coperchi,stà a noi rimediare in qualche modo le mancanze di queste stupende pentole.
 
io non mi sono mai fidato dei giornali...forse sbaglio ma non ho preso mai in considerazione queste prove.posso dirvi, nella mia piccola esperienza, che la scirocco 2.0 tdi 170cv non andava via alla mia brera 2.0 mjet...forse il mjet è migliore del tdi, forse quello non sapeva guidare(in rettilineo?)sta di fatto che gli stavo attaccato al culo!!!!!!adesso non so se va di più o di meno, ma io sono più che soddisfatto delle prestazioni!!!!
 
io non mi sono mai fidato dei giornali...forse sbaglio ma non ho preso mai in considerazione queste prove.posso dirvi, nella mia piccola esperienza, che la scirocco 2.0 tdi 170cv non andava via alla mia brera 2.0 mjet...forse il mjet è migliore del tdi, forse quello non sapeva guidare(in rettilineo?)sta di fatto che gli stavo attaccato al culo!!!!!!adesso non so se va di più o di meno, ma io sono più che soddisfatto delle prestazioni!!!!
E vai:eclipsee_Victoria:
 
E vai:eclipsee_Victoria:
e aggiungo che va di più della gt 1.9 mjet 150cv... quindi mi sembra che abbia prestazioni allineate ai sui 170cv.... e quando vedo queste prove... :confused: :confused: :confused: sarà il motore? saranno i tester? boh... non ne ho idea... l'importante è che io vado in giro con la brera...le golf spiaccicate le lascio agli altri!!! :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
io non mi sono mai fidato dei giornali...forse sbaglio ma non ho preso mai in considerazione queste prove.posso dirvi, nella mia piccola esperienza, che la scirocco 2.0 tdi 170cv non andava via alla mia brera 2.0 mjet...forse il mjet è migliore del tdi, forse quello non sapeva guidare(in rettilineo?)sta di fatto che gli stavo attaccato al culo!!!!!!adesso non so se va di più o di meno, ma io sono più che soddisfatto delle prestazioni!!!!

e aggiungo che va di più della gt 1.9 mjet 150cv... quindi mi sembra che abbia prestazioni allineate ai sui 170cv.... e quando vedo queste prove... :confused: :confused: :confused: sarà il motore? saranno i tester? boh... non ne ho idea... l'importante è che io vado in giro con la brera...le golf spiaccicate le lascio agli altri!!! :)


concordo.... probabilmente l'altro non sapeva cambiare.... ho non aveva voglia perchè la diifferenza è notevole fra brera e scirocco... la brera è bellissima ma va la metà della scirocco... e fidati di uno che le ha provate tutte... lavoravo in conce....
 
e aggiungo che va di più della gt 1.9 mjet 150cv... quindi mi sembra che abbia prestazioni allineate ai sui 170cv.... e quando vedo queste prove... :confused: :confused: :confused: sarà il motore? saranno i tester? boh... non ne ho idea... l'importante è che io vado in giro con la brera...le golf spiaccicate le lascio agli altri!!! :)
Infatti dipende anche e molto dal manico:)
 
concordo.... probabilmente l'altro non sapeva cambiare.... ho non aveva voglia perchè la diifferenza è notevole fra brera e scirocco... la brera è bellissima ma va la metà della scirocco... e fidati di uno che le ha provate tutte... lavoravo in conce....

mah...adesso non esagerare...ho provato la scirocco 2.0 tdi 140cv e non mi è sembrata molto veloce...anzi(parlo esclusivamente di prestazioni del motore, non di tenuta di strada ecc...)ho provato anche l'a3 con il 170cv e nemmeno quello mi ha impressionato.
guarda nel mio gruppetto di amici abbiamo molte auto...tra cui ci sono anche 2 bmw 177cv...e non sento questa mancanza di prestazioni nei loro confronti.quindi non so dire se dipende dal motore mjet o da altre cose...sicuramente in pista la brera le prende anche per via dell'assetto volutamente non molto rigido(anche se a me sembra molto migliore della 147)però facendo riferimento esclusivamente alle prestazioni io sono più che soddisfatto!primo perchè non vado in pista....secondo perchè, come ho già detto, con il 2.0 mjet secondo me si comporta benissimo!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Attenzione ragazzi, qui non si parla ne della Scirocco TDI ne della Brera JTDm... Le auto prese in causa sono alimentate a benzina. Per quanto l'argomento del topic sia decisamente assurdo, vi chiedo di tornare IT. Grazie.