Confronto: Brera 1750TBI, Scirocco2.0TSI, Mazda RX8

nessuno comprerà mai un'auto italiana con un 4.000 benzina sotto il cofano.... e i motivi sono molteplici....
 
Resta il fatto che non l'ha comprata nessuno nemmeno con questi di motori...
 
Resta il fatto che non l'ha comprata nessuno nemmeno con questi di motori...

ah ah ah... cattiva questa...
bè io l'avrei comprata col TBI...

e poi c'è qualcosa che non va.... la spider 1750 TBI provata fa 8 da 0-100.... la brera essendo più leggera dovrebbe perlomento fare 7,7.... non capisco che brera abbiano provato...:confused:
 
Resta il fatto che non l'ha comprata nessuno nemmeno con questi di motori...

è bello distinguersi dalla massa...:D

comunque con i nuovi motori ed i nuovi prezzi se ne vedono in circolazione molte di più...
sinceramente vedo ingiro meno scirocco e mazda rispetto a brera...

per il motore bastava turbizzare o comprimere il 3.2 ed era più che sufficente(non vorrei ripetermi ma era già in previsoione..infatti i prototipi ci sono..poi...in fiat han tagliato tutto per via dei costi..)..poi..ovvio che i grandi numeri non li avrebbe fatte quella versione così come non li fanno le varie S o rs di audi ecc...ma avrebbe dato più prestigio a tutta la gamma..
 
vero....
ma è meglio il nuovo TBI che il 3.2.... seguendo la logica di mercato.....

oggi c'è la corsa alla mignaturizzazione dei motori nella quale fiat è pioniera con i T-Jet....
ci stava proprio un bel 1.8 turbo sulla brera... anche se non va come le concorrenti è sicuramente una macchina più apprezzata e valutata.... l'alternativa era il 2.2jts che faceva ridere i polli.....
 
ok il downsizing ma su auto come brera e spider non si può pensare di non avere almeno un v6 a listino(meglio se fossero 2 uno benza e uno diesel..ma il 5cilindri 2.4 si difende bene).
..Le altre case per downsizing sulle sportive hanno inteso non più v8 ma v6 turbo e biturbo come top di gamma..detto ciò il 1.8 tbi è un ottimo motore e modernissimo..ci sarebbe voluto fin dal momento del lancio sul mercato(le case rivali ne avevano già almeno un paio di 4 cilindri turbo benza1.8 e 2.0..+ il v6 diesel...!!)..quel 2.2 aspirato non ci stava proprio su un auto così pesante...anzi..non ci stavA proprio e basta..!!

speriamo che con l'uscita della giulietta mettano la versione da 230cv almeno anche sul coupe e sullo spider
 
Guardate secondo me è una causa persa comunque. Il Problema è il peso...
 
Come al solito i confronti vengono fatti alla cavolo. La brera andrebbe confrontata con Audi A5 e BMW serie 3 coupè, sono queste le auto della sua categoria. La Scirocco è di una categoria inferiore è più piccola e leggere è ovvio che a parita di potenza vada di più. La RX8 è già meglio come categoria ma ha un motore troppo sopra le righe, 30cv di differenza sono troppi. Insomma non ho letto le didascalie ma mi pare un confronto impietoso per far perdere l'Alfa...

perchè secondo te, se confrontata, non tanto con a5, ma con una serie 3 coupè, ne uscirebbe a testa alta? bello sognare eh... :rolleyes:

Si ma la GT aveva il Busso con 30cv in più della RX8 e 60cv in più del TBI... mi piacerebbe vederlo sulla Brera il vecchio Busso euro 3. Ora non so il peso della GT ma la Brera penso guadagni sulla tenuta di strada visto che è più bassa e larga.

il busso era euro 4 ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
perchè secondo te, se confrontata, non tanto con a5, ma con una serie 3 coupè, ne uscirebbe a testa alta? bello sognare eh... :rolleyes:

quoto in pieno.... difficile trovare un'auto che sia al pari delle concorrenti tedesche in tutto...
levando del peso forse???............ ma anche li ho i miei dubbi....

per esempio al brera... levando 200kg difficile che raggiunga i 6.5 da 0-100 della scirocco... il TFSI è una bomba... ce l'ha un amico e consuma anche poco.... lui ha il TT però.... sta sui 12 di media....