300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Beh,portare un camion non è come portare la macchina,ecco perchè si mangia la frizione......A 30000 km è impossibile...
Infatti....solo se è difettosa
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Salve spero di essere nella sezione giusta....:rolleyes:

Possiedo la 156 24 jtd 140 cv ( portati a 180 :eclipsee_Victoria:.....) ,che ha raggiunto i 300000 km .. però è ancora perfetta , compressione ,consumo olio ,fumosità nonche accelerazione ...ok
Alcuni mi dicono che sarebbe meglio pensare di far aprire il motore per controllare eventuali organi meccanici di consumo... altri dicono che è arrivata al capolinea" .
Io personalmente non vedo il motivo ne di uno ne dell'altro.
Voi che pensate.


Per me è ancora una "bomba"
tienila assolutamente così se ti attieni regolarmente alla manutenzione non avrai grossi problemi.. se invece farai guardare il motore inizierai ad averne di certo.. se cerchi di prevenire un danno ne appariranno sicuramente altri 2!! ciauz
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

tienila assolutamente così se ti attieni regolarmente alla manutenzione non avrai grossi problemi.. se invece farai guardare il motore inizierai ad averne di certo.. se cerchi di prevenire un danno ne appariranno sicuramente altri 2!! ciauz
Concordo in pieno;)
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

grazie a tutti comunque siamo a 307.000 !!!
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

hai pienamente ragione !!!
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Complimentoni chilometraggio di tutto rispetto 307.000 km! :D
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

ciao io penso che non siano i km percorsi ma le ore in qui il motore e in movimento ...... mi spiego un motore che rimane acceso in colonna per percorrere 50 km. al giorno si usurera di piu di uno che ne percorre 150 al giorno senza traumatiche code o strade cittadine , ovviamente molte sono le variabili : velocita , pieno carico ,manutenzione , stile di guida ...... resto dell idea che l accensione sia unlo dei momenti piu critici poiche l olio deve distribuiirsi ma conta molto come li fai i km.:decoccio:
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Ottimo...arriva a 600000 poi tutti fuori a cena
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Ragà .. non c'è storia, la mia 156 19 jtd è a 320.000 e tira ancora come una dannata e non consuma ancora un filo d'olio.. solo ora ho dovuto rifare l afrizione e l'avantreno ma per il resto solo ordinarissima manutenzione...i meccanici alfa mi hanno detto che secondo loro se continuo a trattarla cosi che bne fa altrettanti..