300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Non credo........ma non sono tanto efferato in materia!!!

Io ho un amico meccanico che di testate a golf e audi a3 ne ha fatte tantissime... basta fare una ricerca su un forum specifico per capire l'inaffidabilità di quei motori
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Io ho un amico meccanico che di testate a golf e audi a3 ne ha fatte tantissime... basta fare una ricerca su un forum specifico per capire l'inaffidabilità di quei motori
Ok verificherò anche io.....................
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Allora devo dire due anche io.
Prima di tutto scusate se sbaglio sono Serbo.
Da noi tutte quelle machine con i motori fiat,specialmente 1.9 jtd comprano i tassisti
, perchè fanno tantissimi km.
Ci sono i casi, specialmente con lybra 1.9 jtd , con 800.000 km senza fare nulla sul motore,solo la manutenzione ordinaria.
Sentire questo dai tassisti o deciso di prendere alfa con steso motore e fino adesso ho 200.000 km. cambiando solo le cose che sono da cambiare(cinghie ect.) e spero che vada avanti ancora 200.000 km senza fare niente :lol2:
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

Confermo, un sacco di amici con VW o Audi problemi con testata...
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

I motori fiat-VM sono dei "trattori" basti pensare ai vecchi range rover (si quelli del contrabbando) motorizzati 2.4td che non si fermavano mai,con l'aggiunta del common rail fiat,è divenatto un motore durissimo,certo che su migliaia di unita' qualsiasi motore puo' capitare un difetto.. capita anche ai motori bmw e mercedes... capita davvero e non come le favole da bar...
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

:)io ho venduto la mia ex 156 16 valvole a 330mila km con motore e cambio mai tocato e andava ancora come una bestia pero a 10mila km cambio olio,filtro e filtro aria.cosi facio anche con la 166:decoccio:
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

la mia ha 380.000km ed ho cambiato solo frizione+volano, flessibile marmitta e un altro pezzo di scarico. per il resto non ho mai fatto niente al motore e nemmeno al cambio. faccio il cambio olio motore ogni 10.000km e uso olio 5w40 100% sintetico. l'olio del cambio lo sostituisco ogni 50.000km e uso il motul gear 300 75w90 con additivo sintoflon gear lube. nel motore uso il sintoflon protector ad ogni cambio olio.
 
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

la mia ha 380.000km ed ho cambiato solo frizione+volano, flessibile marmitta e un altro pezzo di scarico. per il resto non ho mai fatto niente al motore e nemmeno al cambio. faccio il cambio olio motore ogni 10.000km e uso olio 5w40 100% sintetico. l'olio del cambio lo sostituisco ogni 50.000km e uso il motul gear 300 75w90 con additivo sintoflon gear lube. nel motore uso il sintoflon protector ad ogni cambio olio.
Un mulo.....ma si vede che la tieni come un gioiellino!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 300.000 chilometri con Alfa 156 JTD

la prossima settimana monto minigonne, un bel lavaggio e faccio anch'io il mio album. successivamente arriveranno anche le foto con le molle del pack sport montate.