Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 - MN

MrTurbo

Alfista principiante
27 Febbraio 2008
330
12
19
MN
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Super 2.2 180cv
Altre Auto
Fiat Uno Turbo i.e. - Subaru Impreza WRX - Fiat 500x Tjet - Fiat Doblò - Alfa 156 1.8 TS
Rieccomi finalmente ;)
Dopo una brevissima ed altrettanto triste parentesi con una vettura della concorrenza sono tornato in casa Alfa :grinser005:

Vi presento il mio ultimo acquisto, una 159 Sportwagon 2,4 JtdM da 210cv del 2008, color Argento Alfa con interni in Alfatex beige e cruscotto grigio chiaro.
L'allestimento è Distinctive super full con in più alla già ricca dotazione di serie Navi con Connect, CD changer nel bagagliaio e gli indispensabili (IMHO) fari bixenon.

Ho già fatto qualche piccola modifica all'auto, ho messo posizioni a 8 led smd, luci targa a led, antenna alu corta e dulcis in fundo cerchi 8x18 Mak Variante gommati Vredestein Ultrac Sessanta 235/45 ZR18 98Y.
Prossimamente sostituirò gli altoparlanti con elementi di qualità superiore, metterò un sub nel bagagliaio e quasi sicuramente metterò le minigonne della versione Ti.

Che dire dell'auto, al momento sono molto soddisfatto, guidarla è davvero una soddisfazione; rispetto alla 156 è più stabile, più guidabile e più confortevole. Purtroppo però consuma parecchio di più... non si può aver tutto :rolleyes:
Allego qualche foto:
 

Allegati

  • pantera1.jpg
    pantera1.jpg
    168.5 KB · Visualizzazioni: 482
  • pantera6.jpg
    pantera6.jpg
    170.4 KB · Visualizzazioni: 1,289
  • pantera2.jpg
    pantera2.jpg
    184.7 KB · Visualizzazioni: 524
  • pantera4.jpg
    pantera4.jpg
    175.8 KB · Visualizzazioni: 1,656
  • pantera5.jpg
    pantera5.jpg
    156.1 KB · Visualizzazioni: 1,702
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

com'è tornare a casa da mamma alfa??

hai fatto un bell'acquisto!!
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Gran bell'aquisto veramente bella
gli interni sono molto eleganti ed il motore sicurametne ti dara' delle belle soddisfazioni
Ottima scelta epr i cerchi mi piacciono molto!!!
se non sono indiscreto posso chiederti dove hai preso l'antenna corta cromata ed i led per le posizioni?
io ho messo delle posizionia 6 led ma non mi soddisfano e di antenne che andassero sul mio attacco non ne ho trovate...
di nuovo complimenti
PS: e' molto bella anche la 156 che avevi prima!
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Gran bell'aquisto veramente bella
gli interni sono molto eleganti ed il motore sicurametne ti dara' delle belle soddisfazioni
Ottima scelta epr i cerchi mi piacciono molto!!!
se non sono indiscreto posso chiederti dove hai preso l'antenna corta cromata ed i led per le posizioni?
io ho messo delle posizionia 6 led ma non mi soddisfano e di antenne che andassero sul mio attacco non ne ho trovate...
di nuovo complimenti
PS: e' molto bella anche la 156 che avevi prima!
Davvero bella se ti posso dare un consiglio xkè non cambi il tappino che hai sulle ruote con la scritta mac con quelli con il simbolo del alfa originali???
Comunque anche io volevo chiederti come niko 79 da dove hai preso i led per le posizioni e quelli per il portatarga???
Rispondi presto vogliano anche noi come te far brillare le nostre alfa :)
Rieccomi finalmente ;)
Dopo una brevissima ed altrettanto triste parentesi con una vettura della concorrenza sono tornato in casa Alfa :grinser005:

Vi presento il mio ultimo acquisto, una 159 Sportwagon 2,4 JtdM da 210cv del 2008, color Argento Alfa con interni in Alfatex beige e cruscotto grigio chiaro.
L'allestimento è Distinctive super full con in più alla già ricca dotazione di serie Navi con Connect, CD changer nel bagagliaio e gli indispensabili (IMHO) fari bixenon.

Ho già fatto qualche piccola modifica all'auto, ho messo posizioni a 8 led smd, luci targa a led, antenna alu corta e dulcis in fundo cerchi 8x18 Mak Variante gommati Vredestein Ultrac Sessanta 235/45 ZR18 98Y.
Prossimamente sostituirò gli altoparlanti con elementi di qualità superiore, metterò un sub nel bagagliaio e quasi sicuramente metterò le minigonne della versione Ti.

Che dire dell'auto, al momento sono molto soddisfatto, guidarla è davvero una soddisfazione; rispetto alla 156 è più stabile, più guidabile e più confortevole. Purtroppo però consuma parecchio di più... non si può aver tutto :rolleyes:
Allego qualche foto:
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Grazie a tutti per i complimenti, fanno sempre piacere :grinser002:

L'auto mi sta dando tante soddisfazioni, è un peccato sia stata tanto bistrattata la 159 perchè è davvero un'ottima auto.

L'antenna cromata l'ho comprata da norauto, è un'antenna universale che va bene anche a chi ha il connect e la base con filettatura M6; ne stò comunque cercando un altra perchè dal vivo non è granchè... in foto è decisamente più bella :grinser005:
Le lampade a led invece le ho prese da actuning. Quelle della targa sono a 2 led con resistenza da 5w e non mi hanno mai dato errore lampada bruciata; quelle delle posizioni invece sono a 8 led smd con res. 5w, decisamente più luminose anche perchè il faro della 159 è bello grande, purtroppo però a volte danno l'errore sul check in fase di accensione (ma poi scompare subito). Presto metto qualche foto dell'effetto led.

Grazie anche per i consigli. ;)
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Complimenti per la tua nuova belva e per il ritorno in famiglia :) Dire che è bellissima è dire poco: interni da favola, cerchi azzeccatissimi e gran bel motorazzo...Sicuramente pian piano la farai diventare unica come la tua ex 156 (meravigliosa). Grande MrTurbo!
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Passo anch'io di qui per farti i complimenti per la PAnterona, veramente bella ed i cerchi che hai messo sono veramente belli e ci stanno da dio, hai intenzione anche di fare l'assetto TI??? Sarebbe la ciliegina sulla torta con quella gommetura è come andare sulle rotaie.
 
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Complimenti per la tua nuova belva e per il ritorno in famiglia :) Dire che è bellissima è dire poco: interni da favola, cerchi azzeccatissimi e gran bel motorazzo...Sicuramente pian piano la farai diventare unica come la tua ex 156 (meravigliosa). Grande MrTurbo!

Grazie Pitbull ;)
Ho un gran bel ricordo delle mie 156, poi quando mi riguardo le vecchie foto una lacrimuccia scende...
Questa però è una degna sostituta ed ha davvero un gran motore. Stò lavorando assieme ad un'amico sulla mappa per migliorare ancora di più l'erogazione :)

Passo anch'io di qui per farti i complimenti per la PAnterona, veramente bella ed i cerchi che hai messo sono veramente belli e ci stanno da dio, hai intenzione anche di fare l'assetto TI??? Sarebbe la ciliegina sulla torta con quella gommetura è come andare sulle rotaie.

Grazie, grazie :cool:
Ci stò pensando all'assetto, con i 18" è diventata un po' altina, in effetti l'assetto Ti avrebbe un'impatto estetico fantastico.
L'unica mia paura è che poi le gomme tocchino i parafanghi dal momento che ho le ruote proprio a filo... (vedi foto allegata)
 

Allegati

  • ruota.jpg
    ruota.jpg
    139.6 KB · Visualizzazioni: 301
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Grazie, grazie :cool:
Ci stò pensando all'assetto, con i 18" è diventata un po' altina, in effetti l'assetto Ti avrebbe un'impatto estetico fantastico.
L'unica mia paura è che poi le gomme tocchino i parafanghi dal momento che ho le ruote proprio a filo... (vedi foto allegata)

Ciao MrTurbo
allora inanzitutto mi permetto di consigliarti le pedaliere originali in alluminio con logo alfa...
che con gli interni chiari che hai tu stanno benissimo e sarebbero la cigliegina sulla torta anziche la gomam nera dei pedali...
poi per l'assetto se vuoi dare un'occhiata alla mia...
in effetti il rischio che tocchi c'e' ma basta attuare alcuni accorgimenti...
inanzitutto io monto dei 19 con distanziali da 20 davanti e da 18mm dietro
tu con i cerchi aftermarchet che hai non credo ne abbia bisogno eprche' gia' saranno piu in fuori le ruote...
comunque:
montato assetto moooolto basso e distanziali si in effetti toccava molto anche su da solo...
ma poi ho scoperto che il problema maggiore lo dava la testa di una vite che tiene unito il paraurti posteriore alla parte superiore...
limata la testa di quella e portato l'abbassamento a livelli decenti ora non ho piu nessun problema neppure su un 4 con un pochino di carico...
ovvio che se faccio una curva in accelerazione su in 4 ecc ecc appena appena tocca la moquettes che c'e' al di sopra della gomma...
insomma questa e' stata la mia esperienza ed ora son molto soddisfatto, spero ti possa servire e se ti serve sapere qualcosa di piu preciso fammi sapere...
ciao ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Alfa 159 SW - 2,4 JtdM 210cv - Distinctive - Argento Alfa - 2008 -

Complimenti MrTurbo per l'acquisto e ben tornato in casa biscione,hai acquistato davvero una signora macchina,anch'io sono in procinto di passare ad SW,devo solo trovare da piazzare la mia... :D Ancora complimenti,un bell'allestimento.