Alfa 147 - 1.9 JTDm 8V - Distinctive - Nero metallizzato - 2008 - MI

gigi83

Grippato
6 Giugno 2008
414
22
19
38
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8V
Ciao ragazzi...
oggi sono arrivato a quota 100.000 km...

WP_20160310_003.jpg
100 100 100!!!

Buona serata..

Gigi.

luxa

Nuovo Alfista
13 Marzo 2016
1
0
1
fr
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 16v 150cv
Ciao ragazzi...
oggi sono arrivato a quota 100.000 km...

Visualizza allegato 121270
100 100 100!!!

Buona serata..

Gigi.

Ciao Gigi.Complimenti per la tua creatura! La mia si trova a quota 236k e si è fatta vecchietta.
Comunque volevo chiederti una cosa:ho visto qualche pagina dietro una foto della tua 147 con il muso smontato in cui si vedeva il radiatore piegato; ecco, mi interessava sapere il nome (o il codice ricambio) del pezzo in plastica che si vede rotto (in basso nella foto) e che fa da cornice al radiatore.
Purtroppo ho urtato contro un animale e ora ho paraurti, griglia e il pezzo in questione da cambiare.
Ti ringrazio in anticipo se potrai aiutarmi

gigi83

Grippato
6 Giugno 2008
414
22
19
38
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8V
Ciao luxa,
ti ringrazio! Ad arrivarci a 236K km!!
Io non ho cambiato nulla, non posso esserti d'aiuto. Il meccanico mi ha consigliato di non cambiare nulla fino a quando il tutto regge in quanto nell'impatto il radiatore s'è quasi bucato e rimuovendo potrebbe anche essere necessaria la sostituzione del radiatore... Aspetterò...

Ps: certo che quando la sfortuna si accanisce.. ..gli animali sono come dei massi, fanno dei danni allucinanti.

Buona giornata.

Gigi.

Ryuk

Alfista Intermedio
10 Aprile 2016
148
135
44
TN
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Altre Auto
Citroen saxo vts 1.6 8v, Citroen saxo vts 1.6 16v, fiat panda 900, fiat panda 1.1
bellissima complimenti:cool:

broken

Super Alfista
20 Marzo 2016
5,843
16,636
164
Marina di Carrara
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 cv
Ciao, innanzitutto complimenti per la tua musona: veramente ben tenuta e ben curata!
Anche io non considero l'auto solo un "veicolo" ed ho comprato una 147 1.6 TS 105 cv usata. Come tutte le auto usate non manca qualche riga e mi piacerebbe riverniciarla completamente: tu quanto hai pagato? Giusto per avere un idea ;)

gigi83

Grippato
6 Giugno 2008
414
22
19
38
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 8V
Ciao, innanzitutto complimenti per la tua musona: veramente ben tenuta e ben curata!
Anche io non considero l'auto solo un "veicolo" ed ho comprato una 147 1.6 TS 105 cv usata. Come tutte le auto usate non manca qualche riga e mi piacerebbe riverniciarla completamente: tu quanto hai pagato? Giusto per avere un idea ;)

Ciao broken, ringrazio per i complimenti. Scusa per il ritardo nel rispondere, ma manco da un po'...
Allora, inevitabilmente qualche riga ci sarà sempre, purtroppo bisogna metterlo in conto... A me purtroppo qualcuno ha pensato bene di lasciare un bel ricordino ed ho provveduto tramite assicurazione. Il costo totale credo si aggiri intorno ai 2500€, secondo me impensabile spenderli!! Soprattutto se il valore dell'auto è inferiore... Se hai un amico carrozziere, puoi provare a parlare con lui per una lucidatura dove non necessita di verniciatura e verniciare solo le parti interessate.
Poi c'è il mantenimento, con lavaggi a mano e ceratura. Ogni tanto il polish per mantenerla lucida...
Secondo me non vale la pena spendere dei soldini, se poi non la si mantiene!!

Buona giornata!

Luigi

• Like
Reactions: broken

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente