Gascan
Alfista Megalomane
- 27 Maggio 2017
- 1,225
- 4,445
- 174
- Regione
- Toscana
- Alfa
- 159
- Motore
- 2.0 JTDm 136 Cv
- Altre Auto
- Punto 55s
Mercedes A160 W168
beh direi che ci può stare allora!232.000 km.
Certo, infatti me lo aspettavo che prima o poi i bracci oscillanti inferiori mi avrebbero abbandonato, infatti da un pò di tempo avvertivo qualche rumorino sullo sconnesso ma niente di che. Poi all'improvviso dei cigolii assordanti...ma forse sbaglio a chiamarlo cigolio, era come se il silent block era grippato e quando la macchina oscillava per lo sconnesso sentivo dei rumori assordanti tipo clang clang continuo...è difficile imitare un rumore, ma era un rumore di ferraglia non lubrificata che strofinava sulla scocca. Mai sentiti dei rumori del genere su una 159. Il meccanico mi ha fatto vedere il braccio inferiore lato guida (il rumore proveniva da quel lato) e abbiamo notato che il silent block, quello grande, era completamente bloccato, inchiodato...probabilmente si muoveva solo con il peso della 159 e produceva quel brutto rumore.beh direi che ci può stare allora!
Complimenti. Bella veramente.Salve a tutti, finalmente mi sono deciso di descrivere in modo dettagliato la mia piccolina, come da titolo è un'Alfa 159 immatricolata a gennaio 2007 proveniente dalla Germania, nero pastello, allestimento Distinctive, 1.9 150cv, 16v del 2007, con circa 230.000 km all'attivo. Come accessori originali di serie ha: i tipici accessori dell'allestimento Distinctive, + sensori di parcheggio anteriori e posteriori, navigatore connect con aggiornamento sofware G2, caricatore cd da 10, riscaldatore addizionale e cerchi da 17 sport extra serie Nel corso degli anni (sono proprietario di questa auto dal lontano 2008) ho apportato tante modifiche sia meccaniche che estetiche che ora vado ad elencare:
Minigonne originali TI, doppio scarico del 2.4 con relativa cornicetta dx originale del paraurti del 2.4, pedaliera sportiva, voltmetro, calotte cromate della linea accessori Alfa Romeo, fari Xenon Simoni Racin professional, sensore livello acqua tergicristalli, freni anteriori Brembo maggiorati da 330, freni posteriori con dischi autoventilanti Brembo maggiorati da 292, (il tutto donato da una 159 2.4) tubi aeronautici in treccia Hel Performance (ancora da montare perche arrivati venerdì), verniciatura pinze ant. e post. con vernice rossa e vernice trasparente ad alta temperatura, centralina motore ottimizzata con relative esclusioni e sostituzione casse audio anteriori e posteriori con kit Hertz DSK-165.3. Credo di non aver tralasciato nulla, scusatemi per il post un po' troppo lungo e forse un po' noioso, ma ci tenevo a condividere con voi le mie modifiche, e che potrebbero aiutare più di qualcuno di voi a eseguirle con qualche mio umile consiglio.
Un abbraccio virtuale a tutti voi!!!!
Certo, se vuoi posso anche inviarti il link tramite WhatsApp...interessante
fammi sapere come ti trovi con l'assetto che è un pò che mi frulla per la testa di abbassarla un pò (qll che hai indicato tu è ottimo)
Anche io non avevo intenzione di spendere 800 euro per assetto o ammortizzatori sportivi a stelo corto...anche se di ottima fattura e ovviamente preferibili al semplice kit di molle sportive, ma dato che non farò le corse in pista, ho optato per questo kit perché con appena 400 euro sostituirò ammortizzatori completi e molle sportive.Interessante, dato che 2 cm li vorrei togliere anche alla mia ma non voglio spendere 800€ del pur ottimissimo Bilstein B12