Aggiornamento diario: ieri sono stato chiamato dal mio meccanico che finalmente ha messo la pantera sotto i ferri, ha sostituito gli ammortizzatori e cambiato le molle con delle molle sportive HP3 Motorsport.
Ebbene, oggi piove da far schifo e non sono riuscito a testare le dinamiche della nuova configurazione, ma dalle prime impressioni non sembra sia cambiato molto in comfort, la macchina assorbe bene le asperità stradali e non sembra avere quei fastidiosi colpi secchi dovuti alle molle troppo rigide. Purtroppo non ho potuto verificare il comportamento ad andatura allegra perché come dicevo prima il tempo è davvero brutto e non mi è sembrato il caso di fare lo stupido.
A livello estetico è cambiata molto perché quel 1,5 cm in meno si nota e non poco. Il totale dell'abbassamento attuale con la nuova configurazione dovrebbe essere di -2.5 cm per l'anteriore e -2 cm per il posteriore. Ho usato il condizionale perché non ho potuto verificare l'esatta differenza rispetto alle misure che scrissi un po' di tempo fa.
In allegato un paio di foto fatte con auto completamente sporca, poi aggiornerò quando farò un accurato lavaggio.
P.S. mi scuso per la qualità delle foto, sono state fatte al volo e avevo il telefono bagnato...ho anche aspettato che la macchina si asciugasse un po' ma forse è stato peggio...