Alfa 156 - Smontaggio - Rumori del Cruscotto

Re: Rumore cruscotto

Mi riallaccio anch'io a questa discussione.
Io ho un rumore che credo di aver identificato nella plastica che avvolge il posacenere.
Specie quando ho un passeggere a bordo che con la gamba si appoggia al tunnel centrale, il rumore diventa fastidioso!
Ho visto che il precedente proprietario aveva messo degli spessori tra la fassura che c'è tra la plastica "posacenere" e i comandi clima.
Non so se mi sono spiegato bene...
Pensavo di rimuovere quelli messi in precedenza (sono appena visibili) e inserire degli spessori ai lati, dove la plastica scende ai lati del tunnel centrale.
Se ci sono problemi provvederò a fare delle foto :)
Qualcuno di voi ha già riscontrato questo problema?
 
Re: Rumore cruscotto

Io sono riuscito ad eliminare gli scricchiolii e un cigolio delle portiere oliando con dello spray siliconico tutte le guarnizioni delle portiere/bagagliaio.
 
smontaggio cruscotto

salve a tutti spero di non sbagliare nel publicare, ho una 156 1a serie restilyng e ho visto che molti hanno il problema dei rumorini interni e la mia non è da meno, pulsanti alzacristalli che vibrano (insopportabili), varie bocchette dell'aria, posacenere, tra cruscotto e vetro si sente come uno gnec gnec ecc... ma la cosa che non sopporto è che ad ogni buca il cruscotto sembra cadere per terra, ho pensato quindi che fossero le viti che fissano il cruscotto al telaio dovrebbero essere 4 ma per arrivarci si deve smontare completamente la plancia inclusi volante, airbag, ecc...qualcuno ha uno schema da seguire passo passo o è meglio cambiare auto:lol2:
 
Re: smontaggio cruscotto

Ciao ;-)
i pulsanti degli alza cristalli se vibrano vuol dire che si sono rotti (c'è un perno in plastica piuttosto delicato).
Vai da un rottamaio e trovane uno in buone condizioni (sono tutti uguali - davanti e dietro).
Lo "gnec.....gnec" tra vetro e cruscotto può essere attenuato spruzzando un lubrificante teflonato, usando una cannuccia di prolunga.
Smontare il cruscotto, invece, è un lavoro immane.
Puoi cominciare a tirare le viti che sono posizionate sotto la bocchetta che invia aria sul parabrezza (viene via facilmente).
Comunque, sotto il cruscotto ti ritrovi una cosa simile a questa (alfa 147). Giusto per capire a cosa vai incontro ;-)
sany0005cn3.jpg
pencil.png
 
Re: smontaggio cruscotto

ciao, una volta avevo visto proprio questa foto e c'era anche una descrizione del problema ma penso che non ci riuscirò mai a smontarlo uff ..i pulsanti nn sono rotti hanno solo gioco lateralmente ma sono integri, appena ho un po di tempo proverò col lubrificante, per adesso cmq grazie
 
Re: smontaggio cruscotto

Fidati, se i pulsanti vibrano hanno il perno rotto o consumato ;-).
Ne ho appena cambiato uno per lo stesso motivo (rumoreggiava a tempo di woofer....).
 
Re: smontaggio cruscotto

si è vero coi bassi vibrrrrrrrrano parecchio tutti e tre, ma nuovi dove si possono acquistare si trovano ancora ?
 
Re: smontaggio cruscotto

si è vero coi bassi vibrrrrrrrrano parecchio tutti e tre, ma nuovi dove si possono acquistare si trovano ancora ?
La 156 non è mica un'auto storica ;-).
I ricambi si trovano tutti, ci mancherebbe, e in qualsiasi ricambista.
Nuovi costano circa 20-25 euro, usati 4-5 euro, se non regalati.
Il bello è che quelli posteriori sono sempre praticamente nuovi perchè poco utilizzati.
 
Ultima modifica:
Re: smontaggio cruscotto

25x3=75 euro azz,credevo meno misà che cercherò in giro in qualche sfasciacarrozze eh eh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto