Alfa 156 - Smontaggio - Rumori del Cruscotto

Re: smontaggio cruscotto

Molto furba la tua soluzione per la vibrazione dei tasti.
Bravo.

ho messo lo svitol al silicone fra cruscotto e vetro per ora sembra funzionare,
per il cruscotto che sembrava cadere a terra ho staccato la bocchetta che invia aria al parabrezza per stringere le viti ma ho notato che a fare rumore era proprio la maledetta bocchetta (speriamo bene) cosi l'ho tolta del tutto e ora giro senza ma almeno quasi in silenzio, prossimamente farò il lavoro che ha fatto ENZOX1 per ora grazie mille

Se è la bocchetta del parabrezza a scricchiolare metti dei feltrini adesivi.

- Informazione Pubblicitaria -

per la bocchetta proverò con i filtrini, ma ARGHHHHH è tornato il rumore tra vetro e cruscotto dopo nemmeno 3 giorni sono punto e a capo... non posso mettere spray a vita serve un'altra soluzione......

la butto li forse potrei provare a inserire un pezzo di legno tra vetro e cruscotto in modo da fare spessore....
non c'è nessuno che mi possa aiutare con questo rumore sto diventando matto !!!!

smontaggio cruscotto alfa 156

buonasera ragazzi, ho cercato sia in rete che nel forum ma non ho trovato nulla riguardo lo smontaggio del cruscotto della 156. se qualcuno l'ha fatto (o può tirar giù la guida dall'eper) e potrebbe aiutarmi, mi farebbe un grandissimo favore... grazie mille 8e speriamo che non devo smontare 2/3 dell'alfa :grinser005:

ps: per cruscotto intendo quello "nero", non le plastiche come è descritto nella guida per cambiare le lampade :)

grazie mille

Re: smontaggio cruscotto alfa 156

:confused: niente e nessuno??? :confused:

Non è un'operazione semplice. Devi togliere via tutta la strumentazione compreso radio e pannello clima,tunnel centrale,airbag passeggeri e volante. Le due plastiche laterali,e comincerai a vedere le viti che lo fissano. Inoltre ricorda di togliere il cassetto portaoggetti. Altre viti sono nascoste li. Togli anche i montanti anteriori. Fai attenzione ai cablaggi fissati sul cruscotto. Lo vedrai fissato anche al suo supporto in magnesio.

Re: smontaggio cruscotto alfa 156

grazie Blade, so che devo togliere tutto (penso anche il volante perchè non credo che riesce a venir via, il cruscotto...), il mio dubbio è se ci sono cavi fissati proprio al cruscotto! proprio per questo cercavo qualcuno che l avesse giò smontato o avesse la descrizione dell'eper :D

grazie cmq :D

Si ci sono dei cavi fissati,esattamente sul telaietto metallico a cui si fissano anche la plancia clima e la radio e anche alcuni (comari al volante) fra radio e contagiri. Inoltre ce ne sono altri sotto l'airbag passeggero.

X