Alfa 166 - anomalie luci posteriori, posizione, abbaglianti causa centralina

Re: Anabbagliante e posizione off ALFA 166 2.4.JTD

Era andata OFF una delle due centraline dello xenon , mentre per le luci di posizione era colpa di quella specie di portalampade fasulli che monta la 166.....Sostituita la centralina e modificati i portalampade ora è tutto ok !
 
Re: Anabbagliante e posizione off ALFA 166 2.4.JTD

Era andata OFF una delle due centraline dello xenon , mentre per le luci di posizione era colpa di quella specie di portalampade fasulli che monta la 166.....Sostituita la centralina e modificati i portalampade ora è tutto ok !

ah ok quindi tutto risolto per il meglio... hai speso parecchio x la centralina ballast???:confused:

:decoccio:
 
Re: Anabbagliante e posizione off ALFA 166 2.4.JTD

Guarda ne ho comprato su ebay un'altra coppia spendendo una 60 d'euro circa spedizione compresa. Tieni conto che la mia era una xenon originale , che poi ho deciso di declassare a xenon after market avendo dovuto cambiare i fari perchè uno rotto e uno a scarsa visibilità.
 
Re: Anabbagliante e posizione off ALFA 166 2.4.JTD

Guarda ne ho comprato su ebay un'altra coppia spendendo una 60 d'euro circa spedizione compresa. Tieni conto che la mia era una xenon originale , che poi ho deciso di declassare a xenon after market avendo dovuto cambiare i fari perchè uno rotto e uno a scarsa visibilità.

ah ecco quindi hai adesso gli xenon aftermarket... sapevo che le ballast originali costano molto di più di 60 euri:mad: cmq anche io ho xenon originali e uno fa la luce quasi gialla molto più corta dell'altro faro, infatti la volevo cambiare ma si parla di 100 euri per una sola lampadina:eek: quindi aspetto che vada al creatore prima di cambiarla:D

:decoccio:
 
Re: Anabbagliante e posizione off ALFA 166 2.4.JTD

Io ho risolto così e per la verità con le lampade da 8000k il raggio luminoso è molto maggiore a quello dello xenon originale.
 
Avaria faro anteriore sinistra alfa 166 2,4 del 2001

ragazzi ho un problema all'anabagliante anteriore
mi spiego meglio da qualche tempo ho installato
un kit aftermark xeno

dopo il montaggio nessun problema

dopo alcune settimane
uno faro mi si spegne

io penso subito ad una rottura
di centralina o luce difettosa

dato che l'altro faro funziona regolarmente
ma dopo aver fatto un po di prove scopro
che non arriva piu corrente al faro

come e' possibile?
controllo i fusibili e sono ok

cosi passo da un'elettrauto che mi dice
che forse e' la centralina dalla macchina

ma puo' essere vero?

che posso fare?'

aiutoooooooooooooooooooooooooo
 
problema luci, anabaglianti, stop, posizione - Centralina che li gestisce

Salve a tutti, volevo espormi il mio problema.
Nella mia alfa 166 non si accendono più gli stop, le posizioni e gli anabbaglianti a cosa può essere causato?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!
 
re: problema luci, anabaglianti, stop, posizione - Centralina che li gestisce

Salve a tutti, volevo espormi il mio problema.
Nella mia alfa 166 non si accendono più gli stop, le posizioni e gli anabbaglianti a cosa può essere causato?
Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!
Ehm... non vorrei sostituirmi ai moderatori ma dovresti presentarti nell'apposita sezione...

Hai controllato TUTTI i fusibili? Li trovi in basso a lato del volante, previo lo svitamento di un "galletto" e l'apertura della portella.

Nel caso siano tutti efficienti è probabile si sia guastata la centralina del check che appunto sovraintende ad anabbaglianti, luci posizioni e stop... :smiley_001:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: problema luci, anabaglianti, stop, posizione - Centralina che li gestisce

A me invece ogni tanto si ababbano anabbaglianti e rimangono accesi... Per spegnerli mi toca quasi strappare via la leva... mi sa che senza sostituzione non si fa niente.... Tocca di nuovo far visita allo sfascio :D