chiarimenti modelli candele...

anche le denso sono definite adatte al motore, peccato che il costruttore abbia realizzato i twin spark 16v sulla base delle ngk al platino.
bosch, denso ecc. non rendono come le originali e si cambiano prima.

a mio avviso visto che non si tratta di cifre astronomiche, si fanno le cose fatte bene e stop.

beh vabbè se le denso iridium sono meglio delle ngk al platino allora mi ritiro dalla discussione.
e chi te la detto che il costruttore abbia realizzato il motore in base alle candele? da quando in qua' si realizzano motori sulla base delle candele???? sono le candele che vengono realizzate in base al motore!!!!!!!
 
sapete che la bosch produce il 98% di tutta l'elettronica delle nostre auto, centralina motore,bobbine accensione,sonde,sensori,debimetro,motorino passo passo,abs,airbag,ecc,ecc, e le candele secondo voi nn sono adatte??? bhe mi aguro x voi che stiate scherzando
 
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii CALMAAAAAAAAAAAA...avevo solo chiesto un parere, non volevo creare una battaglia!!!! Comunque ringrazio tutti per i consigli preziosi. Penso che andrò comunque a chiedere spiegazioni piu approfondite al mio meccanico di fiducia, tanto proprio per dire le cose come stanno mi va anche bene che è un'installatore dei Bosch car Service...quindi vedrò che mi dice!
Grazie comunque!!!!!
 
Ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii CALMAAAAAAAAAAAA...avevo solo chiesto un parere, non volevo creare una battaglia!!!! Comunque ringrazio tutti per i consigli preziosi. Penso che andrò comunque a chiedere spiegazioni piu approfondite al mio meccanico di fiducia, tanto proprio per dire le cose come stanno mi va anche bene che è un'installatore dei Bosch car Service...quindi vedrò che mi dice!
Grazie comunque!!!!!

tranquillo si discute pacatamente, io parlo per esperienza sulla mia auto,e da ex meccanico,poi si e liberi di fare come crede, saluti
 
Ultima modifica:
e chi te la detto che il costruttore abbia realizzato il motore in base alle candele? da quando in qua' si realizzano motori sulla base delle candele???? sono le candele che vengono realizzate in base al motore!!!!!!!

non ho detto che il progettista ha costruito il motore sulla base delle candele, bensì che ha progettato il motore realizzandolo SOLO con queste candele.
 
Io penso che una volta progettato un motore sia necessario trovare la candela che si adatti allo stesso, al conducente e al meccanico.... :aktion086:

Questo significa che la candela anche in condizioni limite non deve danneggiare il motore e qui subentra il grado termico, il conducente chiede che questa non si imbratti (condizione difficile nei moderni motori con accensione elettronica) e renda l'auto inguidabile, il meccanico (=cliente) deve essere messo in condizioni di far il suo lavoro senza senza tribolare perchè la posizione è impossibile e allo stesso tempo guadagnare qualche soldino...
(Se non ricordo male le prime candele long life furono montate sulle 33 QV 16V, notoriamente poste in posizione impossibile).

Le candele installate come primo equippaggiamento sui TS racchiudono un pò tutte questa caratteristiche ossia hanno una gradazione termica più elastica, il metallo impiegato si deteriora meno, offrono maggiori margini chi le monta...

Se in passato era quasi indispensabile utilizzare candele originali (tipo le Golden Lodge a 4 punte) attualmente si può spaziare su una moltitudine di marchi e prezzi senza pregiudicare prestazioni e affidabilità...

Forse esiste anche un'altra ragione di tipo commerciale ossia l'ostentazione da parte del costruttore di avere componenti tecnologicamente avanzati che allungano l'intervallo per i tagliandi, insomma come dire per 100.000 km nessun problema... :rolleyes:

:decoccio:
 
Re: Riferimento: chiarimenti modelli candele...

io con le denso stò avendo problemi...ed ora tornerò a NGK (consiglio del mecc di fiducia) testuali parole (hanno già problemi con le originali figuriamoci con altre...) con le prime NGK ho fatto la bellezza di 138000km....
 
ad essere sinceri ho in programma di cambiarle tra 3000km o pochissimo piu. Ho sotto 4 bosch e 4 ngk, non fucilatemi, ho dovuto rimediare in fretta e furia agli errori o orrori dell'ex proprietario. Certo il motore però devo dire che va veramente bene, e corre pure, tanto da riuscire a tenersi dietro una 155 1.8 ts in gran forma e con gli stessi km della mia, contanto che la mia ha pure 3 bomboloni di metano da portarsi appresso e 20cv di meno... Per me il fattore candele è anche una fissazione, le prossime provo queste famigerate ngk, e vediamo se sono così buone anche se la cosa non mi convince... Se non trovo un xk chiaro non riesco a venirne a capo, non mi basta sapere xk l'alfa ha detto così, pure sulla 75 dicevano metti il sint2000, ma io dopo 25 anni andavo col castrol o selenia e andava 6 volte meglio... sono dubbioso!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti.
Ho la 147 1.6 TS 88kw...benzina e metano, con 184m km sul groppone delle candele. Non riesco a trovare le bkr6eix e le cr7eix NGK Iridium compatibili . Potreste aiutarmi postando qualche link ?
O codici compatibili per le suddette? Tante volte le case costruttrici aggiornano i prodotti. Mi servono con una certa urgenza. Grazie per la comprensione.