chiarimenti modelli candele...

Discussione in 'Twin spark' iniziata da alexxx156, 20 Settembre 2009.

  1. Re: Riferimento: chiarimenti modelli candele...

    ciao ragazzi ho letto tantissimi blog riguardo alle candele per il mio V6 ma inanzitutto non ho trovato ne le famose golden da nessuna parte ne le bosch forza 4, e non ho capito quali sono le ngk adatte per il motore........datemi un aiuto e magari qualche link dove comprarle, sn andato da un rivenditore e mi voleva rifilare delle candele brutissime molto.....sono li li per andare all'alfa ma non mi sembra il caso di regalare soldi, sn andato anche nel sito consigliato da TIZIANO156 ma non le hanno.....bo bo
     
  2. Gaixy... sulle candele ti è già stato risposto nella sezione GTV. Tra l'altro nella vettura a cui è dedicato questo forum il motore su cui tu chiedi delucidazioni non è neanche mai stato montato.
    Mi auto-cito:
    Quelle a grado termico 6 da te trovate possono andare bene ma non sono le più idonee per quel motore (andavano bene sul 164 che era Euro 1).

    Ti vorrei ricordare che il significato del punto interrogativo è tale quale sia che tu ne metta 1 o che ne metta qualche decina. Tanto più potevi risparmiarti il tempo del copia-incolla e dedicarlo a scegliere una sezione più idonea dove porre il tuo quesito ed a scrivere le parole al completo senza utilizzare abbreviazioni atte a storpiare l'Italiano.
     
  3. Già...tra l'altro io dovrei fare il tagliando dei 60.000 km e nel frattempo magari vorrei anche cambiare le candele. Ho chiesto al mio meccanico di fiducia il quale mi ha fatto svenire dicendomi che se voglio le migliori candele originali (NGK mi pare) vado a spendere circa 355 euro. Madooooooooooooo...ma voi mi confermate o mi vuole spennare?!
    Grazie a tutti! :)
     
  4. nitro84 puoi utilizzare le bosch super plus la grande codice fr7dc+ spessorate a 0.90 4 costano intorno alle 10 euro (in autoricambio)
    poi le 4 piccole bosch super ur6de spessorate a 0.70 costano qualche euro in piu', e durano 40.000 kilometri io che uso la macchina a fondo e la spremo x bene mi trovo un amore no problemi, io le utilizzo da 140.000 kilometri, poi la bosch in catalogo le da x motori t.s. 156 1.6 1.8 2.0
     
  5. la differenza tra bosch e ngk e che le prime durano 100mila kilometri mentre le bosch 40mila chilometri ma risparmi un bel po di soldi e ai sempre candele fresche ogni 40mila km, lascia perdere il meccanico io se era x lui sarei ancora a girare con le ngk, non sapeva che anche la bosch produce candele x i motori twin spark!!!!!
     
  6. le bosch sono adattissime le fanno a posta x i motori alfa twin spark basta documentarsi e nel sito bosch, poi con 25 euro le si comprano tutte e 8 e fai 40mila km come tutte le candele normali, con 50 euro ne fai 80mila km e ai cambiato le candele 2 volte belle nuove
     
  7. se proprio volete mettere le ngk mettete le denso iridium che sono molto meglio delle ngk, nn fatemi dire altro .......sono del settore
     
  8. anche le denso sono definite adatte al motore, peccato che il costruttore abbia realizzato i twin spark 16v sulla base delle ngk al platino.
    bosch, denso ecc. non rendono come le originali e si cambiano prima.

    a mio avviso visto che non si tratta di cifre astronomiche, si fanno le cose fatte bene e stop.

    beh vabbè se le denso iridium sono meglio delle ngk al platino allora mi ritiro dalla discussione.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
cavi candele e loro sostituzione Twin spark Ieri alle 12:02
Chiarimenti Tappo scolo Olio Alfa 156 1.6 Twin spark 24 Giugno 2011
Info modello centralina alfa 156 1.8 2002 Twin spark 23 Settembre 2008