147 jtd - Botto allo spengnimento - Un fruscio quando accelero -Manicotti forati

Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Penso di si, quelli che ho ordinato io sono per una 147 del 2004 16V 140 cv... Dovresti chiedere a Marco88!
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

I tubi sono arrivati e sono davvero belli, l'assenza di saldature gli dona un bel look, e gli rende indistruttibili nel tempo. I raccordi silliconici sono molto belli, elastici quanto basta per inserirli a fatica sulla fine del tubo col bordino. Calzano talmente bene che avrei fatto a meno delle fascette! Ieri abbiamo fatto il lavoro sulla 147 del mio migliore amico...Il tubo inferiore è stato montato senza problemi, il tubo superiore difettava leggermente come piega. Il problema è stato risolto con la piega tubi! Devo dire che provando la macchina in seguito era più corposa di spinta su tutti i giri, ma questo era dovuto dal fatto che prima aveva il tubo originale bucato, e chissà da quanto!!
Presto posterò le foto, appena il mio amico passa da me..
ringrazio Marco88 per la gentilezza e ve lo raccomando per l'ottimo prodotto!
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

beh, se uno non ha la piega tubi, come faceva a sistemarlo????
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Doveva andare da un meccanico o da un idraulico a farselo piegare! Si riusciva a montare anche con la piega originale ma il raccordo entrava storto e a filo...non potevamo lasciarlo così, i lavori si fanno come si deve!
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

... i lavori si fanno come si deve!
Infatti!!! quindi il prodotto non è che sia il massimo. Come qualità non lo so ma il fatto che non sia giusto significa una lavorazione approssimata. O sbaglio?
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Non ti sbagli, il prodotto è buono ma non perfetto, se la piega fosse giusta sarebbe perfetto. La cosa è soggettiva, magari qualcuno lo avrebbe montato così, comunque son contento che abbiamo sistemato.
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Nel senso che noi avendo l'attrezzo giusto a portata di mano ci abbiamo messo poco a correggere l'errore, quindi per noi contava poco. Ma per uno che deve portarli a far raddrizzare forse è un disagio..
 
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

secondo me se specifico non dovrebbe avere di questi problemi. e cmq li ho contattati anche io e a questo punto credo montero' i siliconici per evitare problemi. anche se il sound credo cambi e anche la risposta al gas vero???sono molto curioso di provarne una ma nelle mie vicinanze niente da fare!!capitano ma i tuoi tubi li hai presi dalla casa madre???perche' ho visto che hai dovuto fare un raccordo..???ma e' stato un caso oppure e' normale!!???
 
Ultima modifica:
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

tra silicone e acciaio non cambia nulla. nè a livello di suono nè di risposta all'acceleratore.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)

Quoto pietro. Io ho i siliconici, il mio migliore amico ha inox: non cambia nulla ne di guida ne di suono! è soggettivo, a me piacciono di più i siliconici per l'estetica. Gli inox gli ho presi dall'utente Marco88 che fa da rappresentante per la Cecam. I siliconici gli ho presi della Venair, azienda molto seria e disponibile. Ho contattato e mi hanno seguito durante i mie problemi e perplessità, direttamente dal reparto vendita dell'azienda in Spagna. Se ti leggi tutto il topic c'è scritto abbastanza. Chiedendo in giro ad utenti e alla Venair io sono stato l'unico con quel problema. Era troppo giusto il tubo inferiore: dovevi mettere la fascetta su un lato poi tirare e tenerlo tirato in sede dal altro lato e fascettare, rimaneva n tensione. A me non piaceva, era questione di pochi centrimetri, allora contattando la Venair gratuitamente mi hanno fornito il tubo in alluminio centrale che vedi nelle foto (con bordino!) adesso è perfetto e sono super contento. Quello superiore invece per farlo stare perfetto ho dovuto accorciarlo di qualche centimetro così stava bello basso, ma quello lo fai da solo se ti va. Son pignolo.