Re: Rottura dei tubi in gomma (intercooler)
Quoto pietro. Io ho i siliconici, il mio migliore amico ha inox: non cambia nulla ne di guida ne di suono! è soggettivo, a me piacciono di più i siliconici per l'estetica. Gli inox gli ho presi dall'utente Marco88 che fa da rappresentante per la Cecam. I siliconici gli ho presi della Venair, azienda molto seria e disponibile. Ho contattato e mi hanno seguito durante i mie problemi e perplessità, direttamente dal reparto vendita dell'azienda in Spagna. Se ti leggi tutto il topic c'è scritto abbastanza. Chiedendo in giro ad utenti e alla Venair io sono stato l'unico con quel problema. Era troppo giusto il tubo inferiore: dovevi mettere la fascetta su un lato poi tirare e tenerlo tirato in sede dal altro lato e fascettare, rimaneva n tensione. A me non piaceva, era questione di pochi centrimetri, allora contattando la Venair gratuitamente mi hanno fornito il tubo in alluminio centrale che vedi nelle foto (con bordino!) adesso è perfetto e sono super contento. Quello superiore invece per farlo stare perfetto ho dovuto accorciarlo di qualche centimetro così stava bello basso, ma quello lo fai da solo se ti va. Son pignolo.