Giuly 1750 TBi - regimi coppia massima senza overboost

Eh Eh ovvio! però è molto più diffusa sui diesel, sui benzina è una "raffinatezza" che pochi hanno! per quello davo per scontato che era fissa! :D

E una raffinatezza come avere il doppio variatore di fase e l iniezione diretta tutto in un unico motore....cosa che anche il famoso MA se li sogna ...e poi tieni presente che lo scavenging fa girare sempre la turbina a differenza dei turbo classici...secondo me anche per questo si e usata la geometria variabile

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: TurBIzzato
Re: 1750 TBi - regimi coppia massima senza overboost

ragazzi il 1750 TBI non ha turbo a geometria variabile...
 
ragazzi il 1750 TBI non ha turbo a geometria variabile...

Se lo dici tu ci crediamo ;)...evidentemente con chi avevo parlato si è confuso o stava rincoglionito quel giorno :D...almeno confermi che si tratta di garret?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: 1750 TBi - regimi coppia massima senza overboost

Se lo dici tu ci crediamo ;)...evidentemente con chi avevo parlato si è confuso o stava rincoglionito quel giorno :D...almeno confermi che si tratta di garret?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk



si esatto è una garrett
 
Non ho trovato un riscontro al fatto che la turbina della QV sia a geometria variabile, da dove hai avuto questa informazione?

Di sicuro lo è quella del diesel che, però, lavora a temperature decisamente inferiori a quelle di un benzina.

Proprio la temperatura è la limitazione che frena l'adozione di turbine a geometria variabile su motori a benzina; l'unica casa che - a mia conoscenza - l'ha adottata fino ad oggi è Porsche , ma utilizza materiali speciali come il titanio ed altri che fanno lievitare il costo della turbina.

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
 
Non ho trovato un riscontro al fatto che la turbina della QV sia a geometria variabile, da dove hai avuto questa informazione?

Di sicuro lo è quella del diesel che, però, lavora a temperature decisamente inferiori a quelle di un benzina.

Proprio la temperatura è la limitazione che frena l'adozione di turbine a geometria variabile su motori a benzina; l'unica casa che - a mia conoscenza - l'ha adottata fino ad oggi è Porsche , ma utilizza materiali speciali come il titanio ed altri che fanno lievitare il costo della turbina.

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk

Ma infatti torelli ha giustamente corretto...cmq nel 1750 la turbina dovrebbe essere sempre un minimo in movimento grazie allo scavenging ...il turbolag è a zero proprio perche essendo sempre in movimento l inerzia iniziale che genera il turbolag è annullata...dovrebbe essere parte dell aria in aspirazione che vene mandata direttamente sulla turbina e penso che quest aria aiuta a far scendere la temperatura

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: Salvo99
Quel che dici è corretto e, infatti, si ha un travaso di carica fresca maggiore (un lavaggio maggiore) verso la turbina grazie allo scavenging che é però ottenuto con un opportuno timing delle valvole grazie ai due variatori.

Esagerando , se avessimo a disposizione una turbina a geometria variabile, lo scavenging potrebbe essere notevolmente ridotto.

Rimango ancora dubbioso sulla presenza di una turbina a geometria variabile su un motore e una vettura di fascia media.

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 usando Tapatalk
 
Re: 1750 TBi - regimi coppia massima senza overboost

Qualcuno ha qualche dato per rispondere alla mia domanda? :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1750 TBi - regimi coppia massima senza overboost

Qualcuno ha qualche dato per rispondere alla mia domanda? :D

l'unico che ti può rispondere è torelli visto che ci lavora con i motori ;)