Alfa Giulietta - Cambiare tonalità di colore ai Fendinebbia

Confermo che mettere le osram cool blue sugli impianti bixenon è solo un bene. Io le avevo già selle mie due 159 con bixenon e appena mi consegnarono la giulietta le montai subito e quando metto gli abbaglianti non si nota la differenza di colorazione...
 
Salve a tutti ho trovato le cool blue hyper gradazione 5000k per i fendinebbia della mia giulietta solo che non ho capito perchè sono 70w...posso montarle lo stesso o ho problemi di qualche genere?per favore aiutatemi....ringrazio tutti in anticipo

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
 
mmmmh
Ciao, credo di poterti dare una risposta in quanto io ho effettuato la sostituzione delle lampade dei fendinebbia per lo stesso motivo; la differenza con il Bi-Xeno è abbissale considerando che le lampade montate in fabbrica sono le normali alogene ai vapori di iodio (almeno credo).
Ho effettuato la sostituzione sia delle lampade dei fendinebbia, che degli abbaglianti, con le Osram Cool Blue; ti posso garantire che sono un'ottima soluzione perchè si avvicinano molto alla tonalità delle lampade originali allo xeno (circa 4500°K) che montano in Alfa Romeo.
La sostituzione delle lampade dei fendinebbia è stata un calvario, perchè è da fare in concessionaria per motivi di garanzia; qui dovranno smontare il paraurti, in quanto non c'è posto per mettere le mani li giù. Il problema è che, nello smontaggio, con molta probabilità si romperà un dentino in plastica (quello vicino al faro) della staffa reggi-paraurti, sotto la giunzione carrozzeria-paraurti, tra il passaruota e il faro. Lo smontaggio, va fatto solo sul lato destro della vettura in quanto, a sinistra, si accede al fendinebbia normalmente da sotto, dopo aver smontato il carter.
La staffa te la sostituiranno senza problemi. Ovviamente devi stare li.. (a distanza ovviamente) perchè è un lavoraccio e se non te ne accorgi tu faranno finta di niente; tanto per loro ci sono tre altri dentini sulla staffa e il che è sufficente.
Dovranno togliere i rivetti in alluminio e mettere la nuova staffa con altri rivetti (diversi perchè quelli di fabbrica, non sono reperibili in ferramenta... almeno cosi dicono).
Costo dell'operazione 48 € circa, con mezza giornata di lavoro.
Personalmente, posso affermare che, se fatta con attenzione e pazienza, la staffa può rimanere intatta. Lo dico perchè ho ripetuto il lavoro a casa mia, dopo aver visto come si fà. Ho messo i rivetti come gli originali che ho trovato presso un carrozziere attrezzatissimo della mia città, autorizzato Fiat-Lancia-Alfaromeo.
Un consiglio; non usare le lampade HID a luce blu. Fanno la metà della luce rispetto alle Osram, anche se sono un pò più azzurrine.
In officina, inizialmente, mi misero le HID, perchè come H3 (i fendinebbia montano questo tipo) erano le sole disponibili li nei pressi (Costano pure di più delle Osram e durano meno).
Poi, di mio, trovai le Osram Cool Blue come per gli abbaglianti (che a differenza montano le H1) e le ho montate a casa da solo, assieme alla sostituzione dei rivetti.

Conclusione, il lavoro da la sua soddisfazione... ma valuta tu se vale la pena. Inoltre, non fare nulla da solo se non hai l'adeguata esperienza: pena, il decadimento della garanzia.
mmmh eppure queste osram cool blu devo provarle....si possono montare negli abbaglianti?
 
le puoi montare dove vuoi , basta che prendi quelle apposite, H7, H3, H1 eccc...
 
Salve a tutti ho trovato le cool blue hyper gradazione 5000k per i fendinebbia della mia giulietta solo che non ho capito perchè sono 70w...posso montarle lo stesso o ho problemi di qualche genere?per favore aiutatemi....ringrazio tutti in anticipo

Gli impanti elettrici degli apparati di proiezione luminosa sono, di norma, tutti pensati con lampade da 55W; se guardi sul manuale di uso e manutenzione noterai che riporta sempre questo valore.
Montare lampade con wattaggio superiore comporta un maggiore assorbimento elettrico e quindi un maggiore sviluppo di calore; ora, è vero che per una ragione di sicurezza gli impianti sono sempre "leggermente sovradimensionati", ma usare lampade più potenti può comportare dei rischi come: deformazione della parabola del proiettore a causa di un eccessivo sviluppo di calore, eccessivo surriscaldamento dei cavi elettrici per effetto joule con possibilità di deterioramento della guaina isolante e quindi, di conseguenza, cortocircuiti. In genere prima che accada questo, dovrebbe intervenire il fusibile di protezione a causa dell'assorbimento maggiorato di corrente... ma non c'è limite all'imprevedibilità.
Per questo ti consiglio di usare lampade da 55W come consigliato dalla casa.
 
Ultima modifica:
mmmmh.....

.....mmmmhmmmh eppure queste osram cool blu devo provarle....si possono montare negli abbaglianti?

mmmh? cosa intendi con mmmh?

Comunque si, le puoi montare anche per gli abbaglianti; nella discussione con SalvoBarletta parlavamo di questo.
Basta accertarti della tipologia di lampada che monta la tua Alfa.
 
Ultima modifica:
mmmh? cosa intendi con mmmh?

Comunque si, le puoi montare anche per gli abbaglianti; nella discussione con SalvoBarletta parlavamo di questo.
Basta accertarti della tipologia di lampada che monta la tua Alfa.
per mmmh intendevo dire che queste lampadine sono molto interessanti...
non stavo certo godendo con la parola lampadina...ahahahahah
 
per mmmh intendevo dire che queste lampadine sono molto interessanti...
non stavo certo godendo con la parola lampadina...ahahahahah

A sicuramente...:lachen001: altrimenti saresti preoccupante! Potrei capire se fosse una "lucciola"... ma una lampadina... non saprei...:lol2:
 
Confermo che mettere le osram cool blue sugli impianti bixenon è solo un bene. Io le avevo già selle mie due 159 con bixenon e appena mi consegnarono la giulietta le montai subito e quando metto gli abbaglianti non si nota la differenza di colorazione...

IO non capisco perché non abbiano montato di serie lampadine per abbaglianti con una colorazione più consona all'impianto Bi-Xenon!
Comunque,appena la macchina rientra dall'assistenza provvederò ad acquistare queste lampadine.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho montato da qualche giorno le lampade abbaglianti Osram Cool Blue Hyper White 5000K...
Che dire:davvero un bel prodottino,la situazione è cambiata notevolmente;ottima visibilità!
Davvero consigliate!