Ciao, credo di poterti dare una risposta in quanto io ho effettuato la sostituzione delle lampade dei fendinebbia per lo stesso motivo; la differenza con il Bi-Xeno è abbissale considerando che le lampade montate in fabbrica sono le normali alogene ai vapori di iodio (almeno credo).
Ho effettuato la sostituzione sia delle lampade dei fendinebbia, che degli abbaglianti, con le Osram Cool Blue; ti posso garantire che sono un'ottima soluzione perchè si avvicinano molto alla tonalità delle lampade originali allo xeno (circa 4500°K) che montano in Alfa Romeo.
La sostituzione delle lampade dei fendinebbia è stata un calvario, perchè è da fare in concessionaria per motivi di garanzia; qui dovranno smontare il paraurti, in quanto non c'è posto per mettere le mani li giù. Il problema è che, nello smontaggio, con molta probabilità si romperà un dentino in plastica (quello vicino al faro) della staffa reggi-paraurti, sotto la giunzione carrozzeria-paraurti, tra il passaruota e il faro. Lo smontaggio, va fatto solo sul lato destro della vettura in quanto, a sinistra, si accede al fendinebbia normalmente da sotto, dopo aver smontato il carter.
La staffa te la sostituiranno senza problemi. Ovviamente devi stare li.. (a distanza ovviamente) perchè è un lavoraccio e se non te ne accorgi tu faranno finta di niente; tanto per loro ci sono tre altri dentini sulla staffa e il che è sufficente.
Dovranno togliere i rivetti in alluminio e mettere la nuova staffa con altri rivetti (diversi perchè quelli di fabbrica, non sono reperibili in ferramenta... almeno cosi dicono).
Costo dell'operazione 48 € circa, con mezza giornata di lavoro.
Personalmente, posso affermare che, se fatta con attenzione e pazienza, la staffa può rimanere intatta. Lo dico perchè ho ripetuto il lavoro a casa mia, dopo aver visto come si fà. Ho messo i rivetti come gli originali che ho trovato presso un carrozziere attrezzatissimo della mia città, autorizzato Fiat-Lancia-Alfaromeo.
Un consiglio; non usare le lampade HID a luce blu. Fanno la metà della luce rispetto alle Osram, anche se sono un pò più azzurrine.
In officina, inizialmente, mi misero le HID, perchè come H3 (i fendinebbia montano questo tipo) erano le sole disponibili li nei pressi (Costano pure di più delle Osram e durano meno).
Poi, di mio, trovai le Osram Cool Blue come per gli abbaglianti (che a differenza montano le H1) e le ho montate a casa da solo, assieme alla sostituzione dei rivetti.
Conclusione, il lavoro da la sua soddisfazione... ma valuta tu se vale la pena. Inoltre, non fare nulla da solo se non hai l'adeguata esperienza: pena, il decadimento della garanzia.