Si, nella parabola dell'abbagliante è alloggiata una classica lampadina alogena H1; c'è da chiarire una cosa: Alfa Romeo, indica l'impanto come Bi-Xeno... ed è cosi, in quanto azionando gli abbaglianti, le parabole ellissoidali degli anabaglianti, dove risiedono le XENO vere, vengono sollevate di qualche grado aumentando così la profondità di veduta. Agli effetti questo equivale ad un abbagliante. Le parabole degli abbaglianti alogeni (situate sopra gli ellissoidali), servono ad aumentare la potenza luminosa in fase abbagliante.
Se ascolti bene (consigliabile a motore spento), mettendo gli abbaglianti, sentirai il "rumore" come di uno stantuffo provenire dai fari; è indice che le parabole ellissoidali si sono alzate in posizione di profondità.
Questa funzione è disponibile solo per le Giuliette equipaggiate con Bi-Xeno, quindi provviste di sistema AFS (Adaptive Frontlight System).
Quindi, le lampade degli abbaglianti puoi cambiarle tranquillamente come ho fatto io; puoi trarne solo beneficio se usi lampade più efficienti tipo le Osram Cool blue o le equivalenti Philips. Il Bi-Xeno è indipendente da questo... vai tranquillo!
Saluti.
Se ascolti bene (consigliabile a motore spento), mettendo gli abbaglianti, sentirai il "rumore" come di uno stantuffo provenire dai fari; è indice che le parabole ellissoidali si sono alzate in posizione di profondità.
Questa funzione è disponibile solo per le Giuliette equipaggiate con Bi-Xeno, quindi provviste di sistema AFS (Adaptive Frontlight System).
Quindi, le lampade degli abbaglianti puoi cambiarle tranquillamente come ho fatto io; puoi trarne solo beneficio se usi lampade più efficienti tipo le Osram Cool blue o le equivalenti Philips. Il Bi-Xeno è indipendente da questo... vai tranquillo!
Saluti.