Convenienza acquisto 166 2.0 V6 turbo

bah io sono allergico al twin spark sulla 166,ovviamente con tutto il rispetto per chi lo possiede :lachen001: scelsi il motore Busso perchè lo avevo sempre desiderato anche perchè il T.S consuma quasi come il V6,non a caso molti lo hanno gasato!
 
bah io sono allergico al twin spark sulla 166,ovviamente con tutto il rispetto per chi lo possiede :lachen001: scelsi il motore Busso perchè lo avevo sempre desiderato anche perchè il T.S consuma quasi come il V6,non a caso molti lo hanno gasato!

Concordo con te in parte poichè ovviamente dipende sempre dalle finanze:decoccio:
 
secondo me il 2.0 twin spark è il meno adatto sulla 166 visto che è morto ai bassi e vista la pesante carrozza stenta molto ma va bene dai 4000 rpm in su alla fine ha prestazioni come il 2.4 jtd solo che il diesel consuma meno e dura molto di più, visto che il ts su questa macchina lo distruggi se hai il piede pesante...


:decoccio:
 
infatti il jtd mi ricordo era indistruttibile più lo stressavo e più era in forma,è un motore di rappresentanza nato per macinare km su km...
 
Ciao ragazzi... io di 166 prima serie ho provato la Twin Spark e non mi ha entusiasmato molto,devi scannarla all'inverosimile per farla muovere come un'Alfa dovrebbe e alla fine spendi un'esagerazione in benza... ho provato la Jtd in versione 10v 136 cv che nonostante i cv non siano molti,con la coppia che ha se la cava egregiamente, ho provato la 3.0 24V che è davvero una pacchia da portare a spasso... ma la mia preferita rimane proprio la V6 Turbo... è impressionante come accelerazione,non finisce mai!! Certo con i prezzi della benza al giorno d'oggi non è conveniente se si macinano molti km e non è nemmeno il caso di gasarla (a mio avviso).
 
hai ragione il v6 turbo è meglio non gasarlo
 
Per quanto riguarda costi di gestione vi informa relativamente a v6 30 cambio automatico:

Consumo medio : 8,5 km al litro . Io ho la classica guida del "nonno". Il consumo l'ho testato su 500 km di cui più di 300 fatti in città pochi km per volta (casa-lavoro). Risultato 59 litri per fare 500 km.

Assicurazione: con fondiaria SAI classe 1 (Bersani) circa 800 euro l'anno. (Pur iscrivendola al RIAR, a quanto ho capito dalla discussione specifica non vi sono vantaggi economici, anche se l'impiegata dell'agenzia mi aveva detto un'altra cosa e mi aveva fatto un preventivo di 240 euro l'anno).

Bollo: 530 circa (non ricordo l'importo preciso)
 
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Nessun vantaggio economico al momento con l'iscrizione al RIAR, vero.
Comunque 800€ annui è una buona offerta secondo me.