Rigrazio tutti per gli interventi, l'unico mio rammarico è dettato dai costi per mantenerla, soprattutto per i consumi..a me l'auto serve per lavoro e spenderei una cifra eccessiva in carburante.
Sono un po' in difficoltà negli ultimi tempi per via della crisi economica e l'eccessivo aumento della benzina.
Peccato che essendo un motore delicato non è sicuro che vada bene se gasato.
Sul gas mi sono ricreduto per l'auto che posseggo tutt'ora una 156 1.8 TS del 1999, in nove mesi ho fatto 40.000 km con un impianto Emer e non ho avuto mai un problema ( se non che dovetti cambiare il debimetro a 130.000 km ), ho fatto settare l'impianto in modo che dopo i 4000 giri mi ineietta anche un po' di benza e credetemi spesso sotto sforzo e carico passo alternativamente da gas a benza ma non noto differenze sostanziali in erogazione, forse un 3 o 4 % nell'allungo.
A questa 156 ho solo fatto modifiche per farla respirare meglio ( tubo presa aria GTA, filtro a pannello BMC, ed ho eliminato quello scatolone che sta sotto al filtro dell'aria che ora non ricordo come si chiama ) ma non ho toccato nulla di scarichi e centralina.
Ah! dimenticavo con un pieno di gpl ( circa 27 euro, appena a riserva faccio il pieno ) percorro 350 km su strada poco più di 300 in città, se l'avessi rimasta a benzina non riuscivo a starle dietro per mantenerla.
Quando ho sentito il sound del V6 Busso..sono letteralmente rimasto colpito, al di la di tutto ho notato che con la 166 più accelleri più la macchina s'inchioda a terra ( un po' come faceva la vecchia 164 ) si avvinghia all'asfalto e corre come se fosse su un binario. Spettacolo !!!!
Saluti