Convenienza acquisto 166 2.0 V6 turbo - ClubAlfa.it Forum

Convenienza acquisto 166 2.0 V6 turbo

merk

L'ALFA nel CUORE.
10 Febbraio 2011
3,913
4,260
171
48
Decimomannu
Regione
Sardegna
Alfa
145
Motore
1.4 ts 16v
Altre Auto
Alfa 156 sw 1.9 jtd m-jet 16v
Ciao a tutti, ........................secondo me non devi perdere tempo a chiedere cosa ne pensiamo noi, ............. corri a bloccarla prima che lo faccia qualche altro,.......................... qui siamo una gabbia di pazzi per le alfa e per il v6 busso, quindi mi sembra strano che qualcuno non stia già facendo il furbetto :lachen001::lachen001:, ....................... un busso con 60.000 km non si può far scappare ......................... :)
 

Fabio Nardozzi

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
384
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
Se è vero che questi motori durano una vita (se trattati a dovere), 60.000 Km vale vogliono una berlina nuova nuova, appena uscita dal concessionario.
 

AsGabry

Alfista Intermedio
10 Agosto 2008
4,560
27
49
Ge
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.4 jtdm 185 cv rimappata
Altre Auto
Ford Escort RS Turbo, Uno Turbo I.E., Nissan 200 SX 1.8 Turbo 16 v.
Se è vero che questi motori durano una vita (se trattati a dovere), 60.000 Km vale vogliono una berlina nuova nuova, appena uscita dal concessionario.
Con 60 mila km un'auto di questa categoria significa che deve essere ancora tutta sfruttata e quindi se la vuoi PRENDILA cheè una super occasione:decoccio:
 

Fabio Nardozzi

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
384
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
Quella che ho preso io ne ha 116.000 Km, ha ancora qualche annetto di vita dai!
 

peppino '88

Alfista principiante
7 Novembre 2011
611
53
29
CB
Regione
Molise
Alfa
166
Motore
2.4 Multijet 175 cv
avoglia ne avrà anche di più stiamo parlando sempre di un'ammiraglia
 

martjn

Alfista principiante
8 Marzo 2009
47
0
6
NA
Regione
Campania
Alfa
156
Motore
1.8 TS 144 cv
Rigrazio tutti per gli interventi, l'unico mio rammarico è dettato dai costi per mantenerla, soprattutto per i consumi..a me l'auto serve per lavoro e spenderei una cifra eccessiva in carburante.
Sono un po' in difficoltà negli ultimi tempi per via della crisi economica e l'eccessivo aumento della benzina.
Peccato che essendo un motore delicato non è sicuro che vada bene se gasato.
Sul gas mi sono ricreduto per l'auto che posseggo tutt'ora una 156 1.8 TS del 1999, in nove mesi ho fatto 40.000 km con un impianto Emer e non ho avuto mai un problema ( se non che dovetti cambiare il debimetro a 130.000 km ), ho fatto settare l'impianto in modo che dopo i 4000 giri mi ineietta anche un po' di benza e credetemi spesso sotto sforzo e carico passo alternativamente da gas a benza ma non noto differenze sostanziali in erogazione, forse un 3 o 4 % nell'allungo.
A questa 156 ho solo fatto modifiche per farla respirare meglio ( tubo presa aria GTA, filtro a pannello BMC, ed ho eliminato quello scatolone che sta sotto al filtro dell'aria che ora non ricordo come si chiama ) ma non ho toccato nulla di scarichi e centralina.
Ah! dimenticavo con un pieno di gpl ( circa 27 euro, appena a riserva faccio il pieno ) percorro 350 km su strada poco più di 300 in città, se l'avessi rimasta a benzina non riuscivo a starle dietro per mantenerla.
Quando ho sentito il sound del V6 Busso..sono letteralmente rimasto colpito, al di la di tutto ho notato che con la 166 più accelleri più la macchina s'inchioda a terra ( un po' come faceva la vecchia 164 ) si avvinghia all'asfalto e corre come se fosse su un binario. Spettacolo !!!!
Saluti
 
Ultima modifica:

AsGabry

Alfista Intermedio
10 Agosto 2008
4,560
27
49
Ge
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.4 jtdm 185 cv rimappata
Altre Auto
Ford Escort RS Turbo, Uno Turbo I.E., Nissan 200 SX 1.8 Turbo 16 v.
Rigrazio tutti per gli interventi, l'unico mio rammarico è dettato dai costi per mantenerla, soprattutto per i consumi..a me l'auto serve per lavoro e spenderei una cifra eccessiva in carburante.
Sono un po' in difficoltà negli ultimi tempi per via della crisi economica e l'eccessivo aumento della benzina.
Peccato che essendo un motore delicato non è sicuro che vada bene se gasato.
Sul gas mi sono ricreduto per l'auto che posseggo tutt'ora una 156 1.8 TS del 1999, in nove mesi ho fatto 40.000 km con un impianto Emer e non ho avuto mai un problema ( se non che dovetti cambiare il debimetro a 130.000 km ), ho fatto settare l'impianto in modo che dopo i 4000 giri mi ineietta anche un po' di benza e credetemi spesso sotto sforzo e carico passo alternativamente da gas a benza ma non noto differenze sostanziali in erogazione, forse un 3 o 4 % nell'allungo.
A questa 156 ho solo fatto modifiche per farla respirare meglio ( tubo presa aria GTA, filtro a pannello BMC, ed ho eliminato quello scatolone che sta sotto al filtro dell'aria che ora non ricordo come si chiama ) ma non ho toccato nulla di scarichi e centralina.
Ah! dimenticavo con un pieno di gpl ( circa 27 euro, appena a riserva faccio il pieno ) percorro 350 km su strada poco più di 300 in città, se l'avessi rimasta a benzina non riuscivo a starle dietro per mantenerla.
Quando ho sentito il sound del V6 Busso..sono letteralmente rimasto colpito, al di la di tutto ho notato che con la 166 più accelleri più la macchina s'inchioda a terra ( un po' come faceva la vecchia 164 ) si avvinghia all'asfalto e corre come se fosse su un binario. Spettacolo !!!!
Saluti
Scusa ma se l'auto ti serve per lavoro e devi farci tanti km non puoi buttarti su di un'auto del genere ovviamente!!! Anche a me sarebbe piaciuta ma usandola abbastanza ho optato per la versione diesel!!!!
 

Fabio Nardozzi

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
384
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
Secondo me se è solo per lavoro non te la godresti abbastanza, senza calcolare appunto i vari costi di manutenzione ma sopratutto derivati della benzina e consumi. L'idea dell'impianto a GAS è buona, ma non ti costerebbe comunque poco (dai 2.000€ in su?). Perchè non un motore diesel? Non è come un Busso, ma le prestazioni sono comunque molto buone. Risparmi qualcosa in consumi e costo carburante.
 

AsGabry

Alfista Intermedio
10 Agosto 2008
4,560
27
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Ge
Regione
Liguria
Alfa
166
Motore
2.4 jtdm 185 cv rimappata
Altre Auto
Ford Escort RS Turbo, Uno Turbo I.E., Nissan 200 SX 1.8 Turbo 16 v.
Infatti devi andare sul diesel, logicamente non ha quella potenza ma ha una gran coppia ed i consumi ti stupiranno:decoccio:
 

Fabio Nardozzi

Alfista principiante
17 Ottobre 2010
384
3
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24V
Io prima del Diesel ero molto intenzionato al 2.4, tra l'altro quasi tutti gli annunci visti facevano riferimento a macchine tenute molto bene, carrozzerie molto belle, colori scuri e allestimenti interessanti. Per i motori benzina mi pare sia più facile trovare il grigio metallizzato. Il problema, diciamo pure così, del Diesel, è il fatto di poter trovare più percorrenza (Km) e più proprietari, essendo macchine con ottime prestazioni, abitabilità, confort, a consumi contenuti. In tutti i casi comunque è sempre una 166, l'unico motore che non ho mai provato è il Twin Spark, della quale non saprei proprio che dire.