possibile limitatore in motore giulietta 1.6 105 CV?

mirko1009

Alfista principiante
11 Maggio 2012
1,229
14
39
EN
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 MJTD2 1xx!!! pedaliera sport pack, battitacco giulietta,calotte satinate,pinze marchiate!
Salve a tutti, essendo un possessore di giulietta 1.6 vi chiedevo se è possibile ke questa macchina sia limitata elettronicamente da qualcosa ke non la fa andare oltre i 185km/h pur essendo ancora a circa 3500 giri..secondo voi è possibile?<br>vi domando perchè la macchina non va oltre nemmeno in discesa con la 6a e il pedale al massimo!!
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Salve a tutti, essendo un possessore di giulietta 1.6 vi chiedevo se è possibile ke questa macchina sia limitata elettronicamente da qualcosa ke non la fa andare oltre i 185km/h pur essendo ancora a circa 3500 giri..secondo voi è possibile?<br>vi domando perchè la macchina non va oltre nemmeno in discesa con la 6a e il pedale al massimo!!

No, non è limitata elettronicamente...è che la marcia è talmente lunga che il motore non ce la fa a salire ancora di giri...normalissima cosa...
Poi la velocità massima dipende da tanti fattori,tipo quanti occupanti ci sono in macchina,bagagli,pendenza e condizioni meteorologiche...il vento...
Certo, non che col sole arrivi a 200km/h e con la pioggia non superi i 170...però fa parte della variabile...
Io con la mia ho di poco superato i 200km/h in pista...la macchina aveva 6000km, poi non c'ho più provato sinceramente...
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

si lo so che dipende da tante variabili ma la perplessità mi è venuta provandola per diverse volte lungo lo stesso tratto in diverse occasioni e la velocità rimane quella..ne piu ne meno..anche affrontando una discesa con il pedale a manetta non aumenta di giri e nemmeno di velocità...:confused:
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Quanti km ha la macchina?
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

La mia non supera i 160...
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Vero! :D
In discesa, vento a favore, solo io a bordo e con un'altra auto che mi dava la scia (al Muggio) ho letto sul GPS al massimo i 159 km.h.....

C'erano audi A3, VW Golf, Mercedes B che mi sverniciavano sia a destra che a sinistra....

Dimenticavo.... avevo appena mappato! :grinser005:
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Vero! :D
In discesa, vento a favore, solo io a bordo e con un'altra auto che mi dava la scia ho letto sul GPS al massimo i 159 km.h.....

Dimenticavo però che avevo appena mappato!

Piacere, io sono Chuck Norris .:stretta:.
:lol2:

PS:.Libera la posta ;)
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Quanti km ha la macchina?
la macchina ha quasi 28000km... per quanto riguada cio ke ha detto polinesiano mi sembrano nu pò pochi 160....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

E' data per 185, ho gia' letto diversi utenti che non sono andati oltre a questa velocità.