possibile limitatore in motore giulietta 1.6 105 CV?

Salve a tutti, essendo un possessore di giulietta 1.6 vi chiedevo se è possibile ke questa macchina sia limitata elettronicamente da qualcosa ke non la fa andare oltre i 185km/h pur essendo ancora a circa 3500 giri..secondo voi è possibile?<br>vi domando perchè la macchina non va oltre nemmeno in discesa con la 6a e il pedale al massimo!!
Ciao,ho lo stesso problema anzi ti dirò la mia non supera 180,sono andato in un concessionario e il meccanico mi ha chiesto se era estera, ho risposto di sì e mi ha detto che ci sono state altre persone che sono andate a chiedere.ce qualcosa sicuramente perché di ripresa va fortissima e la velocità max la raggiunge subito.A 175 i giri sono a 2800,addirittura ho trovato il foglio della mappatura tra i documenti,stage 1.Sinceramente non so come risolvere.
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?



No, non è limitata elettronicamente...è che la marcia è talmente lunga che il motore non ce la fa a salire ancora di giri...normalissima cosa...
Poi la velocità massima dipende da tanti fattori,tipo quanti occupanti ci sono in macchina,bagagli,pendenza e condizioni meteorologiche...il vento...
Certo, non che col sole arrivi a 200km/h e con la pioggia non superi i 170...però fa parte della variabile...
Io con la mia ho di poco superato i 200km/h in pista...la macchina aveva 6000km, poi non c'ho più provato sinceramente...
Ma assolutamente,le marce sono talmente ravvicinate che non esiste,comunque ha un problema come nella mia,si ferma e non va oltre