possibile limitatore in motore giulietta 1.6 105 CV?

Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Hai provato a tirare con la 4° o la 5°?
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

si si sempre stesso risultato!!!:confused:
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

e quindi ti si blocca alla stessa velocità ma ovviamente a numero di giri più alto.

ti racconto questa: quando comprai la mia stilo 1.6 (usata) dopo qualche giorno ho avuto modo di provare la velocità e quando arrivai a 180 sembrava ci fosse il limitatore di giri con taglio dell'alimentazione. Siccome la macchina era data per 180 pensavo che fosse limitata. E' stata l'unica occasione, perchè poi li ha superati alla grande andando ben oltre. Il vecchio proprietario non aveva certo la faccia di quello che va in pista e credo di essere stato io il primo a tirare il motore. A questo punto potrei pensare anche io che la tua abbia qualche limitazione elettronica che va cancellata con qualche procedura.
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

e quindi ti si blocca alla stessa velocità ma ovviamente a numero di giri più alto.

ti racconto questa: quando comprai la mia stilo 1.6 (usata) dopo qualche giorno ho avuto modo di provare la velocità e quando arrivai a 180 sembrava ci fosse il limitatore di giri con taglio dell'alimentazione. Siccome la macchina era data per 180 pensavo che fosse limitata. E' stata l'unica occasione, perchè poi li ha superati alla grande andando ben oltre. Il vecchio proprietario non aveva certo la faccia di quello che va in pista e credo di essere stato io il primo a tirare il motore. A questo punto potrei pensare anche io che la tua abbia qualche limitazione elettronica che va cancellata con qualche procedura.

è praticamente la stessa cosa che penso io perchè la mia giulietta l'alfa la da x una velocità max di 185(ne più ne meno di quella che raggiunge).. tu nella tua stilo sei intervenuto in qualche modo?!?
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Il motore ancora fino a 4000/4500giri potrebbe tirare eccome restando sempre in condizioni di sicurezza per tutto il complesso!! :mad:
Ma questo è quello che vedi nel contagiri! Ti faccio un esempio: Il 1.9 8V della 147 ha il contagiri che inizia la zona rossa a 4500, come il 16V, e ti posso garantire che in V piena, non supera neanche a morire i 4000 giri. Il fatto che il tuo contagiri abbia quei numerini non implicano una velocita' elevata. Il mio GT pure ha la zona rossa da 4500 in poi, ma è un 16 V e arriva senza problemi ai 4000 e anche oltre( è mappata). Tempo fa, un mio amico provò il 1.6 della Giulietta e mi disse che i 4000 non li vedeva neanche a morire, me ne parlo' bene perchè ai bassi "tira" bene ma non è un motore che va agli alti, e ricordiamoci sono 105 CV
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

E con questo credo che sia stato detto tutto
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

è normale mi sa. anche la mia 147 è data per i 205 orari e quelli fa. arriva li e mura di colpo. il motore non sale oltre di giri, anche se ne avrebbe ancora.
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

A volte la marcia più alta, in questo caso la sesta, è una marcia di riposo cioè una marcia più lunga di quanto non possa tirare il motore ma utile per viaggiare a velocità sostenuta e a bassi giri del motore.
In questi casi la velocità max raggiungibile con la marcia più alta sarà più bassa della velocità max raggiungibile dal veicolo e il motore non riuscirà ad arrivare al massimo numero di giri.
La marcia che consente al veicolo di raggiungere la massima velocità al massimo numero di giri sarà quindi la penultima (cioè la quinta).
In sostanza devi vedere se con la quinta riesce a correre di più che con la sesta arrivando al massimo regime (ovviamente in ogni caso con la quinta ci arriverà al massimo regime).
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

A volte la marcia più alta, in questo caso la sesta, è una marcia di riposo cioè una marcia più lunga di quanto non possa tirare il motore ma utile per viaggiare a velocità sostenuta e a bassi giri del motore.
In questi casi la velocità max raggiungibile con la marcia più alta sarà più bassa della velocità max raggiungibile dal veicolo e il motore non riuscirà ad arrivare al massimo numero di giri.
La marcia che consente al veicolo di raggiungere la massima velocità al massimo numero di giri sarà quindi la penultima (cioè la quinta).
In sostanza devi vedere se con la quinta riesce a correre di più che con la sesta arrivando al massimo regime (ovviamente in ogni caso con la quinta ci arriverà al massimo regime).
Secondo me non è vero, io con la mia V arrivo a 200 a 4500 giri, in VI arrivo a 230 (contakm) a 4000 giri....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Quindi l'unica cosa da fare sarebbe stirarla a morte con tutte le marce in strada libera e diritta e vedere quanto caspita fa...