possibile limitatore in motore giulietta 1.6 105 CV?

Re: possibile limitatore in motore giulietta?

io a 180 ci son arrivato tranquillamente...tuttavia,dipende sempre da molteplici fattori.Sai,a volte anche una gomma troppo sgonfia,da il suo peso/attrito al fondo stradale.Anche l'aria condizionata magari può incidere...la mia è una normalissima 1600,con cerchi da 16".Cmq,quando avrò le condizioni giuste,proverò davvero a tirarla,e vi farò sapere.
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

io a 180 ci son arrivato tranquillamente...tuttavia,dipende sempre da molteplici fattori.Sai,a volte anche una gomma troppo sgonfia,da il suo peso/attrito al fondo stradale.Anche l'aria condizionata magari può incidere...la mia è una normalissima 1600,con cerchi da 16".Cmq,quando avrò le condizioni giuste,proverò davvero a tirarla,e vi farò sapere.
Dipenderà sicuramente, ma di quanto?? 4-5 km/h, per una leggera salita...d'altronde il cambio è sempre quello.
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

180?

A tachimetro?

Mai letta una cifra simile! :smiley_001:
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Sulla A24, direzione Pescara, su un tratto lungo e in rettilineo, con pendenza a favore e forse pure il vento, sono arrivato a sfiorare i 190 km/h (2 passeggeri e pochi bagagli). Non mi ricordo se ero in modalità N o D però :fragend008:
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

N o D non cambia la velocità.
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Insomma, devo puntare alla 2.0 necessariamente! Mi state dicendo che la mia Stilo 1.6 a benza vi brucerebbe!! :eek:
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

A me anche le Panda Natural Power....
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Ragazzi scusatemi se faccio l'avvocato del diavolo ma che vi aspettavate ? Il 1.6 105cv è in gamma per fare il ruolo del mulo, ovvero macinare tanti km con consumi bassi, e bassi costi di gestione. Poi ovvio però che con la cavalleria che ha e con la massa che si trova a dover muovere non sarà un razzo, se volevate qualcosa di più performante c'è il 2.0 che però ovviamente ha consumi e costi maggiori. E' il solito discorso, non si può avere purtroppo la botte piena e la moglie ubriaca
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Insomma, devo puntare alla 2.0 necessariamente! Mi state dicendo che la mia Stilo 1.6 a benza vi brucerebbe!! :eek:

Un 1.6 benzina 16V con la stessa potenza montato su una macchina più piccola e leggera mi pare ovvio che sia un pochino più brillante ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Il punto del discorso non è quanto fà, ma perchè raggiunge solo quella velocità(nel mio caso 185km/h) quando potrebbe andare ben oltre se guardiamo il contagiri che si ferma irremovibilmente anche in discesa a un numero di giri abbastanza basso(3500giri).
Io sono convinto che c'è un qualcosa che impedisce di andare oltre anche se il motore potrebbe...è impossibile che nemmeno in discesa non aumenti di una virgola la velocità max rispetto a quando si è in pianura!!:confused::confused::confused::confused:
Il motore ancora fino a 4000/4500giri potrebbe tirare eccome restando sempre in condizioni di sicurezza per tutto il complesso!! :mad: