possibile limitatore in motore giulietta 1.6 105 CV?

Aspe leggo che fai i 230 km/h nella prima parte del tuo intelligente commento, e poi dici che io ipotizzo che faresti i 230 che quindi non fai??? mi stai mandando a male, una macchina a pieno carico comporta a fare più fatica a prendere velocità basta avere il pieno e 4 persone e qualunque macchina si sente un peggioramento di prestazioni sono + di 300 kg di peso in più, quindi con un pieno solo magari no, ma altrimenti si fa fatica eccome...
 
Aspe leggo che fai i 230 km/h nella prima parte del tuo intelligente commento, e poi dici che io ipotizzo che faresti i 230 che quindi non fai??? mi stai mandando a male, una macchina a pieno carico comporta a fare più fatica a prendere velocità basta avere il pieno e 4 persone e qualunque macchina si sente un peggioramento di prestazioni sono + di 300 kg di peso in più, quindi con un pieno solo magari no, ma altrimenti si fa fatica eccome...
Ecco, non sai forse nemmeno leggere, non ti offendere ma io ho scritto "dovrei fare minimo (quindi significa che posso raggiungere velocita' dai 230 in su) 230" Ed io ho scritto in tutti i miei post che da auto "preparata" raggiungo i 230 km/h, penso che tra me e te la differenza sta nel fatto che io ho avuto 2 auto diesel preparate e qualcosina, seppur minima possa essere, la so e le posso testimoniare, basta vedere la mia GT in firma ed ex 147 :D
 
vedi che non ci arrivi, intendevo dire che la 1.6 jtd ha le capacità di avere un range di giri che ti porta a tali velocità, ma non la forza perchè dopo che la coppia finisce e rimangono solo i poveri 105 cv che spingono, si finisce a quelle velocità, se non capisci non rispondo più perchè è inutile ;) il tagliando può far si a un peggioramento delle prestazioni, sono un meccanico non un chiaccherone.
 
Il nostro 1.6 jtd ha le capacità di arrivare a 220, ma non le forze, quindi con una rimappattura semplice a 210-215 km/h ci si arriva, se le vostre giulietta 1.6 non arrivano i 180 di tachimetro, vuol dire che stanno andando a Gps 175 e quindi c'è qualcosa che non va, o siete a pieno carico con il pieno ecc. o dovete slegarla...

p.s. guarda chè è il 1.6 jtdm e non il 1.6 HF turbo
pure mappato sognati che in piano il 1.6 prende 215km/h

capacità...? devi vedere pure se con le rapportature del cambio ci arrivi...

Spiegami che vuoldire questo:

Cosa sono le capacità?? Ha le capacità ma non si applica? XD E' normale che tiri velocità a caso?? Ma appunto, se non si sanno o si hanno provato in I persona le cose non si dice nulla!
20.000 km che sono?? e che deve fare 100.000 km per slegarlo?? Il problema che non fa i 180 è il tagliando??? o_O

lo vorrei capire anch'io


Io invece ti consiglio di informarti bene prima di parlare! =D

condivido
 
Non mi offendo perchè non hai scritto dovrei fare minimo ;D se lo modifichi dopo è diverso ;D
 
vedi che non ci arrivi, intendevo dire che la 1.6 jtd ha le capacità di avere un range di giri che ti porta a tali velocità, ma non la forza perchè dopo che la coppia finisce e rimangono solo i poveri 105 cv che spingono, si finisce a quelle velocità, se non capisci non rispondo più perchè è inutile ;) il tagliando può far si a un peggioramento delle prestazioni, sono un meccanico non un chiaccherone.
Guarda, meno male che il mio meccanico è un noto preparatore di Cinisello, cosi' non rischierò mai di portare la mia Gattona sotto le tue mani :S E' l'unica cosa che mi rimane da dirti, a questo punto mi metto a pensare: "quindi il 320d coupè aziendale da 184 CV del mio resp. che lui ha tirato fino a 240 km/h, puo' fare anche 280 km/h" visto che con una mappa, magicamente si aumenta di 20-40 km/h senza pensare alla turbina, al cambio che vi monta...ottimo! :D

Non mi offendo perchè non hai scritto dovrei fare minimo ;D se lo modifichi dopo è diverso ;D
Sisi, l'ho modificato dopo, se lo dici tu è vero!
 
L'ho scritto in alto cosa sono le capacità, leggi e poi dimmi, se mi dici che non è vero le auto non fanno per te, andate a farvi un giro su you tube a vedere se una delta non fa i 215 hahahahahah di tachimetro per forza, se li fa il t-jet che è un 1.4 210 dichiarati dalla casa, mado quanta incoerenza...
 
Re: possibile limitatore in motore giulietta?

Se ti dò una Marea con lo stesso cx, numero marce e rapporti cambio di una Giulietta è una Giulietta!!!
A parità di cv le 2 auto non avranno uguali prestazioni,abbi pazienza!!!
In Fiat non cambiano solo i cambi quando creano una nuova macchina!!!
Ma come ragioni,scusa???105 cv sono erogati in modo totalmente diverso...e nel caso di un nuovo propulsore si dà per scontato che sia il tutto ottimizzato!!!

allora rispiego per la 3° volta il medesimo concetto provando ad utilizzare parole ancora differenti....

che una giulietta 1.6 105cv possa andare a 200km/h e una marea 1.9 105cv non possa andare a 200km/h non dipende certo dal motore (visto che entrambi erogano la medesima potenza!) ma da altri fattori quali coefficiente aerodinamico, superficie frontale dell'auto, gommatura, rapportatura cambio, ecc....

un 1.6 105cv di oggi e un 1.9 105cv di 15 anni fa, sempre 105cv hanno!! un motore, purtroppo o per fortuna, lo si pesa con i cv per quanto riguarda la potenza! e i cv li misuravano 15 anni fa nello stesso modo in cui li misurano oggi...

poi se si vuol credere che i cv fatti da tizio sono migliori di quelli fatti da caio, beh non sono certo io la persona che fa cambiare idea agli altri! ognuno la pensa come crede, sarebbe il caso di pensarla anche "com'è veramente" ogni tanto...

questioniamo quanto vogliamo, ma già il fatto che mettendo su D o N o A sulla giulietta non cambia la velocità massima ti fa capire che ai fini della velocità massima erogazione e picco di coppia non contano (o contano veramente poco)..... di realmente importante c'è solo la potenza massima (per quanto riguarda il motore) e quell'altra dozzina di variabili di cui accennavo sopra (per quanto riguarda l'auto).
 
beh 40 km/h di differenza sono diversi da 15-20 come ho detto io ma dai oh mi vien da ridere, sei esagerato, hai ragione te con la rimappatura non aumenta la velocità si rimane li, dai basta che mi stai mettendo in bocca cosa che non ho detto, e non offendere le persone dietro ad un pc, che è da brocchi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho scritto in alto cosa sono le capacità, leggi e poi dimmi, se mi dici che non è vero le auto non fanno per te, andate a farvi un giro su you tube a vedere se una delta non fa i 215 hahahahahah di tachimetro per forza, se li fa il t-jet che è un 1.4 210 dichiarati dalla casa, mado quanta incoerenza...
Le capacità? Intendi i condensatori?? Ah ecco :D
Ah ora ho capito, tu sei convinto di avere un HF TB sotto il cofano.....e dimmelo prima

beh 40 km/h di differenza sono diversi da 15-20 come ho detto io ma dai oh mi vien da ridere, sei esagerato, hai ragione te con la rimappatura non aumenta la velocità si rimane li, dai basta che mi stai mettendo in bocca cosa che non ho detto, e non offendere le persone dietro ad un pc, che è da brocchi.
Non mi pare di averti offeso! :lol2: Io, controbatto solo, le incoerenze che dici tu! :D Anche se parli di 15-20 km/h, mi fai capire che sei TU che non ha mai visto nè provato un'auto mappata o preparata! XD Ciao ragazzo!