Alfa Giulietta - cavo freno a mano fuori sede logorato

Paoloparea

Alfista principiante
31 Marzo 2012
123
0
16
Bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 Progression
Ciao ragazzi, oggi ho fatto l'inversione dei pneumatici e il gommista si è accorto di un bel problemino, il cavo del freno posteriore dx cominciava a logorarsi a furia di toccare sul pneumatico, siccome è un bel rischio vi consiglio di darci un'occhiata.:decoccio: a breve la porto e vediamo mamma alfa come ci risponde
 
Ciao ragazzi, oggi ho fatto l'inversione dei pneumatici e il gommista si è accorto di un bel problemino, il cavo del freno posteriore dx cominciava a logorarsi a furia di toccare sul pneumatico, siccome è un bel rischio vi consiglio di darci un'occhiata.:decoccio: a breve la porto e vediamo mamma alfa come ci risponde

Quello dell'impianto idraulico o quello del freno a mano??? Oggi ci guardo.. potresti postare delle foto della zona??

Grassie ;)
 
Ciao ragazzi, oggi ho fatto l'inversione dei pneumatici e il gommista si è accorto di un bel problemino, il cavo del freno posteriore dx cominciava a logorarsi a furia di toccare sul pneumatico, siccome è un bel rischio vi consiglio di darci un'occhiata.:decoccio: a breve la porto e vediamo mamma alfa come ci risponde





Bravo, molto utile! Pero' dovresti essere più preciso oppure mettere delle foto
 
Quello dell'impianto idraulico o quello del freno a mano??? Oggi ci guardo.. potresti postare delle foto della zona??

Grassie ;)
Veramente ha scritto cavo, non tubazione...

In effetti con pneumatici maggiorati la distanza non è molta soprattutto quando la sospensione lavora a compressione.

Così a naso basta semplicemente spostarlo di lato tuttalpiù fissarlo con una fascetta.

Pericolo imminente non ne vedo casomai con il tempo e l'umidità si potrebbe danneggiare il cavo in acciaio ed impedire il funzionamento del freno posterire (in stazionamento) o peggio mantenere frenata l'auto al rilascio del freno a mano.

Giustamente meglio farlo vedere ad un esperto.:)


:decoccio:
 
Scusate se non sono stato molto preciso, il gommista ha chiamato subito il meccanico e hanno fotografato il cavo (non so cosa sia dell'impianto frenante) e poi ha applicato una fascetta.
Il cavo è visibile con il cerchio da 16 (domani faccio una fotina) ma con il suddetto non la parte logorata (auto di aprile 2012 con 11800 km).
Vi aggiorneró così ci date un'occhiata
 
Io ho appena invrtito e non ci ho fatto caso.

Attendo foto, così verifico.

--------------------------

Mia personale interpretazione non basata su esperienza e/o conoscenza personale.
Post inerente al titolo e/o non manifestamente OT.
Post non ironico e/o volto a creare ilaritá.

Aloha
 
Non capisco come possa tocca il pneumatico se sono ancorati al pianale e poi sono appoggiati e fissati sui bracci oscillanti per poi arrivare alla pinza...caso mai è un problema tuo che nn era fissato a dovere. Se a te dopo 4 mesi gia si erano usurati a me dopo 2 anni che dovevano fare? Cmq foto cosi da rendersi conto sulla verita.. grazie.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
No beh spero bene sia un problema solo mio, peró se magari qualcuno ha il mio difetto puó essere utile darci un'occhiata, vi posto le foto della ruota e quella zoomata dove si può intravedere il cavo... Si vede?
s19.postimage.org_6qy6bkxmn_image.jpg
s19.postimage.org_62pbsmywv_image.jpg
:confused:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No beh spero bene sia un problema solo mio, peró se magari qualcuno ha il mio difetto puó essere utile darci un'occhiata, vi posto le foto della ruota e quella zoomata dove si può intravedere il cavo... Si vede?
s19.postimage.org_6qy6bkxmn_image.jpg
s19.postimage.org_62pbsmywv_image.jpg
:confused:

Avvicina di piu e ingrandisci la foto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2