meglio di così non riesco, vedete nel passaruota? Tanto per la cronaca quando sono a bassissime velocità fischia visibilmente il freno (non si se sia correlato ma comincio ad arrabbiarmi)
allora, premetto che parlo solo in base all'immagine che ho davanti che non è molto chiara quindi per l'entità o gravità non posso esprimere un giudizio a favore o sfavore...
dal vivo le mie considerazioni potrebbero essere ben diverse da quanto sto per scrivere...
a vedere questa foto mi sembra semplicemente il corrugato aperto...
però non riesco a capire se per sfregamento o altro...
non mi sembra nulla di scandaloso o di anomalo...
ae fosse semplicemente aperto, forse in zone tipo le ruote sarebbe stato più opportuno tenerlo chiuso e su questo sono d'accordo con te perchè comunque sono zone un pò più esposte... ma anche in generale li avrei preferiti completamente chiusi...
se alzi il cofano e controlli i vari corrugati, noterai che sono tutti aperti come quello che hai fotografato e ogni tanto se non ricordo male un giro di nastro isolante...
secondo me sono scelte volute dai costruttori in generale perchè ho trovato molte analogie anche su altre marche di auto... anche se ad essere sincero queste soluzioni mi lasciano un pò perplesso, anzi, non mi piacciono proprio...
quindi per me aprono i corrugati, allungano i cablaggi e richiuduno...
non è che stanno li con la guida passacavi a tirare i fili...
ti dirò, anche a me questa trovata non piace, ma purtroppo a quanto pare, funziona così...