Alfa Giulietta - cavo freno a mano fuori sede logorato

Grazie della correzione, allora vi aggiorno sugli sviluppi... A presto ragazzi
 
Anche la mia fischia a volte in ripartenza a basse velocita' ma non quando freno...anteriormente...controllero' se puo' esser dovuto a questo
 
Lo faceva pochissimo e non sempre anche a me, ora è fisso, bohh
 
Il meccanico mi disse che non era nulla di preoccupante qualche mese fa, boh
 
Eccomi qui per aggiornarvi.
Il cavo in questione mi ha detto il MEC che è il sensore del consumo pastiglie.
Oggi sono andato per l'intervento in garanzia e indovinate ? L'ispettore ha consigliato di riparare il cavo e di non sostituirlo, ho chiamato l'infomore e mi sono inalberato, attendo sviluppi.
Ciao a tutti.
 
guarda caso forse è lo stesso cavo che aveva tranciato sniper...
Aloha
 
s19.postimage.org_9k5mk7j27_image.jpg
meglio di così non riesco, vedete nel passaruota? Tanto per la cronaca quando sono a bassissime velocità fischia visibilmente il freno (non si se sia correlato ma comincio ad arrabbiarmi)

allora, premetto che parlo solo in base all'immagine che ho davanti che non è molto chiara quindi per l'entità o gravità non posso esprimere un giudizio a favore o sfavore...
dal vivo le mie considerazioni potrebbero essere ben diverse da quanto sto per scrivere...

a vedere questa foto mi sembra semplicemente il corrugato aperto...
però non riesco a capire se per sfregamento o altro...
non mi sembra nulla di scandaloso o di anomalo...
ae fosse semplicemente aperto, forse in zone tipo le ruote sarebbe stato più opportuno tenerlo chiuso e su questo sono d'accordo con te perchè comunque sono zone un pò più esposte... ma anche in generale li avrei preferiti completamente chiusi...
se alzi il cofano e controlli i vari corrugati, noterai che sono tutti aperti come quello che hai fotografato e ogni tanto se non ricordo male un giro di nastro isolante...
secondo me sono scelte volute dai costruttori in generale perchè ho trovato molte analogie anche su altre marche di auto... anche se ad essere sincero queste soluzioni mi lasciano un pò perplesso, anzi, non mi piacciono proprio...
quindi per me aprono i corrugati, allungano i cablaggi e richiuduno...
non è che stanno li con la guida passacavi a tirare i fili...

ti dirò, anche a me questa trovata non piace, ma purtroppo a quanto pare, funziona così...
 
allora, premetto che parlo solo in base all'immagine che ho davanti che non è molto chiara quindi per l'entità o gravità non posso esprimere un giudizio a favore o sfavore...
dal vivo le mie considerazioni potrebbero essere ben diverse da quanto sto per scrivere...

a vedere questa foto mi sembra semplicemente il corrugato aperto...
però non riesco a capire se per sfregamento o altro...
non mi sembra nulla di scandaloso o di anomalo...
ae fosse semplicemente aperto, forse in zone tipo le ruote sarebbe stato più opportuno tenerlo chiuso e su questo sono d'accordo con te perchè comunque sono zone un pò più esposte... ma anche in generale li avrei preferiti completamente chiusi...
se alzi il cofano e controlli i vari corrugati, noterai che sono tutti aperti come quello che hai fotografato e ogni tanto se non ricordo male un giro di nastro isolante...
secondo me sono scelte volute dai costruttori in generale perchè ho trovato molte analogie anche su altre marche di auto... anche se ad essere sincero queste soluzioni mi lasciano un pò perplesso, anzi, non mi piacciono proprio...
quindi per me aprono i corrugati, allungano i cablaggi e richiuduno...
non è che stanno li con la guida passacavi a tirare i fili...

ti dirò, anche a me questa trovata non piace, ma purtroppo a quanto pare, funziona così...

Se e il cavo dell usura pastiglie un motivo che tocca e.perche nn era nei ritegni quindi connettore di collegamento cavetto pastiglia e cablaggio auto sulla linguetta specifica (pinze mqggiorate) e fermi attorno la base ammortizzatore .
Di certo cambiare quel cavo è impossibile se nn smonti mezzo mondo e poi nn ci sono i semplici cavi ma ce gran parte del cablaggio anteriore..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
s19.postimage.org_9k5mk7j27_image.jpg
meglio di così non riesco, vedete nel passaruota? Tanto per la cronaca quando sono a bassissime velocità fischia visibilmente il freno (non si se sia correlato ma comincio ad arrabbiarmi)

Avete notato che il braccio ha un'abrasione?
Sembra che hai preso qualcosa e che forse ti a danneggiato il cavo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se e il cavo dell usura pastiglie un motivo che tocca e.perche nn era nei ritegni quindi connettore di collegamento cavetto pastiglia e cablaggio auto sulla linguetta specifica (pinze mqggiorate) e fermi attorno la base ammortizzatore .
Di certo cambiare quel cavo è impossibile se nn smonti mezzo mondo e poi nn ci sono i semplici cavi ma ce gran parte del cablaggio anteriore..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

sinceramente non riesco a capire se è per sfregamento o la semplice apertura del corrugato...
solo dal vivo o con un'immagine migliore si può vedere bene il problema...

Avete notato che il braccio ha un'abrasione?
Sembra che hai preso qualcosa e che forse ti a danneggiato il cavo.

forse quando ha invertito le gomme avranno toccato con il guanto (il gommista) e quindi si è levato lo sporco e da quell'effetto che hai descritto...
anche perchè per creare un'abrasione che scalfisce in quel punto come minimo aveva l'auto senza una ruota ahahahah